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Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

grazie per i consigli come classi di prestigio dando una rapida occhiata avevo visto il duellante , il distruttore e...il flaggellatore^^ non credo che il mio master mi faccia spostare punti alle carrateristiche come tipo di guerriero che vogli fare opterei per lo spaccatutto visto che nel mio gruppo siamo 2 ladri un guerriero psionico e uno stegone

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Le cdp più belle di quel manuale sono imho il Master Samurai e il Weapon Master. Il primo perché con 5 livelli fa applicare il doppio del bonus di Forza con la bastarda (katana), rendendola così più potente di uno spadone, il secondo per il privilegio di 7° livello critico ki, che è decisamente sbroccato (+2 al range di critico).

Tra le due tuttavia sceglierei il Master Samurai, perché il privilegio è più "affidabile".

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Se vuoi trasformarti in quello che apre in due qualsiasi entità vivente (sfruttando il critico migliorato) sicuramente la seconda classe di Mizar fa per te, magari usando un arma a due mani con portata critico 18-20 (la prima che mi viene in mente è il Falchon). Devi prendere poi il critico migliorato e incantare l'arma come affilata, e ti permette di fare critico con 12-20 di dado, con la CdP di Mizar arriveresti a 10-20 (che equivale a dire il 50% delle volte). Se sei poco esperto del gioco è una buona tipologia di guerriero con cui approcciare, molto facile da utilizzare ma in ogni caso occupa un ruolo fondamentale in un gruppo, quello del "damage dealer".

Se invece pensi di essere già abbastanza padrone del mondo e delle regole di D&D puoi pensare di impostare più su un guerriero tattico cercando di colpire con armi con portata (ad esempio catena chiodata) e sbilanciare gli avversari.

Se invece vuoi focalizzarti sugli attacchi a distanza (con arco, balestre o similari) o su un guerriero molto agile con armi leggere puoi farlo, anche se le caratteristiche chiave di questa tipologia di combattimento (la destrezza) non è fra i tuoi tiri più forti.

Dalle tue caratteristiche potresti rientrare senza problemi nelle prime 2 tipologie di guerriero ma non nella terza.

L'importante è scegliere qualcosa in cui ti immedesimi o che ti piacerebbe ruolare, giocare Razze/Classi che non ti stimolano dalla mia esperienza non è mai indicato!

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Inoltre, prima di scegliere con quali talenti progredire, scegli quale classe di prestigio vuoi fare, perché quasi sempre le classi di prestigio hanno determinati talenti come prerequisito. Se il DM non ti lascia cambiare i talenti scelti (e di norma non dovrebbe accadere), rischi di dover attendere più livelli del previsto per arrivare alla cdp che vorresti.

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grazie a tutti per i consigli guardando il master samurai ho visto che deve essere per forza essere legale e il mio pg (quasi tutto il gruppo) e caotico neutrale e non so se potro farlo, il duellante e il distruttore secondo voi come sono?

Il distruttore mi pare sia malvagio, quindi ti è precluso, a meno di un cambio di allineamento.

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Urameshi devi capire prima dire cosa vuoi TU dal tu pg. Molte classi sono buone, il duellante lo è, ma lo è per fare determinate cose non tutto.

Devi prima descriverci che tipologia di pg vuoi.

Che armatura ti piacerebbe indossare? Che stile di combattimento vorresti usare? Arma a due mani? Arma ad una mano e scudo? Due armi ad una mano?

Vuoi muoverti molto durante il combattimento e affrontare i nemici con "tocca e fuggi" oppure intraprendere dei combattimenti frontali senza indietreggiare mai?

Insomma rispondi a queste domande, man mano che rispondi a queste domande capiremo che CdP fare.

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Salve,sono nuovo a D&D e nuovo nel forum:)

Sto masterizzando,diciamo che sono stato costretto:D la cosa mi diverte certo ma richiede molto tempo,tra fare la storia,leggersi il manuale del dungeon master e mille altre cose non ho il tempo di fare i PG e di studiare come farli,quindi volevo sapere se è possibile che qualcuno mi faccia la scheda di un png orco guerriero puro di livello 12 o più alto,vorrei svilupparlo bene questo personaggio per la storia che sto facendo..

Anche dei consigli su come farlo saranno apprezzati moltissimo ovviamente :-)

Grazie mille per aver letto :D

*ps:il pg dovrebbe essere simile a Stryke un orco personaggio di un libro, Orchi di Stan Nicholis*

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*ps:il pg dovrebbe essere simile a Stryke un orco personaggio di un libro, Orchi di Stan Nicholis*

Rinfrescami la memoria.

Io ricordo che va in giro con una spada lunga "standard" e che non ha mai eseguito qualche manovra strana in combattimento.

Ciò che lo caratterizza è il carattere e la straordinaria capacità tattica, non uno stile di combattimento definito.

Manuali concessi?

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  • Supermoderatore

Anzitutto benvenuto (ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione del forum).

Se il png non ha un'importanza di rilievo per la storia, potresti prendere un png guerriero standard dalla Guida del Dungeon Master.

In caso contrario, mi associo alla richiesta di Maldazar: dovresti dirci quali manuali sono concessi nella tua campagna ;)

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il png è piuttosto importante per ora,dato che sono all'inizio come master vorrei "aiutarmi/aiutare" i giocatori con i vari casini che sto pensando :)

Stryke usa una spada normale,ma anche coltelli etc..è molto forte e fisicato direi..

per i manuali io uso quello del giocatore,dei mostri 1 e quello del DM per ora(voi usate quello che preferite,se possibile fate una lista con i nomi dei manuali), servono anni per leggerseli bene...ma potete farlo più o meno come volete voi,basta che sia moooooooolto forte per essere un lv 12-15 :)

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per i manuali io uso quello del giocatore,dei mostri 1 e quello del DM per ora(voi usate quello che preferite,se possibile fate una lista con i nomi dei manuali),servono anni per leggerseli bene...ma potete farlo più o meno come volete voi,basta che sia moooooooolto forte per essere un lv 12-15

Giusto, è sempre meglio farsi prestare i manuali da amici prima di comprarli: bisogna conoscere il contenuto di un prodotto prima di decidere di acquistarlo ;-)

Comunque, se lo scopo è quello di avere un bestione forte, allora tanto vale andare col classico lion's totem-whirling frenzy barbarian (complete champion-unearthed arcana)/fighter (Player's handbook)/frenzied berserker (complete warrior).

Il problema è che se i pg non sanno lavorare in squadra e arginare gli avversari, stai sicuro che almeno 1-2 dei tuoi giocatori si ritroveranno a dover rifare la scheda.

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Giusto, è sempre meglio farsi prestare i manuali da amici prima di comprarli: bisogna conoscere il contenuto di un prodotto prima di decidere di acquistarlo ;-)

Comunque, se lo scopo è quello di avere un bestione forte, allora tanto vale andare col classico lion's totem-whirling frenzy barbarian (complete champion-unearthed arcana)/fighter (Player's handbook)/frenzied berserker (complete warrior).

Il problema è che se i pg non sanno lavorare in squadra e arginare gli avversari, stai sicuro che almeno 1-2 dei tuoi giocatori si ritroveranno a dover rifare la scheda.

Infatti volevo anche usare questo PG/PNG per insegnargli ste cose,tipo lavorare in squadra e usare tattiche :)

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Infatti volevo anche usare questo PG/PNG per insegnargli ste cose,tipo lavorare in squadra e usare tattiche

E' che un berserker furioso in carica e incacchiato non insegna a lavorare in squadra: la squadra la trita prima ;-)

Stiamo parlano di un perfetto rincoglionito che solo che lo guardi storto va in ira e ti tira delle sberle che arrivano agevolmente a 300 danni ognuna.

Se i pg non sanno lavorare bene già da prima di incontrare 'sto tizio, allora non hanno speranze.

I modi per fermarlo sono tanti e anche abbastanza semplici, ma bisogna conoscerli prima: un berserker furioso non da la possibilità di ragionare a mente serena durante gli scontri, non a giocatori alle prime armi, almeno.

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Per farlo mooolto forte (con 3 o) l'unica opzione è il warblade. Ma visto che non puoi accedere al manuale ti toccherà optare per il guerriero. I talenti sono i soliti: Attacco Poderoso, Incalzare, la catena di Arma Focalizzata/Specializzata e Spingere Migliorato.

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Beello Stryke!! Ho divorato i libri di Stan.

La mia proposta di classi è:

Guerriero 4

Orco esemplare 3 (manuale arcani rivelati)

Legendary Leader 5 (manuale Heroes of Battle) oppure Signore della guerra orchesco 5 (manuale Razze di faerun)

Io Stryke lo vedo così ^_^

In ogni caso prendi il talento Autorità (prerequisito sia per il LL che per il SdGO) e costruisci la banda da guerra di cui Stryke è a capo!

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Beello Stryke!! Ho divorato i libri di Stan.

La mia proposta di classi è:

Guerriero 4

Orco esemplare 3 (manuale arcani rivelati)

Legendary Leader 5 (manuale Heroes of Battle) oppure Signore della guerra orchesco 5 (manuale Razze di faerun)

Io Stryke lo vedo così ^_^

In ogni caso prendi il talento Autorità (prerequisito sia per il LL che per il SdGO) e costruisci la banda da guerra di cui Stryke è a capo!

si capisco ma il problema è che non so fare le schede..me le può fare qualcuno?
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