Vai al contenuto

Come potenziare una palla di fuoco


elamilmago

Messaggio consigliato

Ciao,

i vecchi tempi con le palle di fuoco rotonde e danni per livello se ne sono andati, però volevo chiedervi che possibilità ci sono ancora per potenziare una palla di fuoco spendendo talenti o poteri...

Ho provato a sfogliare un pò i manuali (MdG1,2,3) ma non ho visto granché.

Mi potete aiutare? tenete conto che sia un mago di 10° livello :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

sangue di fuoco infernale (tiefling) e fuoco astrale sono gli unici talenti che possono aiutare... ma avrei una domanda un po' OT: come si fa ad usare una palla di fuoco? al controllore del nostro gruppo non e' mai riuscito! ci sono sempre alletati nell'area d'effetto ottimale, e usarla per ferire 1 o 2 mob non mi sembra il massimo. a voi capitano situazioni di utilizzo piu' efficace? ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mago agisce per primo dovrebbe avere a disposizione la massa di nemici da colpire, oppure gli altri ritardano per lui.

Si infatti, anche la combinazione di una guida capace di far scattare e scorrere gli alleati per permettere al mago di spararla, cmq rimane un colpo da usare se si vince l'iniziativa o per colpire nemici sulle mura, lontani o che attaccano dal cielo..

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, molte guide possono far scattare di uno-due quadretti i pg. infatti una buona tattica, se i mostri sono sparpagliati, è quella di usare un defender per marchiarne un po' (vedi guardiano), attirarli a sè, spostarsi grazie all'aiuto di una guinda (condottiero o artefice, ma anche bardo) e poi usare palla di fuoco...per potenziarla, prova a cospargere i mostri di olio da lampada XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. quindi noi che abbiamo un chierico come guida (che non fa spostare niente) dovremo TUTTI ritardare l'azione per il mago ammesso che sia piu' veloce dei mob... mai e' capitato di dover optare questa triste tattica a meno che il giocatore che muove il mago non ci paghi qualche birra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

più avanti potrai prendere il talento che ti permette di prendere -5 ai tiri per colpire contro i tuoi alleati e metà danni contro questi. oltre magari a "consigliare" ai tuoi alleati di comprarsi qualcosa che riduca i danni da fuoco (ce ne sono molti). oppure ucciderli tutti a suon di palle di fuoco sino a quando non si decidono a creare un gruppo di tiefling..

Link al commento
Condividi su altri siti

la nostra maga eladrin utilizza un talento che le permette di "spendere" il suo passo fatato per teletrasportare un alleato all'interno dell'emanazione in un quadretto fuori da questa. mi sembra si chiami twist the arcane fabric, e si è rivelato DAVVERO utile sin ora, rispetto al passo fatato che non usa praticamente mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento che esclude i quadretti si chiama incantesimi accurati ed e' di rango leggendario. Distorcere la trama arcana e' carino ("salva" un pg solo pero')

p.s. ma perche' usate sempre i nomi in inglese? mi sembra strano TUTTI abbiano i manuali inglesi! (solo curiosità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota - %2$s Ho appena ripulito il topic dagli enormi OT che si erano creati, e sono stato buono non sanzionando nessuno.

Vi prego quindi di rimanere IT e soprattutto di non fare nemmeno un accenno a qualcosa di vagamente imparentato con una edition war.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...