Vai al contenuto

raffica di colpi + lancia lunga


albe_77_

Messaggio consigliato

salve a tutti avrei un problema che mi è sorto leggendo il talento presente nell ambientazione di eberron (colpo del serpente).

tale talento permette di usare la lancia lunga durante la raffica di colpi, il problema è ora: la lancia lunga ha una portata di 3m (se non ricordo male) e non può essere usata per attaccare i nemici adiacenti quindi per attaccare dobbiamo essere a 3m di distanza..ma durante una raffica di colpi le armi possono essere usate solo una volta(o almeno è scritto sul phb) quindi....raffica di colpi..faccio un attacco con la lancia e poi basta perchè non ci arrivo coi pugni???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

quindi se l'ho già fatto non posso più attaccare?

E' evidente: a meno che tu non abbia il modo di raggiunger eil tuo avversario, se lo attacchi con un'arma ocn portata e poi vuoi attaccarlo ocn un'arma da mischia (anche il colpo senz'armi), se non puoi ragigungerlo non puoi colpirlo. Non vedo la stranezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché? comunque anche se maneggi un'arma con portata tipo la lancia lunga, date le capacità del monaco non hai problemi ad usare il colpo senz'armi contro i nemici adiacenti. quindi potresti tranquillamente colpire senz'armi con la lancia in mano, e nei casi in cui serve sfruttarla per la portata...

Link al commento
Condividi su altri siti

pagina 46 "egli può attaccare usando contemporaneamente i colpi senz'armi e le armi speciali , ma ogni arma speciale può essere utilizzata solo una volta per raffica di colpi" e poi viene portato l'esempio di una monaca che avendo 2 attacchi può fare solo 1 attacco con ilbastone ferrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quale edizione stiamo parlando? Perchè nella 3.5 (secondo l'SRD) flurry of blow recita:

When using flurry of blows, a monk may attack only with unarmed strikes or with special monk weapons (kama, nunchaku, quarterstaff, sai, shuriken, and siangham). She may attack with unarmed strikes and special monk weapons interchangeably as desired. When using weapons as part of a flurry of blows, a monk applies her Strength bonus (not Str bonus × 1½ or ×½) to her damage rolls for all successful attacks, whether she wields a weapon in one or both hands. The monk can’t use any weapon other than a special monk weapon as part of a flurry of blows.

Non so se il talento che usi limiti la lancia lunga...

EDIT: è anche vero che il manuale del giocatore in italiano propone la versione di albe_77_ e non mi risultano errata.

Non possedendo il manuale in lingua originale, personalmente mi rifarei alle regole dell'SRD...

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: è anche vero che il manuale del giocatore in italiano propone la versione di albe_77_ e non mi risultano errata.

Non possedendo il manuale in lingua originale, personalmente mi rifarei alle regole dell'SRD...

Fa sempre fede il testo in lingua originale, la traduzione non ha il minimo valore, su questo tipo di problemi. E il testo inglese è quello preos pari pari dalla srd (che è ocmprensiva di eventuali errata: facile che il testo inglese inizialmente fosse come quello in italiano, ma anche se fosse è sicuramente aggiornato dalle errata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...