Vai al contenuto

Wildshaping Ranger / Maestro delle molte forme


Messaggio consigliato


Esattamente come detto da Roald: prendi i tuoi gradi (8) e aggiungi la destrezza del Leopardo (+4).

Poi il leopardo ha un bonus razziale a muoversi Silenziosamente. Applichi anche quello (+4). Totale +16 alla prova di Muoversi silenziosamente.

In sostanza: non guardare i modificatori nella scheda del mostro/animale in cui ti trasformi, ma segui i passaggi.

Prendi i tuoi gradi

Sommi il modificatore alla caratteristica della forma in cui ti trovi.

Leggi nella descrizione del mostro il paragrafetto "Abilità" per vedere se ha qualche modificatore razziale, e nel caso lo sommi.

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il dado vita? Intendi il numero di DV delle creature in cui puoi trasformarti? E' pari alla somma dei tuoi livelli da Druido (o nel tuo caso Ranger) e Maestro delle Molte forme.

Con un Ranger (variante con forma selvatica) 5/ Maestro delle Molte forme 1 puoi diventare qualunque Animale o Umanoide di taglia Media o Piccola, con DV pari o inferiori a 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

salve a tutti, dato che una discussione sul ranger in forma selvatica e il maestro delle molte forme è già aperta scrivo qui un mio dubbio: il già citato ranger con variante è vincolato a trasformarsi in creature ESCLUSIVAMENTE di taglia piccola e media nonostante possibili cdp (MoMF e mutaforma combattente ad esempio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando la variante di Arcani Rivelati, un Ranger ottiene al 5° livello il privilegio di forma selvatica esattamente come il Druido (in animali piccoli e medi). Al 6°, 7°, 10°, 14° e 18° livello ottiene un uso addizionale. A differenza del Druido, però, non ottiene i miglioramenti del privilegio che estendono i tipi e le taglie delle creature in cui può trasformarsi.

Prendendo livelli da Maestro delle Molte Forme, però, ottiene tali privilegi dai suoi livelli nella classe di prestigio. Per farla breve: esattamente come un Druido 5/Maestro delle Molte Forme 2 può trasformarsi in animali di taglia grande, così può fare un Ranger 5/Maestro delle Molte Forme 2.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...