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Stregone


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5-Talenti di metamagia

Questi li prendi più avanti ma almeno tre devi averli prima del 15 (perché così al 15 hai un talento mostruoso ma se ne parlerà più avanti). Ora mi sfuggono i nomi precisi ma inizia con quello che con un +2 all'inc aumenta di 1/2 il danno, salendo non è male nemmeno quello che aumenta di 4 i limiti numerici della spell (del tipo palla di fuoco può fare 14 d6 se ne hai la possibilità).

A che talento ti riferisci? Comunque, per il blaster, oltre a incantesimi potenziati e quello da te citato, ci butterei anche incantesimi rapidi, che in pathfinder funziona anche per gli stregoni: 2 incantesimi a round vuol dire raddoppiare l'output damage. Comunque, prendendo la draconic bloodline, is potrebbe anche fare un pensierino al discepolo del drago.

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Halaster perchè mi consigli incantesimi focalizzati evocazione e non INVOCAZIONE ?

L'altro talento che mi hai suggerito (spell specializzation) nn sono riuscito a trovarlo...

Cmq ho 4 talenti da scegliere + 1 della stirpe... Avevo pensato a :

incantesimi focalizzati invocazione

incantesimi focalizzati superiore invocazione

incantare in combattimento

robustezza

e quello bonus iniziativa migliorata :sorry:

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Halaster perchè mi consigli incantesimi focalizzati evocazione e non INVOCAZIONE ?

L'altro talento che mi hai suggerito (spell specializzation) nn sono riuscito a trovarlo...

forse intendevi incantesimi intensi dall'apg :doh:

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Perfetto allora... Focalizzo su invocazione anche se incentrando il pg sul danno sono pochine le spell alle quali aumento di +1 la CD...

Purtroppo nn posso usare altri manuali, quindi spell specializzation nn posso prenderlo :(

Che ne pensate di incantesimi intensi? Mi sembra molto valido anche se nn ne ho capito bene la meccanica... Anche incantesimi selettivi nn sono male, così da escludere gli alleati dalla devastazione che provocheró :D

Sapete anche darmi un consiglio su "alterare se stesso"?

Mi serve una forma volante, una nuotante e una arrampicante o cmq agile :D

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  • 2 weeks later...

salve a tutti...sono capitato per caso in questa discussione ed ho letto che uno stregone mago ha la possibilità di scegliere un incantesimo al posto dei punti abilità addizionali...ora...siccome il mio master e super pignolo e se non gli trovo la pagina che dice questo sul manuale non me lo fa usare..mi potreste indicare dove sta scritta tale informazione..;D grz

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Allora: aul cartaceo, puoi trovare questa cosa nell'advanced player's guide, a pagina 23, sotto gli umani. Non ho il libro in italiano, ma la pagina deve essere su per giù la stessa. Oppure puoi vederlo sotto http://www.d20pfsrd.com/races/core-races/human , sotto favored class options.

Grz mille per la risposta...purtoppo pero non mi è concesso usarlo perche stiamo passando ora da D&D a pathfinder per la prima volta e il DM ha deciso che possiamo usare solo il "manuale di gioco" e il bestiario.... comunque piu in la mi sarà utile :D

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Equip.. 16000 gp..

Andrei sul semplice.

Direi un +2 al carisma, mantello della resistenza +1, bracciali dell'armatura +2, anello del sostentamento e amuleto dell'armatura naturale +1. Tot... 4000+4000+1000+2500+2000.. 13500. Hai 2500 da spendere in roba usa e getta come pozioni, etc.

Per i talenti.. umano, 6° lv..

Umano, primo lv, terzo lv, quinto lv.. Incantesimi focalizzati evocazione e augment summoning sono d'obbligo se vuoi essere un evocatore. Poi andrei su robustezza e spell penetration, se vogliamo restare sul manuale base.

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Equip.. 16000 gp..

Andrei sul semplice.

Direi un +2 al carisma, mantello della resistenza +1, bracciali dell'armatura +2, anello del sostentamento e amuleto dell'armatura naturale +1. Tot... 4000+4000+1000+2500+2000.. 13500. Hai 2500 da spendere in roba usa e getta come pozioni, etc.

Per i talenti.. umano, 6° lv..

Umano, primo lv, terzo lv, quinto lv.. Incantesimi focalizzati evocazione e augment summoning sono d'obbligo se vuoi essere un evocatore. Poi andrei su robustezza e spell penetration, se vogliamo restare sul manuale base.

Si mi baso su quello perchè anche i giocatori si basano su quello. Premetto che non ho mai usato uno stregone, quindi volevo sapere se un nemico come quello sarebbe troppo forte per 4 pg al quarto livello, oppure se è troppo debole e quindi posso inserire altri nemici nello stesso scontro..

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In teoria è un boss che dovrebbe sapersi valere.. Certo, però, che dipende anche da come è impostato l'incontro, uno stregone dovrebbe avere dalla sua parte il terreno, perchè se un guerriero lo carica neanche una differenza di due livelli lo può salvare a lungo, soprattutto se il guerriero conosce lunge o step up.

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In teoria è un boss che dovrebbe sapersi valere.. Certo, però, che dipende anche da come è impostato l'incontro, uno stregone dovrebbe dalla sua parte il terreno, perchè se un guerriero lo carica neanche una differenza di due livelli lo può salvare a lungo, soprattutto se il guerriero conosce lunge o step up.

Sicuramente farò in modo che lo stregone combatta in un terreno a lui favorevole...

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avrei bisogno anche io di un aiuto per creare uno stregone (ho scritto quì per non aprire una nuova discussione). Stirpe non morta. Vorrei che fosse un evocatore. Razza umano. Livello 6, neutrale malvagio.

Gtazie!

ti consiglio caldamente la stirpe "abissale" se vuoi uno stregone più performante sull'evocazione ;)

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  • 2 months later...

salve a tutti!

volevo buildare uno stregone che lanciasse raggi in maniera molto incisiva.

ho pensato che deve subito prendere

Arma focalizzata (raggio) anche al 1°

Critico migliorato (raggio) questo al 17°

Incantesimo perfetto che mi permette di raddoppiare la variabile dei talenti applicati ad un incantesimo quindi un raggio mi diventerebbe 17-20?

che altri talenti devo prendere poi?

tipo incantesimi rapidi

massimizzati?

potenziati?

c'è un dividere raggio?

ancora poi che stirpe mi consigliate?

grazie a tutti!!

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    • By dDave
      Salve ragazzi, oggi vi vorrei presentare un idea dietro un personaggio a livello di background e vorrei che mi aiutasse nello scegliere la giusta build che rispecchi dal punto di vista di ruoling quanto più possibile il pg. 
      Ci tengo a precisare che il PP può anche essere messo un attimo da parte, finquando la build sia ottimizzata e non venga fuori qualcosa tanto per.
      Il motivo in particolare perchè mi rivolgo ad una community del genere è dato dall'esperienza ed il confronto. Quando si crea un nuovo personaggio nonostante anni ed anni di esperienza e svariate ore perse tra i manuali ho apprezzato sempre il fatto che se il personaggio viene fuori dall'unione di punti di vista di diversi giocatori e amanti del genere si ottengono risultati strabilianti. 
      Chi è questo personaggio?
      La sessione parte da lv 3, quindi ci dovranno essere esperienze nel bg che portano una persona ad avere competenze che rispecchiano il lv. 
      Abbiamo quest' uomo sui 45-50 anni, vecchio marinaio a cui sta molto a cuore la natura. Un outcast se voltete, il tipo strano con cui nessuno vuole giocare da piccolo e viene deriso da grande perchè disadattato, quindi una persona con una storia di "abusi" passatemi il termine. Negli anni imbarcato su navi perlopiù commerciali, ritrova pace nelle ore di tranquillità tra un lavoro da sguattero ed un altro, disegnando gli animali che incontra, le piante e tutto quello che appartiene alla natura. 
      Nel corso del tempo il nostro protagonista si trova vittima di un naufragio, dove è l'unico superstite, la cosa gli fa realizzare che forse, la sua vita non è cosi tanto male. 
      Rinvigorito di nuove speranze, si ritrova in un posto sconosciuto accolto in un villaggio di una tribu di druidi, dove si ambienterà e inizierà il suo percorso fino a lv 3 praticamente.
      Quindi come avete potuto capire, druido.
      Pensavo a qualcosa di specifico che si trasformasse solo in animali marini, essendo però un contesto sia terra che mare la sessione, sarebbe un let down nelle occasioni dove l'acqua non è compresa. Quindi possibilmente trasformazioni in uccelli marini. 
      Ora a voi le belle cose, sono qui per build, spunti di bg ed ogni tipo di idea! 
      Grazie per il vostro tempo e la collaborazione! 
    • By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale,si possono usare tutti i manuali e i magazine, ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile .
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile una spiegazione su come worka la build.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti.
    • By Tensazanghetsu
      Ciao, mi e morto il pg. Devo creare un nuovo pg siamo al livello 14 quasi 15, non voglio che abbia un grande lep ma vorrei che sia collegato con i draghi e gli elementali di terra, vorrei che abbia i bonus sulle caratteristiche di forza e destrezza senza avere malus e sull'armatura naturale.
      un umano con archetipo mezzo elementale di terra tipo progenie di pietra ma senza i dadi vita, le resistenze, le capacita magiche e i bonus alle abilità e avere una specie di progenie con lep 2 ? 
      tenete in considerazione che gioco da poco alla 3.5 quindi non conosco il gioco tanto bene e dove trovare gli archetipi per fare le somme 
       
    • By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Ho deciso di fare una build basata sul warblade , purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale per creare la build (si possono usare tutti i manuali e i magazine), ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile , il resto lo compenserò con il role playing.
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile delle varie discipline e manovre da scegliere.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti 
       
       
       
       
       
    • By PaoloDisa
      Ciao a tutti, sto per iniziare con i miei compagni una mini-campagni a sfondo "politico", saranno presenti quindi molti dialoghi, trame politiche, inganni, discussioni più o meno pacifiche, investigazioni e solo pochissimi combattimenti. Volevo creare un pg Mago puro di 13° livello, scuola di illusione.
      Quali sono secondo voi gli incantesimi Fondamentali per affrontare una campagna del genere? Magari incantesimi di illusione, o magari per leggere nella mente delle altre persone, per controllarle contro il loro volere, per estrapolare informazioni, per nascondersi o per rendersi utili in generale.
      Grazie a tutti
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