Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato


è un po' ispirato a Eltharion o è una mia idea? :)

Comunque se è cieco da tempo dovrebbe aver sviluppato sì gli altri sensi, sopratutto l'udito e anche l'equilibrio...

mi dispiace non sò chi sia! ma cercandolo su internet noto che la miniatura corrisponde esattamente all'idea che mi sono fatto del mio pg!

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti considera l'utilità del famiglio: potendo comunicare telepaticamente il tuo guerriero/stregone può conoscere perlomeno il quadretto in cui si trova l'avversario. Magari fai che più è lontano il nemico più è difficile comunicare velocemente la posizione: es, entro 9m azione gratuita, tra 9 e 18 azione di movimento, tra 18 e 30 azione standard, tra 30 e 45 round completo, oltre impossibile. magari combini il tutto con il talento combattere alla cieca, armi ricercanti o capacità e talenti che rimuovono penalità all'occultamento (non ho i manuali sottomano, ma ci sono simili talenti per armi a distanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fai che più è lontano il nemico più è difficile comunicare velocemente la posizione: es, entro 9m azione gratuita, tra 9 e 18 azione di movimento, tra 18 e 30 azione standard, tra 30 e 45 round completo, oltre impossibile

Perchè dire "è a nove metri dritto per dritto" dovrebbe costare niente, mentre dire "è a diciotto metri dritto per dritto" dovrebbe costare un'intera azione di movimento?

Oltretutto, è descritto sul manuale del giocatore quale azione va impiegata per parlare in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Off Topic]

Per la cronaca Eltharion appartiene all'universo di Warhammer Fantasy (quello delle miniature), è un elfo, sa usare qualche magia ma è principalmente un abilissimo guerriero con la spada. Ed è cieco, come il tuo pg, ma questo non gli impedisce di combattere come se ci vedesse (come il tuo pg!:lol:).

Se ti va di prendere ispirazione un po' da Eltharion per il tuo background sappi che era il comandante di una spedizione militare in patria degli elfi oscuri, è stato catturato e torturato fino alla follia. Così è diventato cieco.

[fine OT]

ma quelle di Hie è una Home Rule? non l'ho mai sentita....

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è una regola fatta in casa :). Pensavo comunque di differenziare il tempo a seconda della distanza per rendere il tutto più realistico: il problema non sta nel parlare, ma nel far capire esattamente dove si trova. Un conto è dire "è dietro di te!" un conto "è su una sporgenza alta 9m, a 36m di distanza in direzione opposta alla mia voce!". Comunque è tutta da migliorare, io ho buttato lì l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista Cieca nel raggio di 9 metri è una capacità potente, ma se il prezzo è perdere la vista lo scambio è equo. Se sembra troppo forte, si può pensare a percezione cieca, il PG poi sceglierà il talento blind-fight ovviamente.

Certo ci sono dei vantaggi. Ma non bisogna dimenticare che, per quel PG, il mondo oltre i 9 m sarà irrimediabilmente invisibile, con tutto quello che ne consegue. Attacchi a distanza, incantatori, spring attack, chi più ne ha più ne metta. Nove metri sono la metà della zona di illuminazione fioca di una torcia, e se già la ristrettezza del cerchio di luce dà problemi nei dungeon, figuriamoci cosa possa significare avere nove metri di percezione all'aperto.

Da un punto di vista strettamente regolistico, ricordo anche che sul Dragon Compendium c'è l'Unseelie Fey, archetipo che con un MdL pari a 0 dà:

- RD/ferro freddo (5 a lvl 4, 15 dal lvl 12 in su...)

- una capacità soprannaturale a scelta (sbroccata, nel caso di winter chill)

- tipo fey

- ali, nella maggiora parte dei casi funzionanti

- modifiche al senso della vista, che vanno dalla vista crepuscolare alla cecità sostituita da vista cieca o percezione tellurica nel raggio di 9 metri.

Come ultima possibilità, incontestabile, c'è un livello da mindbender e il talento mindsight, ovvero percezione cieca nel raggio di 18 metri, senza bisogno di linea d'effetto. Occhio che non funziona sulle creature senza mente. IN questo caso, visto che acquisiresti una capacità accessibile a qualsiasi giocatore, dovresti cercare qualcos'altro, per bilanciare la cecità (ad esempio, bonus razziale di +15 o +20 alle prove di Ascoltare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non sapesse chi è Rankstrail è un personaggio dei libri della Silvana de Mari.

Il personaggio è particolare in quanto usa solamente armi che gli possono servire anche per altri motivi e così via, inoltre per riuscire a far fronte ad alcuni nemici ha deciso di imparare l'arte della danza nel combattimento, un mio amico mi ha chiesto di creargliene uno che potesse fare cose del genere e avevo pensato ad un costruzione del genere.

Razza: Umano

Classi: 1°-6° lv Guerriero/ 7° CdP Derviscio -> Fino al 17° che vedremo se arriveremo o meno.

Armi: Ascia Bipenne, Piccone Pesante, Martello Leggero.

Armatura: Armatura Leggera

Abilità: Abilità del Guerriero + Abilità da Sbloccare (Sopravvivenza, Acrobazia, Artista Fuga, Equilibrio(facoltativo), Intrattenere (Danza), Percepire Intenzioni (falcoltativa))

Talenti: 1° livello: Arma Focalizzata (Ascia Bipenne)

1° livello, uomo: Maestria in Combattimento

1° livello, guerriero: Schivare

2° livello, guerriero: Mobilità

3° livello: Arma Focalizzata (Piccone Pesante)

4° livello, guerriero: Arma Specializzata (Piccone Pesante)

6° livello: Attacco Rapido

6° livello: Attacco Turbinante

9° livello: Colpo Difensivo

Io avevo pensato questa struttura, non ho osato andare oltre in quanto si basa su molte variabili di gioco e così via.

L'idea è comunque questa grosso modo, vi sembra giocabile e, per chi ha letto l'ultimo libro della De Mari, vi sembra rappresentare abbastanza bene Rankstrail?

Grazie in anticipo delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì Rankstrail è un mezz'orco ma essendo i mezz'orchi descritti dalla De Mari non troppo differenti dai semplici umani e, visto che i Mezz'orchi hanno dei Malus terribili a Intelligenza e Carisma (due caratteristiche abbastanza rilevanti per un personaggio come Rankstrail), ho preferito puntare sulla razza umana così da lasciare le caratteristiche quali sono.

For: 17 + 3

Des: 16 + 3

Cos: 13 + 1

Int: 15 + 2

Sag: 10

Car: 12 +1

Così può sbloccare e spendere i due PA per le abilità che non sono di classe.

tra parentesi grazie per la diplomazia che me n'ero dimenticato completamente, per i talenti come vi sembrano?

Mi consigliate di toglierne qualcuno per altri?

I manuali da cui posso prendere talenti sono, Perfetto Combattente, Perfetto Avventuriero, Perfetto Sacerdote, Perfetto Arcanista, Libro delle Imprese Eroiche, Manuale del Giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Statistiche:

For: 18 + 4

Des: 17 +3

Cos: 17 +3

Int: 11

Sag: 10

Car: 4 -3

Equip: Ascia da Guerra Nanica, Martello da Guerra

Talenti: Combattere con due armi (1°lv)

Combattere con due armi sovrabbondanti (1°lv, guerriero)

Difendere con due armi (2°lv, guerriero)

Attacco Poderoso (3°lv)

Spezzare Migliorato (4°lv)

Combattimento Brutale (Talento Tattico, 6° lv guerriero)

Incudine Tonante (Talento Stile, 6° lv )

Combattere con due Armi Migliorato (8° lv)

Colpo Doppio (9°lv)

Pensavo di portarlo avanti così, tra parentesi i punteggi caratteristica sono aggiornati al primo livello, quindi volendo mi potreste dare un consiglio su dove mettere i punti caratteristica al 4°, 8° e 12° lv.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel carisma ti porterà nella tomba... sei morto al primo avversario che debilita/danneggia/risucchia il carisma.

Altri consigli: guardati la classe del tempest ;-)

eh, la fortuna dei dadi, mi hanno dato un 18 e si sono presi un 6 XD

quindi mi converrebbe mettere il 10 a Car così che diventi un 8 ed il 6 a Sag?

Per il consiglio del Tempesta è davvero utile e non ci avrei neanche pensato, però leggendolo ho notato che il personaggio creato è proprio adatto a quella CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, la fortuna dei dadi, mi hanno dato un 18 e si sono presi un 6 XD

quindi mi converrebbe mettere il 10 a Car così che diventi un 8 ed il 6 a Sag?

Per il consiglio del Tempesta è davvero utile e non ci avrei neanche pensato, però leggendolo ho notato che il personaggio creato è proprio adatto a quella CdP.

Oddio trova una mediazione e fai diventare quel 6 almeno un 8...sennò dovunque lo metti potrebbe risultare tragico... -2 ai TS volontà lo vedo come un grosso handicap...a meno che non prendi il doppio talento resistenza/steadfast determination in modo da aggiungere la cos invece della sag....

Link al commento
Condividi su altri siti

quel 6 è terribile!!!dove lo metti fa danno.Nella saggezza no! al primo incantesimo che richiede un TS volontà saresti fregato.

Forse è meglio puntarlo in costituzione ed aumentare la caratteristica appena possibile(oggetti o incremento caratteristica).

Nella versione 3.0 puoi trovare l'indicazione che il bonus alla costituzione è retroattivo(considera i livelli precedenti)

purtroppo nella 3.5 non trovo questa specifica(anche se credo sia ancora attiva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...