Vai al contenuto

Votazioni per i precedenti contest


Morwen

Scegli le tre migliori locande!  

48 voti

  1. 1. Scegli le tre migliori locande!

    • Alle Vecchie Spade
    • Fiume di Birra
    • Il Pozzo
    • Il Settimo Corvo
    • Il Terzo Occhio
    • Il Tiranno Insonne
    • Il Tesoro di Brennen
    • La Duna Bianca
    • La Lacrima dell'Orso
      0
    • La Perla
    • La Tana del Lupo
    • La Torre del Mago
    • Mari e Monti
    • Riposo di Harven
    • Stufato e Birra nella Grotta
    • Taverna di Pontevecchio


Messaggio consigliato

Buondì! ^^

Lo staff si è recentemente impegnato in un piccolo progetto volto a creare una raccolta di locande e taverne fantasy. Da qui a decidere di indire un piccolo concorso a cadenza mensile per coinvolgere l'utenza il passo è stato breve.


Ogni singola competizione avrà inizio il primo giorno del mese e terminerà l'ultimo giorno dello stesso mese. Contemporaneamente, all'inizio di ogni nuovo mese, verranno raccolti tramite sondaggio i voti di tutti coloro che desiderano dare la propria preferenza per uno uno dei lavori inviati. Il periodo delle votazioni sarà fissato a una settimana, al termine della quale verranno comunicati i risultati. Ovviamente i partecipanti non potranno votare la propria locanda, ma potranno eventualmente votare per le altre locande in gara.

Io non parteciperò al concorso, naturalmente, ma probabilmente posterò qualcosa. Dopotutto, lo scopo è quello di raccogliere quanto più materiale possibile. ;-)


Di seguito posterò il regolamento del contest e un esempio di locanda. Se avete domande, usate pure questo topic.

Al 1° Novembre! ^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Regolamento

Invio del materiale

  • Per l'invio della vostra Taverna/Locanda dovete utilizzare esclusivamente questo form e attenervi alle indicazioni descritte; il vostro lavoro verrà postato automaticamente in un apposito topic in area Progetti, che i responsabili terranno pulito.
  • Le Taverne/Locande devono essere medievali fantasy e in linea di massima indipendenti dal regolamento; qualche riferimento ai manuali e indicazioni sulle regole (razze, classi, professioni, allineamento, ecc.) sono ammessi, purché non si ecceda.
  • Non potete utilizzare nomi di personaggi o nomi di luoghi di ambientazioni specifiche (quindi niente Waterdeep, Drizzt, Elminster e così via).
  • Ogni partecipante può inviate quanti lavori desidera.

Originalità del materiale

I partecipanti garantiscono che il materiale inviato è originale e lavoro esclusivo del partecipante, e che lo stesso non ha assegnato, trasferito, dato in licenza, o venduto i diritti ad usarlo a terze parti.

Gli autori rimangono gli unici responsabili in relazione a violazioni di copyright.

Uso e proprietà

Il materiale rimane proprietà dell’autore. Il partecipante al concorso concede alla Dragons’ Lair il diritto ad utilizzare il materiale per una o più pubblicazioni sul proprio sito internet o su altro dispositivo o supporto.

Premi

Ogni mese, il vincitore del concorso riceverà un premio a sua scelta tra una battlemap e un set di token D'L. Le prime tre locande classificate, inoltre, verranno corredate di mappa e rese disponibili in PDF nell'area Donwload.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome

Vini e Violini

Categoria

Nobile

Descrizione

Vini e violini è una locanda di lusso e già dall'esterno si intuisce che si tratta di un posticino molto elegante. L'edificio, piccolo e isolato, è circondato da un delizioso giardino curato fin nei minimi particolari, dove i fiori sono raggruppati a formare gioielli di colore che spuntano regolarmente dall'erba facendo da corone ai begli alberi ornamentali. La locanda è costruita interamente con piccoli blocchi di pietra calcarea accuratamente rifiniti; la porta d'ingresso e le finestre sono incorniciate con ossidiana, che crea un elegante contrasto col colore chiaro delle pareti.

All'interno l'arredamento si presenta semplice ed elegante, atto ad accogliere una clientela ricca ma non esibizionista. La stanza principale presenta tavolini rotondi non troppo alti (molti clienti sono halfling), un caminetto sulla parete a sinistra e a destra il bancone sempre pulito e perfettamente lucidato, dietro il quale si apre la porta che conduce alle cucine. In fondo si aprono le scale che portano al piano superiore, dove si trovano le camere da letto.

Personale

L'oste, che si chiama
Bredegar
, è un halfling (NB); ha 63 anni e conduce la locanda da 9 anni, da quando ha potuto rilevarla grazie ad una buona eredità. Ha un fisico asciutto e quasi atletico grazie alla sua passione per la scherma, che ha sempre praticato con somma soddisfazione. D'inverno veste sempre con tuniche di lana leggera ed eleganti pantofole di velluto, mentre d'estate, visto il clima della zona, indossa leggeri abiti di satin e scarpette in pelle di daino: un po' eccentrico, ma sempre molto elegante.

Nella locanda lavorano poi 4 camerieri:

Leram
, maschio halfling di 61 anni (NB), serve ai tavoli ed accoglie i visitatori;

Dolba
, femmina halfling di 21 anni (appena assunta) (N), si occupa soprattutto delle camere;

Merelba
, femmina halfling di 53 anni (LN), si occupa della gestione insieme a Bredegar e coordina il resto del personale; serve ai tavoli quando sono presenti personalità importanti, in quanto conosce a menadito ogni singola norma del galateo;

Brilba
, femmina halfling di 50 anni (LB), serve ai tavoli.

Indossano una divisa comune: corte tuniche in velluto chiaro e stivaletti di pelle nera per l'inverno, pantalone o gonna e camicia di seta con scarpette in satin per l'estate.

In cucina lavorano 3 cuochi:

Della
, femmina halfling di 45 anni (LB);

Lelba
, femmina halfling di 50 anni (CN);

Thim
, nano di 134 anni (N), che lavora qui dalle precedenti 3 gestioni.

Servizi

Al piano superiore sono presenti 7 camere singole e 5 camere matrimoniali, tutte dotate di un bagno personale.

Ogni sera alla locanda si alternano i migliori musicisti, della città o forestieri, che intrattengono piacevolmente i presenti; chiaramente non sarà data possibilità di esibirsi al primo bardo di passaggio, in quanto sono ammessi soltanto musicisti di provata qualità.

Piatti tipici

Il piatto speciale della casa sono i “crostini aromatici”, ovvero deliziosi crostini con marmellata di frutta e fiori profumati.

Prezzi

Un pasto costa in media 1 mo.

Il pernottamento costa 3 mo a notte.

Personaggi

Una giovane coppia ad un appuntamento.

Il capitano delle guardie che consuma il suo pasto.

Un mercante riccamente agghindato che studia uno strano oggetto.

Voci

La gilda di maghi sfida il consiglio cittadino.

Un gruppo di goblin a cavallo di ragni divoratori attacca i dintorni della città.

Il matrimonio della figlia del governatore è annullato a pochi giorni dalle nozze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey salve gente, volevo chiarimenti su di una cosa che non ho capito (magari direte che sono un ignorante, ed avrete perfettamente ragione xD), allora davanti ai nomi del personale della locanda ci sono scritte sigle del tipo: NB, N, LB ecc..., che significano?

grazie in anticipo e scusate il disturbo"^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere l'allineamento è obbligatorio?

Possibilmente vorrei evitarlo per:

1) Tenere la cosa indipendente dal sistema di gioco, ma questo è il meno.

2) Non dover seguire certe regole (tipo restrizioni di allineamento).

3) Lasciare in dubbio e sul vago l'indole di certi personaggi, in modo che li si possa usare sia in bene che in male, volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devono essere proprie di D&D, cioè fantasy classico coi nani, gli elfi etc... e personaggi con allineamento e classi, o possono essere, non so, locande che sorgono nel mondo dei sogni, o in una dimensione elementale, insomma che escano dal solito clichè della taverna di avventurieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'allineamento, così come altri elementi relativi ad un regolamento specifico, non è obbligatorio.

Il requisito è che la locanda possa trovarsi in un contesto medievale/fantasy.

Che poi questa sia la tipica locanda di avventurieri, o sia collocata in un piano elementale o al centro dei nove inferi, poco importa.

Tenete presente che ogni partecipante può inviare quanti lavori preferisce e che il contest dovrebbe durare per almeno 6-12 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che alla fine della votazione si arrivi o meno tra i primi tre, è possibile mettere direttamente nella Descrizione della taverna un link ad una o più immagini della mappa (sommaria o particolareggiata) della locanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che alla fine della votazione si arrivi o meno tra i primi tre, è possibile mettere direttamente nella Descrizione della taverna un link ad una o più immagini della mappa (sommaria o particolareggiata) della locanda?

Mh.. Preferirei una descrizione più particolareggiata, piuttosto che una mappa.

La mappa può però essere tranquillamente inviata nel caso che la locanda sia fra le vincitrici, così da fornire un'indicazione agli illustratori. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Uh, siamo arrivati al 30 e io neppure me ne sono accorta! *__*

Intanto ringrazio tutti coloro che hanno inviato i loro lavori durante il mese appena trascorso. Non mi aspettavo davvero una simile partecipazione! :-)

Ne approfitto per ricordare che domani inizierà il contest per il mese di Dicembre e inizieranno anche le votazioni, le cui modalità verranno descritte nel topic dedicato al sondaggio.

Grazie ancora per la partecipazione e soprattutto per gli ottimi lavori!

A domani! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un piccolo problema tecnico (leggi: mi sono accorta ora che sono arrivate più locande di quante siano le opzioni disponibili per il sondaggio.. :lol:) le votazioni inizieranno probabilmente con uno o due giorni di ritardo. Giusto il tempo di risolvere questo piccolo intoppo. ^^

Intanto trovate qui il topic del nuovo contest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che ho pubblicato la mia locanda di novermbre offline,come se non avessi fatto l'accesso al forum;credo abbia perso troppo tempo a scrivere e il logout sia partito in automatico -_-"

Nessun problema. ^^

aza mi ha celermente risolto la questione del sondaggio, quindi in giornata apro il topic delle votazioni. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con la seconda fase del contest di Novembre: le votazioni!

Durante questa seconda fase sarete voi a scegliere le locande migliori e a decretare il vincitore! Vi invito dunque, se già non l'avete fatto, a leggere tutti i lavori inviati su questo topic e ad esprimere qui la vostra preferenza.

Ricordo che il vincitore riceverà un premio a sua scelta tra una battlemap e un set di token D'L e che le prime tre locande classificate verranno corredate di mappa e rese disponibili in PDF nell'area Donwload.

Modalità di votazione

  • Chiunque può votare, compresi i partecipanti al concorso (purché ovviamente non votino per se stessi)
  • Ogni utente può esprimere tre preferenze

Ricordo inoltre che il sondaggio è pubblico e che rimarrà aperto per sette giorni pieni; verrà quindi chiuso l'8 Dicembre nel tardo pomeriggio.

Di seguito le locande in gara, in ordine alfabetico.

Buona lettura e che vinca il migliore! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo questo sondaggio bellissimo , come del resto tutti i lavori inseriti !

un saluto !

Ti ringrazio, anche a nome dello staff. Ovviamente la partecipazione, anche con l'invio di altri lavori, è sempre bene accetta!

Una cosa. Essendomi resa conto d'aver fatto una stupidaggine con le tre preferenze, sto riflettendo su una soluzione. Perdonatemi, ma questo concorso è ancora un po' in rodaggio. ^^"

I problemi sono:

1. La maggior parte di voi ha dato un solo voto, invece di tre

2. Un utente ha invece sforato di gran lunga, esprimendo sei preferenze

In sostanza il problema è che, strutturando il sondaggio in questa maniera, non posso controllare il numero dei voti dati da ogni utente. Ho voluto provare, ma diciamo che sono stata troppo fiduciosa. Non vorrei falsare il sondaggio, però, quindi per questo mese lascio le cose come stanno, riservandomi per le votazioni di Dicembre di impostare il sondaggio in maniera tale da permettere ai votanti di esprimere una sola preferenza.

Ovviamente invito Ithiliond, che ha lasciato sei voti, a postare su questo topic le sue tre preferenze entro la scadenza del sondaggio (8 Dicembre nel tardo pomeriggio), altrimenti dovrò per forza di cose escludere tutti i suoi voti dal sondaggio. :-)

Scusate ancora per l'inconveniente.. Il prossimo mese andrà meglio, promesso!

Ovviamente resto a disposizione per eventuali chiarimenti e, se volete, suggerimenti. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...