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5-Talenti di metamagia

Questi li prendi più avanti ma almeno tre devi averli prima del 15 (perché così al 15 hai un talento mostruoso ma se ne parlerà più avanti). Ora mi sfuggono i nomi precisi ma inizia con quello che con un +2 all'inc aumenta di 1/2 il danno, salendo non è male nemmeno quello che aumenta di 4 i limiti numerici della spell (del tipo palla di fuoco può fare 14 d6 se ne hai la possibilità).

A che talento ti riferisci? Comunque, per il blaster, oltre a incantesimi potenziati e quello da te citato, ci butterei anche incantesimi rapidi, che in pathfinder funziona anche per gli stregoni: 2 incantesimi a round vuol dire raddoppiare l'output damage. Comunque, prendendo la draconic bloodline, is potrebbe anche fare un pensierino al discepolo del drago.

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Halaster perchè mi consigli incantesimi focalizzati evocazione e non INVOCAZIONE ?

L'altro talento che mi hai suggerito (spell specializzation) nn sono riuscito a trovarlo...

Cmq ho 4 talenti da scegliere + 1 della stirpe... Avevo pensato a :

incantesimi focalizzati invocazione

incantesimi focalizzati superiore invocazione

incantare in combattimento

robustezza

e quello bonus iniziativa migliorata :sorry:

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Perfetto allora... Focalizzo su invocazione anche se incentrando il pg sul danno sono pochine le spell alle quali aumento di +1 la CD...

Purtroppo nn posso usare altri manuali, quindi spell specializzation nn posso prenderlo :(

Che ne pensate di incantesimi intensi? Mi sembra molto valido anche se nn ne ho capito bene la meccanica... Anche incantesimi selettivi nn sono male, così da escludere gli alleati dalla devastazione che provocheró :D

Sapete anche darmi un consiglio su "alterare se stesso"?

Mi serve una forma volante, una nuotante e una arrampicante o cmq agile :D

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  • 2 settimane dopo...

salve a tutti...sono capitato per caso in questa discussione ed ho letto che uno stregone mago ha la possibilità di scegliere un incantesimo al posto dei punti abilità addizionali...ora...siccome il mio master e super pignolo e se non gli trovo la pagina che dice questo sul manuale non me lo fa usare..mi potreste indicare dove sta scritta tale informazione..;D grz

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Allora: aul cartaceo, puoi trovare questa cosa nell'advanced player's guide, a pagina 23, sotto gli umani. Non ho il libro in italiano, ma la pagina deve essere su per giù la stessa. Oppure puoi vederlo sotto http://www.d20pfsrd.com/races/core-races/human , sotto favored class options.

Grz mille per la risposta...purtoppo pero non mi è concesso usarlo perche stiamo passando ora da D&D a pathfinder per la prima volta e il DM ha deciso che possiamo usare solo il "manuale di gioco" e il bestiario.... comunque piu in la mi sarà utile :D

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Equip.. 16000 gp..

Andrei sul semplice.

Direi un +2 al carisma, mantello della resistenza +1, bracciali dell'armatura +2, anello del sostentamento e amuleto dell'armatura naturale +1. Tot... 4000+4000+1000+2500+2000.. 13500. Hai 2500 da spendere in roba usa e getta come pozioni, etc.

Per i talenti.. umano, 6° lv..

Umano, primo lv, terzo lv, quinto lv.. Incantesimi focalizzati evocazione e augment summoning sono d'obbligo se vuoi essere un evocatore. Poi andrei su robustezza e spell penetration, se vogliamo restare sul manuale base.

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Equip.. 16000 gp..

Andrei sul semplice.

Direi un +2 al carisma, mantello della resistenza +1, bracciali dell'armatura +2, anello del sostentamento e amuleto dell'armatura naturale +1. Tot... 4000+4000+1000+2500+2000.. 13500. Hai 2500 da spendere in roba usa e getta come pozioni, etc.

Per i talenti.. umano, 6° lv..

Umano, primo lv, terzo lv, quinto lv.. Incantesimi focalizzati evocazione e augment summoning sono d'obbligo se vuoi essere un evocatore. Poi andrei su robustezza e spell penetration, se vogliamo restare sul manuale base.

Si mi baso su quello perchè anche i giocatori si basano su quello. Premetto che non ho mai usato uno stregone, quindi volevo sapere se un nemico come quello sarebbe troppo forte per 4 pg al quarto livello, oppure se è troppo debole e quindi posso inserire altri nemici nello stesso scontro..

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In teoria è un boss che dovrebbe sapersi valere.. Certo, però, che dipende anche da come è impostato l'incontro, uno stregone dovrebbe avere dalla sua parte il terreno, perchè se un guerriero lo carica neanche una differenza di due livelli lo può salvare a lungo, soprattutto se il guerriero conosce lunge o step up.

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In teoria è un boss che dovrebbe sapersi valere.. Certo, però, che dipende anche da come è impostato l'incontro, uno stregone dovrebbe dalla sua parte il terreno, perchè se un guerriero lo carica neanche una differenza di due livelli lo può salvare a lungo, soprattutto se il guerriero conosce lunge o step up.

Sicuramente farò in modo che lo stregone combatta in un terreno a lui favorevole...

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  • 2 mesi dopo...

salve a tutti!

volevo buildare uno stregone che lanciasse raggi in maniera molto incisiva.

ho pensato che deve subito prendere

Arma focalizzata (raggio) anche al 1°

Critico migliorato (raggio) questo al 17°

Incantesimo perfetto che mi permette di raddoppiare la variabile dei talenti applicati ad un incantesimo quindi un raggio mi diventerebbe 17-20?

che altri talenti devo prendere poi?

tipo incantesimi rapidi

massimizzati?

potenziati?

c'è un dividere raggio?

ancora poi che stirpe mi consigliate?

grazie a tutti!!

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