Vai al contenuto

Che ambientazione consigliate?


Messaggio consigliato

D&d è ricco di ambientazioni... Per questo mi ritrovo col dubbio di quale giocare... Voi cosa mi consigliereste? Qualcuna che non richieda troppe espansioni... Vorrei anche un vostro parere sull'ambientazione Methyrfall... Ho visto che è italiana ma su internet non ho trovato molto... L'avete provata voi? Merita di essere giocata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato qualche informazione in internet, ma prima non ne avevo mai sentito parlare.

Leggevo che una delle maggiori varianti è l'ispirazione storica per la caratterizzazione delle razze, se t'interessa qualcosa di questo tipo ti segnalo anche la collana Mythic Vistas, della Green Ronin Publishing. La maggior parte dei manuali di questa collana sono indipendenti dagli altri e contengono un'ambientazione legata alla storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberron senza dubbio, ha un buono stacco dal fantasy classico e sopratutto per chi gioca a diendi da tanto è una ventata d'aria fresca, anche l'atmosfera se resa bene è molto piu attiva e avventurosa, che siano campagne di esplorazione, intrigo o quant'altro.

Planescape anche è ottima per la varietà che offre, anche se probabilmente i primi livelli è meglio farli in qualche piano materiale, o iniziare comunque da livelli un po piu altrini.

Entrambe comunque riescono a offrire delle ottime ambientazioni un po diverse dal solito senza ricadere nel classico "se è triste e deprimente allora è un ambientazione migliore" tipo Ravenloft o senza avere la storia e tutti gli eventi interessanti già codificati e decisi anno per anno dall'inizio alla fine del mondo (tipo Dragonlance, che comunque rimane una buona ambientazione per i primi livelli per poi "cambiare" in planescape).

Dovendo scegliere comunque suggerirei sempre Eberron, nonostante un po di sospetto iniziale che hanno avuto un po tutti, tutti gli amici a cui l'ho fatta leggere l'han adorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Preferisco giocare in ambientazioni personalizzate.

Se devo scegliere un'ambientazione non personalizzata scelgo Dragonlance.

Quoto in toto.

Dragonlance è un'ottima ambientazione a mio parere, è molto varia e permette svariati tipi di avventure. Ho fatto una campagna la, che partiva da Palanthas ed è arrivata fino al Mare di Sangue di Istar passando per Tarsis e l'Ergoth, e devo dire che con un party variegato gli spunti non finivano mai. Tra Solamnici, Ordine dell'Alta Stregoneria e Neraka c'è ne per chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto.

Dragonlance è un'ottima ambientazione a mio parere, è molto varia e permette svariati tipi di avventure. Ho fatto una campagna la, che partiva da Palanthas ed è arrivata fino al Mare di Sangue di Istar passando per Tarsis e l'Ergoth, e devo dire che con un party variegato gli spunti non finivano mai. Tra Solamnici, Ordine dell'Alta Stregoneria e Neraka c'è ne per chiunque.

Ma il solamnico il nerarkano ed il mago erano nello stesso gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...