Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Stò per iniziare una nuova campagna di D&D 3.5 e ho intenzione di fare un nano guerriero con ascia bipenne, ho qualche idea ma sicuramente voi siete mooolto più esperti di me e quindi vi chiedo aiuto.

Manuali utilizzabili: i 3 manuali di base, tutti i perfetti (perfetto avventuriero, perfetto combattente, etc). Nient'altro.

Avevo intenzione di fare un personaggio basato sullo: "sbilancia e pesta fino a che non si rialza più", il problema è che avendo a disposizione così pochi manuali non ho trovato cdp giuste per guerriero (è un nano sarcastico, rissaiolo, rozzo, e avventato, non potrò mai fare un kensai per esempio xD). Qualcuno sà consigliarmi un multiclass buono o comunque una cdp che magari mi è sfuggita?

All'inizio avevo pensato di utilizzare l'urgosh nanico e di prendere 3 livelli da maestro delle armi esotiche, ma poi ho cambiato idea e quindi, utilizzando l'ascia bipenne, il maestro delle armi esotiche è inutile adesso.

Ringrazio in anticipo e vi posto la lista di talenti che avevo pensato di prendere io, perlomeno alcuni, sono aperto a tutte le nuove proposte.

Talenti:

-attacco poderoso

-sbilanciare migliorato

-arma focalizzata e arma foc sup

-arma specializzata e arma spec sup

-attacco in salto

-talento tattico che fà aumentare il bonus al tc della carica così da alzare il poderoso (non ricordo il nome al momento)

-presa della scimmia(non sò quanto convenga avrei bisogno di un consiglio quì)

-maestria in combattimento

-talento che dà +2 al tc e +2 ai danni (non ricordo su che manuale sia sinceramente, mi ricordavo sul playerhandbook 2 ma non l'ho trovato, è l'unico talento che posso prendere da manuali esterni a quelli elencati precedentemente nella lista)

-talento con buckler per poterlo usare con armi a 2 mani

Se conoscete i nomi dei talenti di cui non ho più riferimento ditemeli perfavore.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


e se invece usi un ascia da guerra nanica? cosi prendi la cdp "maestro delle armi esotiche" cosi impugnando a due mani l'ascia da guerra nanica usi per i danni 2 volte la FOR al posto di 1.5 e poi puoi prendere anche "attacco per sblianciare " e "raffica di colpi".

magari potresti anche multiclassare col barbaro per l'ira se ti piace..

io consiglerei anche il talento tattico "combattimento brutale" del perfetto combattente

assolutamente no a "presa della scimmia"

il talento che intendi tu credo si chiami melee weapon mastery

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti pensare di fare monaco guerriero con catena chiodata oppure barbaro guerriero con catena chiodata, si direi che la catena chiodata è l'arma migliore per quello che vuoi fare.

presa della scimmia non ti serve a nulla, se vuoi aumentare portata devi usare classi o cdp del manuali delle arti psioniche oppure oggetti magici.

Alla lista di talenti potresti aggiungere Riflessi in combattimento e colpo karmico. Cercando un po fra le varie build direi che ce ne sono un sacco simili.

Non so se esiste il talento tattico da te citato, l'unico che mi sovviene da usare in carica che ti permette di spostare tutto il BAB sul poderoso senza avere problemi al TxC è Truppe d'assalto.

Io del buckler me ne fregherei :D il talento che cherchi è sul manuale da te citato ed è il Melee Weapon maestry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie albe ottima idea quella dell'ascia nanica non ci avevo pensato onestamente, la prenderò seriamente in considerazione.

@Sherpa: Uhm l'idea della catena chiodata non è per niente male! Solo che fà poco danno di per sè (anche se con il poderoso poco importa), più che altro vorrei sapere i punti di forza nel multiclass da monaco e in quello da barbaro,(non capisco been cosa ci guadagnerei a prendere liv da monaco) e soprattutto come faresti la progressione (es 10 guerriero - 10 monaco o vice versa)

grazie ancora per l'interessamento, suggerite suggerite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina la cosa dello colpo carmico con gli Ado ma il talento 'Knockback'e' su race of stone che io non poso utilizzare nell'avventura.

Cmq ho deciso che faro' il personaggio guerriero con catena chiodata, l'unico dubbio che ho e' se multiclassarlo barbaro o monaco (consigliato sopra ma non ho capito perche', che benefici darebbe?).

Link al commento
Condividi su altri siti

, l'unico dubbio che ho e' se multiclassarlo barbaro o monaco (consigliato sopra ma non ho capito perche', che benefici darebbe?).

Il Monaco ti offre Sbilanciare Migliorato senza il prerequisito di Maestria in Combattimento e della conseguente INT >= 13, oltre ad un altro talento bonus (Pugno Stordente) che, grazie al Maestro delle Armi Esotiche puoi utilizzare con la Catena Chiodata.

Il Barbaro ti offre sempre Sbilanciare Migliorato senza prerequisiti (se riesci a usare la variante di Arcani Rivelati), oltre a un gustoso +4 FOR e +4 COS quando vai in Ira, ottenendo più PF e bonus alle prove di Sbilanciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho e' se multiclassarlo barbaro o monaco (consigliato sopra ma non ho capito perche', che benefici darebbe?).

Con la variante Passive Way (arcani rivelati o materiale SRD)

Ti fornisce tre talenti (che ti servono) in 2 livelli tra cui Combat Expertise anche senza soddisfare i requisiti di INT (poi vabbè +3 ai TS non fa male) inoltre aumenta gli usi di Pugno Stordente se decidi di usarlo.

Poi ci sarebbero gli eventuali abusi della variante Decisive Strike e simili, ma dipende dai gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

stavo pensando di creare un combattente psichico/guerriero per un'avventura futura.

Siccome dovrò partire da zero, chiedo a voi build e suggerimenti per farlo salire!

le stats ancora non ci sono, i libri solo forgotten e della terza edizione!

A voi!

Io al momento non so bene dove mettere le mani, mi accingo di più a fare classi caster che melee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece riesci a soddisfare i prerequisiti potresti optare per la variante del barbaro del Totem Lion che ti da l'abilità "assaltare" del leone, cioè fai attacco completo dopo una carica. Volendo esiste anche la variante dell'ira secondo me molto carina "frenesia turbinante" che modifica i bonus dell'ira ma ti permette un attacco extra quando fai attacco completo.

Con 2 Barbaro / X guerriero sei apposto. A seconda della variante del monaco credo servano 2 o 3 livelli di classe non di più, poi il resto è Guerriero puro.

come consigliato la CdP "Maestro delle Armi Esotiche" potrebbe risultare interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione Inventata dal Master

Siamo arrivati in Giappocina... E avendo preso il tal locazione il talento Autorità... il master mi ha affibbiato un Samurai come gregario.

Dopo avergli fatto notare quanto il Samurai faccia cagare, mi ha concesso mi modificare così il guerriero.

Competenze: Il Guerriero (Samurai) aggiunge la competenza nella spada bastarda in aggiunta alle competenze che già ha. Perde però la competenza negli scudi leggeri e pesanti(incluso lo scudo Torre).

Talenti: Il Guerriero (Samurai) non acquisisce talenti al 2, al 6 e al 10 livello.

Il Guerriero (Samurai) acquisisce:

-Al livello 2 il Guerriero(Samurai) impugna Katana e Wakizashi contemporaneamente lo si considerare come se avesse il talento Combattere con due Armi, anche se non soddisfa di prerequisiti.

-Al livello 6 il Guerriero(Samurai) impugna Katana e Wakizashi contemporaneamente lo si considerare come se avesse il talento Combattere con due Armi Migliorato, anche se non soddisfa di prerequisiti.

-Al livello 11 il Guerriero(Samurai) impugna Katana e Wakizashi contemporaneamente lo si considerare come se avesse il talento Combattere con due Armi Superiore, anche se non soddisfa di prerequisiti.

Stesse limitazioni di allineamento e lo stesso codice d'onore a cui è sottoposto il Samurai nel Manuale del Perfetto Combattente.

Voi pensato sia decente? Troppo forte? Qualche problema? Parliamone!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di dare un occhiata al materiale dell' ambientazione rokugan e avventure orientali, li c'è parecchia più roba per ottimizzare un samurai come si deve, diversificandone lo stile, equip, talenti ecc. ecc.

Sono d'accordo, inoltre qua sul forum c'è il samurai dell'ambientazione home made di Hirugami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...