Vai al contenuto

Guida al Binder


pez

Messaggio consigliato

Neanche a me va tanto giù l'idea degli 8 livelli di Vestigi, ma sinceramente la cosa che mi brucia di più è che le vestige di 8 livello fanno letteralmente pena per i poteri che concedono... Accidenti, ora che sei di 18° hai riparo sicuro di Leomund ogni 5 round e muro di ferro ogni 5 round? Brrr, che paura, sei un avversario davvero temibile... Quasi quasi rinuncio agli incantesimi Desiderio e Fermare il Tempo e prendo qualche livello da Binder...

Meno male che si possono creare le proprie vestige ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Neanche a me va tanto giù l'idea degli 8 livelli di Vestigi, ma sinceramente la cosa che mi brucia di più è che le vestige di 8 livello fanno letteralmente pena per i poteri che concedono... Accidenti, ora che sei di 18° hai riparo sicuro di Leomund ogni 5 round e muro di ferro ogni 5 round? Brrr, che paura, sei un avversario davvero temibile... Quasi quasi rinuncio agli incantesimi Desiderio e Fermare il Tempo e prendo qualche livello da Binder...

Meno male che si possono creare le proprie vestige ^_^

Eh ma il problema dei poteri del Binder è che sono soprannaturali. Se le vestigi di alto livello conferissero incantesimi come Desiderio o Fermare il Tempo, sarebbero troppo potenti. Questo perchè i poteri soprannaturali non concedono resistenza alla magia, non necessitano di prove di concentrazione (quindi non possono essere interrotti) e, soprattutto, non sono dissolvibili. Quindi, chessò, un Binder che avesse Momento di Prescienza sarebbe molto più forte di un mago con lo stesso incantesimo perchè un mago, subendo una disgiunzione, perderebbe l'incantesimo... un Binder no.

Poi siamo d'accordo che Orthos è una buona vestige ma le altre di 8° di cui non ricordo il nome, ora come ora, in effetti fanno abbastanza schifo eheh. Beh diciamo che ci pensa Zceryll a squilibrare le cose! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti!! Sto creando un binder/kotss e mi è sorto un dubbio sulla vestigia da scelgliere come patrono: per ragioni di background e perchè m piacciono le abiità avevo pensato a Kas ma leggendo la guida non pare una buona scelta per via della mancanza di una abilità da utilizzare ogni 5 round. Cosa ne pensate in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!! Sto creando un binder/kotss e mi è sorto un dubbio sulla vestigia da scelgliere come patrono: per ragioni di background e perchè m piacciono le abiità avevo pensato a Kas ma leggendo la guida non pare una buona scelta per via della mancanza di una abilità da utilizzare ogni 5 round. Cosa ne pensate in merito?

Beh si, con Kas sicuramente non sfrutteresti a pieno il KOTSS. Se ti piacciono i non morti andrei più su Acerak o Tenebrous. Altrimenti se puoi aspettare (12° liv o 10° con il talento Improved Binding), Zceryll è la miglior vestige alla quale legarsi, almeno per come la penso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La build binder1/mago3/anima mage 10 con cosa si potrebbe continuare?

La puoi continuare con il Champion of legacy(manuale Legacy Weapon) che ti continua le feature della cdp precedente.Attento comunque che serve il secondo livello di vestige per accedere all'anima mage,quindi devi arrivare al 3 anche con lui ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra domanda :) come mai il bardo non è stato considerato come multiclasse?

Se stai chiedendo per la guida non ne ho la minima idea perchè non l'ho fatta io :D,tuttavia posso desumere che una classe come il bardo con il binder centra poco,mentre lo stregone,soprattutto gdr,e il mago un pò meno,centrano eccome.Quindi un bardo multiclasse non ce lo vedo e non vedo neanche le potenzialità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fissato col bardo :) si potrebbe fare con questa build Binder 1 / Bard 7 / Anima Mage 2 / Sublime Chord 2 / Anima Mage 8

è come una doppia lista e ok,ma alla fine il bardo prevale e le vestigie sono come riserva.Però è una buona build.Ma come ti ho detto penso che centri poco o nulla e che un DM e in un BG non sarebbe d'accordo comune.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

sì, l'ho presa in considerazione, è Zceryll, una vestige di 6° livello, ed è anche l'unica vestige a cui mi è scappato il colore.

la riporto qui:

[da Class Chronicles: Binders]

Zceryll, the Star Spawn – alien form, alien mind, bolts of madness, summon alien, telepathy

Note: questa è probabilmente la vestige più forte. Con Summon Alien si ha in sostanza perennemente un compagno evocato preso dalla lista di evoca mostri, e anche non avendolo attivare la capacità è un'azione standard, non un round completo come le normali evocazioni. Aggiungiamo immunità e protezioni varie e infine Bolts of Madness che frastorna un nemico per un breve periodo.

Forse sono fuori tempo, il messaggio è vecchio. Ma con Zceryll il binder puo diventare un ottimo controller/tank con riflessi in combattimento, magari con qualche livello di warblade o da crusader. Inoltre essendo una classe molto versatile puo ricoprire ottimamente il 5° personaggio di un gruppo. Lavorerò ad una build.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Scusate la resurrezione di questo topic, ma essendo una guida spero che qualcuno mi risponda:

Ma qualcuno non si era preso la briga di creare un file con tutte le Vestrigia? Se si dove posso reperirlo? (addirittura vagamente ricordo che fosse in italiano XD ma dubito che sia così!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

@Sommae ti mando i link delle vestigi, sono presenti le descrizioni di tutte quelle presenti sulla guida, benchè in Inglese

spero possa esserti utile

La mia domanda invece riguarda la vestigia Zceryll, the Star Spawn (essendo questa la guida mi pare utile e sensato farla qui):

applicando tale vestigia l'archetipo creatura pseudonaturale mi chiedevo se avesse il limite presentato per l'alienista cioè di non poter evocare creature esterne; soprattutto nel caso delle creature immonde/celestiali, godrebberò di un doppio archetipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come è scritta la vestigia dice semplicemente che si prendono le creature sulla lista di evoca mostri e si aggiunge il template pseudonaturale (laddove possibile).

Quindi sì volendo potresti evocare un gufo celestiale pseudonaturale con evoca mostri I.

E' esattamente come dice Alone.

Ps. Mi pare ci fosse qualche Dragon Magazine con le vestigie nuove se non erro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...