Vai al contenuto

ultimate magus


Yrien

Messaggio consigliato

un ultimate magus specializzato può lanciare incantesimi delle sue scuole proibite dalla lista dello stregone e da bacchette/pergamene, "utilizzando" lo stregone?

ah e già che ci siamo, per la CD degli incantesimi di pergamene/bacchette/bastoni si usa la caratteristica e i talenti del creatore o dell'utilizzatore? nel caso dell'ultimate magus potrei scegliere se utilizzare intelligenza o carisma per la CD?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

un ultimate magus specializzato può lanciare incantesimi delle sue scuole proibite dalla lista dello stregone e da bacchette/pergamene, "utilizzando" lo stregone?

Se non erro, può.

ah e già che ci siamo, per la CD degli incantesimi di pergamene/bacchette/bastoni si usa la caratteristica e i talenti del creatore o dell'utilizzatore?

Pergamene e bacchette si usa la caratteristica del creatore, per i bastoni quella dell'utilizzatore.

Per i talenti sempre quelli del creatore perché gli incantesimi non possono essere "metamagicizzati" all'utilizzo, ma solo alla creazione.

nel caso dell'ultimate magus potrei scegliere se utilizzare intelligenza o carisma per la CD?

Credo possa scegliere, anche se non ho l'assoluta certezza regolistica (ma sono abbastanza convinto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pergamene e bacchette si usa la caratteristica del creatore, per i bastoni quella dell'utilizzatore.

Per i talenti sempre quelli del creatore perché gli incantesimi non possono essere "metamagicizzati" all'utilizzo, ma solo alla creazione.

intendevo incantesimi focalizzati xD mi scuso per non essermi spiegato subito

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo incantesimi focalizzati xD mi scuso per non essermi spiegato subito

Ah, quel tipo di talenti... non so perché, ma avevo pensato subito ai talenti di metamagia. Comunque per i talenti non metamagici che influenzano la CD, si considerano quelli dell'utilizzatore, al pari del punteggio di caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...