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Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato


Di solito si usano Truppa d'Assalto (perf. comb) e Attacco in Salto (perf. avvent.) per fare tanti danni con l'arma a 2 mani.

Infatti la combinazione di questi due talenti ti permette di fare un attacco in carica con il poderoso al massimo moltiplicato x6 senza perdere tiro per colpire, cioè 120 danni bonus al livello 20, che possono essere moltiplicati ulteriormente con armi magiche adeguate o magie come rhyno's rush.

I più accaniti charger (così è chiamato un tipo di Pg che si basa su queste tattiche) solitamente fanno uso di Pounce (assaltare in Italiano) una capacità che permette l'attacco completo in carica, con evidenti risultati in combinazione con quanto sopra.

Se vuoi fare ancora più danni ci sarebbe la catena continuata di arma specializzata sul "player's handbook II" (solo in inglese) che con Melee Weapon Mastery ti mette alla pari con l'Ira Suprema in quanto a Damage Output. Se poi vai avanti fino al 18, con Weapon Supremacy, potrai dire di essere veramente lo specialista dello Spadone.

Purtroppo ho una brutta notizia, CdP per essere specialisti nel combattimento standard con spadone non esistono.

O continui col Guerriero, o sei costretto a cambiare stile in qualche modo, ad esempio facendo un multiclasse con il Barbaro o col Combattente Psichico, o con una classe del "tome of battle" (sempre solo in inglese)

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Bè, volendo specializzarsi in un'arma particolare c'è sempre il kensai :P

Non è proprio la stessa cosa, il Guerriero è un tecnico, un professionista che studia l'arma e ne tira fuori il massimo possibile, il Kensai è soprannaturale.

A livello di ottimizzazione è pur sempre una CdP che perde 3 punti di BaB per ottenere qualcosa che si può prendere coi soldi...

Simpatico il bonus a FOR, ok, specie se serve per tattiche particolari, per il resto personalmente preferisco Weapon Supremacy :P

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Non è proprio la stessa cosa, il Guerriero è un tecnico, un professionista che studia l'arma e ne tira fuori il massimo possibile, il Kensai è soprannaturale.

A livello di ottimizzazione è pur sempre una CdP che perde 3 punti di BaB per ottenere qualcosa che si può prendere coi soldi...

Simpatico il bonus a FOR, ok, specie se serve per tattiche particolari, per il resto personalmente preferisco Weapon Supremacy.

Sìsì, era solo per fare un po' di pubbliità ad una cdp (imho) sottovalutata (almeno se si parla solo di manuali in italiano), tutto qua :P

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Per quanto riguarda i manuali posso utilizzare tutti quelli in italiano (3.5) per quanto riguarda i talenti e le cdp. Al Kensai avevo pensato ma ci sono delle abilità che non sono di classe del guerriero come prerequisiti e non mi va di faticare e sacrificare tanti PA per la classe. Inoltre non lo voglio legale.

Inoltre già che ci sto potete dirmi se i talenti combattente brutale (in particolare brandire di slancio) e truppa d'assalto (carica avventata) si possono usare con la stessa carica?

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Per quanto riguarda i manuali posso utilizzare tutti quelli in italiano (3.5) per quanto riguarda i talenti e le cdp. Al Kensai avevo pensato ma ci sono delle abilità che non sono di classe del guerriero come prerequisiti e non mi va di faticare e sacrificare tanti PA per la classe. Inoltre non lo voglio legale.

Come accennavo prima, non esistono cose specifiche per lo spadone in 3.5.

Altre armi hanno un supporto maggiore, vedi i talenti di stile sul Perfetto Combattente, o il Maestro delle Armi Esotiche. Lo Spadone è un po' sfigato da questo punto di vista.

Sostanzialmente, che io sappia, l'unica possibilità è affidarsi ai talenti (shock trooper etc), oppure multiclassare.

Inoltre già che ci sto potete dirmi se i talenti combattente brutale (in particolare brandire di slancio) e truppa d'assalto (carica avventata) si possono usare con la stessa carica?

certo, non c'è motivo perché non debba funzionare. La carica effettuata con Shock Trooper è sempre e comunque una carica.

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I più accaniti charger (così è chiamato un tipo di Pg che si basa su queste tattiche) solitamente fanno uso di Pounce (assaltare in Italiano) una capacità che permette l'attacco completo in carica, con evidenti risultati in combinazione con quanto sopra.

Ma questa capacità c'è anche in italiano? Se si dove si trova?

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  • 3 settimane dopo...

Che classe di prestigio mi consigliare per un guerriero ?

Il suo background dice che è un legale malvagio che ha come divinità Hextor. Ha ucciso l'intera famiglia dopo che ha scoperto la malvagità nascosta nell'ipocrisia di ogni membro della sua dinastia.

Il suo scopo è creare una nuova dinastia formata da elementi da lui considerati buoni e giusti, quindi tra le altre cose il suo scopo è quello di avere un ingente quantativo di proprietà terriere dove far vivere la proria casata.

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piu che QUALE dovresti chiederci QUALI.

generalmente non si fanno piu di 4 liv da guerriero in una build da 20 livelli.

tu come lo vuoi impostare? carica, sbilanciare, altro, ecc ecc? che armi vuoi usare?

e a che manuali hai accesso? e, in caso avessi accesso al tome of battle, lo vuoi impostare su intelligenza o carisma? (saggio non mi sembra sto tizio ahah)

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Io ti consiglierei vivamente il mietitore oscuro preso dal manuale Nephandum, ha molto flaw ed ha delle capacità di classe mica male : quando usi la falce l'arma diventa con portata ed i malus sono ridotti al minimo, prendi inoltre un talento simile a Critico Migliorato con la falce che però è cumulabile con esso(!!!), prendi un bonus di +4 a sbilanciare e al 10° della cdp prendi una capacità che è identica ad attacco turbinante senza però dover prendere tutta quella caterva di talenti.

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Penso che il signore della guerra sia ottimo in quanto a scopi del PG, dato che ti da effettivamente proprietà terriere, ma anche la guardia nera la vedo bene per un guerriero malvagio che adora Hextor.

Anche se a dirla tutta, se non fosse per la divinità, io lo vedrei più come un LN estremista. Alla fine i suoi metodi sono crudeli e spietati, ma i suoi fini sono tutto sommato buoni. Vuole eliminare il male per creare il bene. Non lo fa per egoismo e profitto personale come un LM, ma per la famiglia.

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