Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

1) Dragonborn cosa? Umano dragonborn? Elfo dragonborn? Nano dragonborn?

Dragonborn non è una "razza"... ma una modifica che va ad applicarsi ad un'altra razza.

2) Non ho capito... tu hai un guerriero di 8° con cui stai giocando e vuoi farlo entrare in una cdp al prossimo livello? Ti hanno detto di costruire un personaggio di 8° livello e tu vorresti fare un guerriero/altra cdp? Spiega meglio la situazione...

3) Che manuali hai a disposizione (oltre all'ovvio Races of the Dragon)? Tome of Battle (non sono un enorme fan del manuale, ma la domanda è obbligatoria)?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo iniziare una campagna assieme ad alcuni novizi di D&D e siccome non ho mai giocato un personaggio "tank" mi servirebbero dei consigli su come costruire un forgiato tank non so se guerriero o paladino tenendo il talento razziale della corazzatura o usare corazze raccattate in giro

come versione si usa la 3.5 come manuali ho perfetto combattente, perfetto avventuriero, giocatore e pugno e la spada ( anche se della 3.0 il master me lo lascia usare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero è più versatile, nel senso che con la marea di talenti che conferisce ci puoi costruire più o meno il personaggio che vuoi, il paladino è più flaw e sicuramente più MAD.

Se non sbaglio nel pugno e la spada c'è il maestro delle armi esotiche, che dovrebb essere ancora iù performante di quello presentato nel perfetto combattente.

Potresti sempre fare un multiclasse, da che livello parti? Le caratteristiche le conosci già?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il Forgiato immagino che tu abbia anche accesso alla CdP del Juggernaut Forgiato?

Se è così, una delle combinazioni più potenti che puoi fare con questi manuali è composta da Juggernaut Forgiato + la CdP del "Berserker Furioso" (perfetto combattente) coi talenti "Attacco in Salto" (perfetto avventuriero) e Truppa d'Assalto (perfetto combattente).

Una delle qualità più interessanti del Forgiato è che è immune all'affaticamento, quindi Barbaro/Guerriero è davvero un ottimo modo per iniziare la tua carriera, finché non ti qualifichi per le CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma quella è più da danni io puntavo a tenermi uno scudo (ho messo gli occhi sul buckler barricata del manuale 3.0 dei ladri) per aumentare le difese come CdP ho pensato al cavaliere protettore ma non ne sono sicuro al 100%

Puoi utilizzare il talento "improved buckler defense" dal Perfetto Combattente, che ti permette di mantenere il bonus del Buckler anche quando usi il braccio per attaccare.

In questo modo potresti fare bene entrambe le cose.

In alternativa, ai livelli più alti potresti comprare uno Scudo Torre "animato" (manuale del master) cioè che ti protegge lasciandoti le mani libere

Così avresti un ottimo damage output senza rinunciare alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già pronto (o sa dove trovare) un bel background per un guerriero barbaro malvagio!
Nella sezione Risorse GdR (sottosezione dell'area Discussioni GdR generiche) sono presenti diverse schede inviate dall'utenza, alcune di personaggi Barbari o guerrieri (non ricordo se c'è anche il multiclasse da te indicato). :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei proporvi un'avanzamento di talenti per un guerriero specializzato nell'uso dello spadone, che ho pensato fino al livello 6. Spero che possiate propormi qualcosa di meglio e possibilmente anche una classe di prestigio che non mi faccia fare i salti mortali per prenderla.

1° livello: Arma focalizzata (Spadone), Attacco poderoso, Iniziativa Migliorata

2° livello: Schivare

3° livello: Incalzare

4° livello: Arma Specializzata (Spadone)

6° livello: Spezzare Migliorato, Combattente brutale (talento tattico del perfetto combattente)

Vi aggiungo le caratteristiche:

For 17 Cos 14 Des 13 Int 12 Sag 10 Car 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...