Vai al contenuto

Bardo 10° livello - Virtue of Cunning


Messaggio consigliato

Sto cambiando PG e al posto del mio Invocatore volevo passare a fare il Bardo.

Questo mi permette di mantenere un ruolo anche da Controllore, magari assieme ad altri PG con poteri di debuffing.

Il gruppo è così costituito:

Warlord Eladrin con lancia

Guerriero Minotauro, ascia e scudo

Paladino Draconico

Ranger Elfico, che vorrebbe combattere sia in mischia che a distanza.

Inoltre c'è un ex Sciamano che vorrebbe diventare ladro, non so se da mischia o da lancio ed a volte si aggiunge un Vendicatore Gythzerai.

In pratica gruppo Melee Heavy.

Così ho deciso di fare un Bardo, Virtue of Cunning, Eladrin (cugino o amico del Warlord).

Il livello è il 10°

Strength 11

Constitution 13

Dexterity 12

Intelligence 18

Wisdom 10

Charisma 20

Difese: AC25/F19/R24/W25

Oggetti: Sunblade longsword+2 (lvl9), Healer's Armor+2 (lvl10), Amulet of protection +3 (lvl11)

Talenti:

Ritual Caster

Bardic Knowledge

Advantage of Cunning

Improved Majestic Word

Improved Initiative

Heart of the Blade - Swordmage

Versatile Expertise

Poteri a Volontà:

Guiding Strike

Vicious Mockery

Ad incontro:

Blunder

Impelling Force

Unluck

Giornalieri:

Stirring Shout

Song of Discord

Counterpoint

Utilità:

Moment of Escape

Dramatic Shift

Mantle of Unity

Non usiamo i Dragon o gli Essentials.

Avete idee, critiche, suggerimenti in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

:D

Ciao sono il tuo compagno Minotauro con lo Scudo.

Bada di fare un PG decente, quello che hai mi sembra buono, il bardo è forte?

Poi ti avverto che il ns. compagno terrò lo sciamano e non farà il ladro. Alla fine mi sa che l'unico che cambia sari tu.

p.s. io fossi in te come parentela farei il concubino del warlord ahahahhahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :)

Tanto per cominciare direi che ha poco senso dire "è forte" o "decente": è GDR e la prima cosa importante, a mio avviso, è che il giocatore si diverta con un pg da portarsi dietro per mesi di gioco, che sia esso "action" o "narrativo". :)

Sulla "forza" del Bardo, se facciamo un discorso prettamente "teorico" non ho dubbi: è una classe molto versatile e ricca di piccoli dettagli che nell'insieme portano a una certa "epicità" intrinseca, secondo me. Da proprio il senso del menestrello eroico e ispirato. ;)

Dalla costruzione, sembra che il nostro Steppenwolf sia veramente attratto dal bardo in questione e confermo la passione. :) Mi sembra ben focalizzato e costruito: praticamente un leader con l'animo del controllore, perfettamente centrato.

Non conosco alcuni dei poteri, immagino vengano dai vari manuali "powers"...

Secondo me non è neanche particolarmente ridondante, anzi...E' proprio quello che poteva mancare in un gruppo già particolarmente nutrito.

Volevo capire se i punteggi li hai tirati o sei andato di point buy...Giusto perché secondo me potevi fare un pizzico di min-max in più (tipo l'11 a forza lo vedo un pò superfluo)...o mi sfugge qualcosa (tipo prerequisiti, etc.)?

Link al commento
Condividi su altri siti

I punteggi sono quelli dell'array di base 16/14/13/12/11/10.

Ho puntato molto sul muovere gli alleati. Moment of Escape fa scorrere di 4 quadretti una volta per incontro.

Dramatic Shift permette a me ed agli alleati di scattare con un'azione minore per un round, sempre una volta ad incontro.

Mantle of Unity per un round fa sì che praticamente tutti abbiano come valori di difesa quelli che sono i maggiori fra tutti quelli del gruppo. Anche questo ad incontro.

Counterpoint è un giornarliero che ha come effetto quello di provocare attacchi d'opportunità ogni volta che il nemico manca... :)

Alla fine è un PG focalizzato tutto sul muovere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...