Vai al contenuto

[Topic ufficiale] Munchkin


Messaggio consigliato


Il tuo compagno ha torto.

Cambi sesso solo con le maledizioni e carte "cambia sesso".

Ovvio, come per tutto su Munchkin, è aperto a dibattito.

Di solito però non ci si picchia su queste scemenze, perché, a questo punto, tu potresti dire che "quando si cambia sesso per effetto della regola del tuo amico, è chiaro che è un cambio di sesso non classico, e limitato al sesso, da immagine, ma molto più profondo, e che quindi, il giocatore in questione deve perdere ogni oggetto non rappresentato sul disegno che rappresenta il nuovo sesso".

O altre amenità del genere.

Avevo un amico che discuteva solo per il piacere di discutere.

Ti assicuro che le partite dal divertente diventavano un orrore.

Abbiamo semplicemente smesso di giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo compagno ha torto.

Cambi sesso solo con le maledizioni e carte "cambia sesso".

Ovvio, come per tutto su Munchkin, è aperto a dibattito.

Di solito però non ci si picchia su queste scemenze, perché, a questo punto, tu potresti dire che "quando si cambia sesso per effetto della regola del tuo amico, è chiaro che è un cambio di sesso non classico, e limitato al sesso, da immagine, ma molto più profondo, e che quindi, il giocatore in questione deve perdere ogni oggetto non rappresentato sul disegno che rappresenta il nuovo sesso".

O altre amenità del genere.

Avevo un amico che discuteva solo per il piacere di discutere.

Ti assicuro che le partite dal divertente diventavano un orrore.

Abbiamo semplicemente smesso di giocare.

Grazie Elayne , ma ti assicuro che non era questo il caso , infatti la discussione proseguiva più per scherzo e dileggio che per altro . A metà partita , infatti mi ha detto ridendo : " Siccome mi hai rotto il c***o tutta sera con sta storia del sesso , beccati sta maledizione "( cambia sesso ) e il mio PG è diventato donna a tutti gli effetti

Dopo, io e la morosa del mio amico ci apostrofavamo con epiteti del tipo "sciacquetta" "tr****ta" "vipera" "str***a" . E quando doveva andare in bagno , l'ho accompagnata !! :-D:-D:-D:-D

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ragazzi, avrei una domanda da porvi: la maledizione dello specchio maligno afferma che non si può ricevere alcun bonuns dalle armi durante il prossimo combattimento; ora con il termine armi s'intendono tutti gli oggetti che danno bonus o solo ed esclusivamente armi che nella realtà possono infliggere danni (e quindi spade e similari)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, avrei una domanda da porvi: la maledizione dello specchio maligno afferma che non si può ricevere alcun bonuns dalle armi durante il prossimo combattimento; ora con il termine armi s'intendono tutti gli oggetti che danno bonus o solo ed esclusivamente armi che nella realtà possono infliggere danni (e quindi spade e similari)?

Io direi che è a discrezione del padrone del mazzo... :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, avrei una domanda da porvi: la maledizione dello specchio maligno afferma che non si può ricevere alcun bonuns dalle armi durante il prossimo combattimento; ora con il termine armi s'intendono tutti gli oggetti che danno bonus o solo ed esclusivamente armi che nella realtà possono infliggere danni (e quindi spade e similari)?

Temo sia lasciato volutamente impreciso; noi di solito facciamo riferimento solo allearmi in senso stretto, alle cose atte ad offendere che stanno in mano (più la dentiera). :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il sesso del PG è quello del giocatore. Quindi se ad esempio sei un uomo e peschi una carta classe donna la prendi in mano ma non la puoi giocare come tua classe. La carta cambia sesso inverte il discorso, diventi femmina e quindi puoi giocare per te solo carte classe femmina e non più maschio.

Preciso inoltre che quando peschi una classe non sei obblicato a giocarla, la puoi prendere in mano e farne l'uso (giocarla se possibile, scartarla se hai più di 5 carte alla fine del turno etc.) che ritieni più opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo Munchkin e questa storia del "sesso della classe" non l'ho mai vista. Sicuramente non è scritta sulla carta o sul regolamento, e noi (gruppo di giocatori di Munchkin :-)) non diamo mai peso alle immagini (se non per farci tante risate :lol:).

Ovviamente potrebbe essere un'interessante home rule con cambi di sesso molto più frequenti. :-p

Ora vi faccio io una domanda: ma le ginocchiere dell'attizzamento sono così potenti? Non essendo ad uso singolo, io potrò sempre chiedere aiuto "forzato" al giocatore alla mia sinistra, e vincere praticamente ogni scontro (a meno di intrusioni degli altri giocatori, ovviamente).

Nella nostra ignoranza abbiamo deciso di rendere le ginocchiere ad uso singolo, ma voi invece come vi comportate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera giocando a Munchkin è venuto fuori il seguente problema :

Tutti sappiamo che il sesso iniziale del personaggio è quello del giocatore .

Un mio amico sostiene vibratamente che quando peschi una carta Classe il tuo personaggio diventa del sesso della figura disegnata sulla carta

Esempio : se perchi una carta Cultista e sulla carta c'è una cultista donna , il tuo personaggio diventa femmina .

Io sostengo invece che il cambio di sesso avviene solo con maledizioni et similia . Chi ha ragione ?

Se le carte sono tue hai ragione tu... se sono sue ha ragione lui! :evilhot::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' da un po' che non ci gioco a Munchkin ("normale"), ma...

questa storia del "sesso della classe" non l'ho mai vista.
mi ricordo invece che come "maledizione" ci fosse il cambiasesso (benché con effetti diversi, del tipo "fermo un turno")...

Comunque, come hanno già detto, se non scritto nelle cartine il sesso è quello del giocatore, a meno che non decidiate come hr che uno specifichi all'inizio della partita con quale sesso iniziare. Dipendere dal disegno direi di no (altrimenti sorgerebbero problemi indicati da elayne), però se vi va di discutere... il gioco è basato anche su questo!

ma le ginocchiere dell'attizzamento sono così potenti? Non essendo ad uso singolo, io potrò sempre chiedere aiuto "forzato" al giocatore alla mia sinistra, e vincere praticamente ogni scontro (a meno di intrusioni degli altri giocatori, ovviamente).

Beh ci sono oggetti più potenti di altri, ma queste non le vedo così tanto da renderle ad uso singolo, esistono sempre i ladri, le maledizioni e se l'altro a cui forzi l'aiuto è un elfo, non è poi tanto "forzato" a farlo. Inoltre l'aiuto normale e non "forzato" mi sembra che sia più efficace (es. uso delle carte in mano)...

Non ricordo invece che le ginocchiere specificassero il giocatore alla sinistra... :confused:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po' che non ci gioco a Munchkin ("normale"), ma...

mi ricordo invece che come "maledizione" ci fosse il cambiasesso (benché con effetti diversi, del tipo "fermo un turno")...

Comunque, come hanno già detto, se non scritto nelle cartine il sesso è quello del giocatore, a meno che non decidiate come hr che uno specifichi all'inizio della partita con quale sesso iniziare. Dipendere dal disegno direi di no (altrimenti sorgerebbero problemi indicati da elayne), però se vi va di discutere... il gioco è basato anche su questo!

Si infatti, il sesso è quello del giocatore, a meno di maledizione cambia sesso o altro.

Beh ci sono oggetti più potenti di altri, ma queste non le vedo così tanto da renderle ad uso singolo, esistono sempre i ladri, le maledizioni e se l'altro a cui forzi l'aiuto è un elfo, non è poi tanto "forzato" a farlo. Inoltre l'aiuto normale e non "forzato" mi sembra che sia più efficace (es. uso delle carte in mano)...

Non ricordo invece che le ginocchiere specificassero il giocatore alla sinistra... :confused:

:bye:

No non lo specifica, ma dato che, se non ricordo male, quando si chiede aiuto si comincia dal giocatore alla propria sinistra, se uso le ginocchiere su quel giocatore, lui dovrà dire di si.

In pratica posso chiedere aiuto "normale" a partire dal giocatore alla mia sinistra, se tutti rifiutano e arrivo al giocatore "forte", uso le ginocchiere e via verso la vittoria. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...