Vai al contenuto

veleno psichico


tharoim

Messaggio consigliato

ciao a tutti...sulla descrizione dell'incantesimo sulle fosche tenebre dice che se qualcuno lancia un incantesimo di divinazione sull'oggetto/creatura subisce gli effetti di un veleno psichico...ma vale anche per incantesimi tipo visione del vero e vista arcana?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ciao a tutti...sulla descrizione dell'incantesimo sulle fosche tenebre dice che se qualcuno lancia un incantesimo di divinazione sull'oggetto/creatura subisce gli effetti di un veleno psichico...ma vale anche per incantesimi tipo visione del vero e vista arcana?

Mi pare fosse specificato che prevede divinazione. Non avrebbe senso con vista arcanaa o del vero....punto 3.0, comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

È scritto nella descrizione.

Chiunque lanci una divinazione o un incantesimo di influenza mentale sulla creatura/oggetto o all'interno dell'area di veleno psichico è influenzato.

Visione del vero e vista arcana hanno come bersaglio chi vede, non chi è visto. Quindi l'incantatore verrà avvelenato solo se li lancia su una creatura soggetta a veleno psichico oppure se li lancia nell'area di propagazione dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...
26 minuti fa, KlunK ha scritto:

Di quel sito sinceramente non mi fiderei molto
Comunque ci può stare benissimo che sia volontà, ma RAW se non dice nulla dai manuali è tempra secondo me

Ho controllato sul book of vile darkness e c'è scritto quello riportato sul sito (pag 45)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...