Vai al contenuto

Messaggio consigliato

la progressione bene o male è la solita

2 pala della tirannia (variante UA) / 4 stregone da battaglia ( variante UA ) / incanta spade / 5 Abjurant champion / 4 incantrix / 4 stregone da battaglia

Partiamo dal liv 7

razza umano

statistiche con gli incrementi saranno

forza 18

dex 8

cos 14

int 12

sag 8

car 18

per motivi di bg partirò così

1 pala delle tirannia / 4 stregone / 1 incanta spade / 1 abjiurant champion

avvevo pensato a questi talenti

Iniziativa migliorata

arma focalizzata (spadone)

incantesimi in combattimento

attacco poderoso

manca quello del liv 7

dato che prendo la linea di sangue arcana avevo pensato di prendere il famiglio migliorato ma non so quanto mi possa essere utile un imp/mephit . se qualcuno ha qualche consiglio carino anche su questo mi sarebbe gradito.

per quanto riguarda gli inc devo ancora decidere e gradirei qualche consiglio.

dimenticavo , posso usare un pò tutti i materiali , ma cmq devo sempre chiedere al DM.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pathfinder è una evoluzione della 3.5. Ora se tu ti vuoi limitare a giocare con i manuali di pathfinder beh fallo , a noi è data la possibilità di utilizzare tutti i manuali anche 3,5 dato che il materiale di pathfinder è poco , previa approvazione nel DM . Le regole di base sono quelle di Pathfinder quindi sono nella sezione giusta.... puoi anche smettere di commentare se non hai nulla da aggiungere.

Mah. A me pare un mischione abbastanza pesante. Personalmente non sono molto per lo snaturare PF in questa maniera, ma se il vostro master lo concede, buon per voi. Che ne dici di provare invece del paladino della tirannia di UA, l'antipaladino?

Ma il master ha già approvato le classi?

PS: il materiale di PF non è poco, può sembrare poco a voi e al vostro master.

PPS: non ci credo nemmeno se leggo il bg che quella combinazione di classi è per motivi di bg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno vuole darti dello scemo SionNoxifer! :)

Soltanto, postando un personaggio di "pf" con tutti i materiali 3.5, al di la del fatto che ognuno gioca come vuole, è un pò come creare un miscuglio che rischia di essere davvero "strambo".

Se vi piace PF (immagino di sì visto che giocate a quello) vi suggerisco di introdurre soltanto quei manuali di 3.5 strettamente legati al mondo di gioco...

Poi per carità...Ma se posti un "golem" del genere ognuno è libero di darti un suggerimento e un'opinione: così crei un mostro di "scheda", per carità, ma è un "non-sense" totale.

Se riesci a convincermi che è una ragione di BG, dedicherò la mia intera vita ad aiutarti per ottimizzarlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego il perchè di questa build almeno per questi livelli il resto poi si vedrà...

come potete leggere dal mio nome utente sono un patito dei cdz , ma onestamente la solita build monaco/chierico/pugno di reziel non mi piaceva

Quindi ho voluto crare un combattente arcano che tragga potere dalle stelle . Vi spiego in breve il bg. Shin è un appassionato di astrologia . L'unico liv da paladino è il risultato del mio allenamento marziale tenuto nel tempio di Hextor dove ho preso l' "investitura" . Sappiamo bene che la magia degli stregoni è un'abilità innata e non la si apprende studiando , il mio pg ha sempre avuto una predisposizione a bassi trucchetti di magia , quando poi nella biblioteca del tempio ha letto di alcuni riti per sfruttare l'energia che deriva dall'esplosioni celesti si è appassionato a questo aspetto . negli anni seguenti ho continuato i miei studi avventurandomi per il continente in cerca di informazioni e di colui che abbia cominciato tali studi . per i primi tempi non avendo eccessivi problemi mi sono dedicato quasi ed unicamente a sviluppare le mie capacità magiche sfruttando le stelle , ma causa carenza soldi , mi sono unito ad una compagnia per guadagnarmi il pane . Le mie arti arcane non riuscivano ad essere così incisive in combattimento così ho ripreso ad allenare anche le mie attitudini marziali .

PS: il materiale di PF non è poco, può sembrare poco a voi e al vostro master.

rispetto alla 3.5 il materiale di PF è infimo . Un gish con PF diventa un semplice caster con un pò più bab rispetto al normale ma con abilità peggiori rispetto alla classe caster da cui si è partiti e con danni inferiori rispetto alla classe guerriera di partenza. Ritorno a ripetere che PF incetiva le monocalssi

Questa mi sembrava la build migliore per fare un pg del genere , se avete altre idee sono ben accette....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo lato ti capisco...

Se però noti in pathfinder è molto più coerente così: un incantatore in mischia potrà avvicinarsi a un guerriero specializzandosi e multiclassando un minimo, però rimane una via di mezzo, cosa che nella 3,5 vedeva dei caster più forti in mischia rispetto a un combattente con le giuste combinazioni.

Se vuoi fare un pg migliore in mischia puoi multiclassare così:

stregone 2

discepolo dei draghi 8

mago combattente 10

BAB 17 for +4 in più hai i vari incantesimi che ti potenziano (e trasformano).

Altrimenti punti solo su stregone, arciere arcano, mago combattente. Roba così, che ti consente di tenere alto il BAB e il livello da incantatore (c'è anche un tratto che ti aumenta di 2 il liv incantatore fino ai dadi vita).

Potresti anche valutare l'alchimista, con mutagen ti salgono le stat e hai un BAB medio (più altre pozioni di potenziamento, trasformazione ecc...).

Insomma, l'uovo e la gallina non sono possibili, ma puoi fare una via di mezzo che ti diverte alla stessa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se proprio devi usare il paladino della tirannia, piuttosto utilizza l'antipaladino dell'Advances Player's Guide, che è di certo migliore....e cmq capisco la compatibilità....ma di PF prendi solo 1 classe base...tanto vale giocare in 3.5....comunque da bg spiegami perchè il tuo pg si è così specializzato nelle abiurazioni tanto da prendere livelli in Abjurant Champion

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè ora come ora il mio pg si basa su magie che per lo più lo proteggono e/o lo potenziano o che possano cmq aiutarlo per essere più incisivo in corpo a corpo . la lista che ho adesso ha diverse spell di abiurazione .

alla fine di questa parte di addestramento magico al servizio del combattimento corpo a corpo il mio pg riprenderà gli studi magici (stregone ) dopo di che proverà ad aumentare la potenza dei propi poteri attraverso la metamagia ( incantatrix )

inoltre sto modificando i nomi delle magie proprio per creare questa distinzione di tipo di potere utilizzato .

il mio master mi ha permesso di avere anche 3 capacità magiche (rispettivamente quando avrò 3° 6° e 9° circolo ) che consumano 1 , 2 e 3 cariche . le cariche sono 3 + il mio mod di carisma . le capacità magiche non sono niente di che ma caratterizzano il mio pg ( e hanno i nomi dei tre colpi del cavaliere dell'ariete :D )

Per quanto riguarda l'antipaladin non ci avevo proprio pensato . lo sostituirò tanto è quasi la stessa cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho voluto crare un combattente arcano che tragga potere dalle stelle . Vi spiego in breve il bg. Shin è un appassionato di astrologia . L'unico liv da paladino è il risultato del mio allenamento marziale tenuto nel tempio di Hextor dove ho preso l' "investitura" . Sappiamo bene che la magia degli stregoni è un'abilità innata e non la si apprende studiando , il mio pg ha sempre avuto una predisposizione a bassi trucchetti di magia , quando poi nella biblioteca del tempio ha letto di alcuni riti per sfruttare l'energia che deriva dall'esplosioni celesti si è appassionato a questo aspetto . negli anni seguenti ho continuato i miei studi avventurandomi per il continente in cerca di informazioni e di colui che abbia cominciato tali studi . per i primi tempi non avendo eccessivi problemi mi sono dedicato quasi ed unicamente a sviluppare le mie capacità magiche sfruttando le stelle , ma causa carenza soldi , mi sono unito ad una compagnia per guadagnarmi il pane . Le mie arti arcane non riuscivano ad essere così incisive in combattimento così ho ripreso ad allenare anche le mie attitudini marziali .

Molto probabilmente sono io che penso male, ma a me sembra che il bg sia costruito per motivare la build dei primi livelli e non il contrario.

rispetto alla 3.5 il materiale di PF è infimo .

Spiegami un attimo: pf è uscito da un paio di anni, la 3ed è rimasta in giro 4 volte tanto. Grazie a sta ceppa che è meno. Inoltre, il materiale di PF è di qualità, a differenza di un mare di vaccate che ho visto passare sotto i miei occhi per la 3.x (dal BoED -tutto- a classi inguardabili come il berserker furioso, il necromante puro e via dicendo, ad ambientazioni inguardabili e incanteismi inverecondi).

Un gish con PF diventa un semplice caster con un pò più bab rispetto al normale ma con abilità peggiori rispetto alla classe caster da cui si è partiti e con danni inferiori rispetto alla classe guerriera di partenza. Ritorno a ripetere che PF incetiva le monocalssi

Certo, nessuno lo nega, e non vedo cosa ci sia di male.

D'altronde la tua build potrebbe essere parimenti quella di un combattente arcano che trae potere dai rutti. Non cambierebbe nulla nella build. Quindi, come ho già detto, non ci credo nemmeno se lo vedo che quella build iniziale ha una progressione del genere per motivi di bg. Addirittura prendi la bloodline arcana quando la starsoul, da bg ci starebbe decisamente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura prendi la bloodline arcana quando la starsoul, da bg ci starebbe decisamente meglio.

il potere del mio pg non deriva delle stelle e solo dopo riesce a capire come funge la cosa e quindi trarne forza . La sua magia innata deriva dai genitori che sono dei maghi. Senza contare che cambiare la bloodline cambia veramente poco a livello di meccaniche...

Spiegami un attimo: pf è uscito da un paio di anni, la 3ed è rimasta in giro 4 volte tanto. Grazie a sta ceppa che è meno. Inoltre, il materiale di PF è di qualità, a differenza di un mare di vaccate che ho visto passare sotto i miei occhi per la 3.x (dal BoED -tutto- a classi inguardabili come il berserker furioso, il necromante puro e via dicendo, ad ambientazioni inguardabili e incanteismi inverecondi).

Ma secondo te perchè è accaduto questo? e secondo te non accadrà anche in PF , man mano che usciranno i manuali , di trovare classi/magi/talenti abominevoli??

I Bug ci sono e ci saranno sempre in PF sono de meno perchè :

1) il materiale è minore

2) stanno migliorando la 3.5 quindi sarebbe assurdo se non fosse migliore

Secondo te il talento Colpo Vitale non diventerà la base di qualche combo assurda?

D'altronde la tua build potrebbe essere parimenti quella di un combattente arcano che trae potere dai rutti. Non cambierebbe nulla nella build. Quindi, come ho già detto, non ci credo nemmeno se lo vedo che quella build iniziale ha una progressione del genere per motivi di bg.

Pensa quello che vuoi...io ho messo il mio bg ... prima dicevi che neanche se lo vedevi credevi che le classi fossero da bg ora dici che il bg è creato sulla build ... beh ora ti spiego una cosa ... ho la buona abitudine di fare i bg prima delle build perchè essendo anche io master , so che i bg dei player possono aiutare per spunti nella trama , specialmente per noi che stiamo creando una nuova ambientazione. Poi se non ci credi non posso farci niente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te il talento Colpo Vitale non diventerà la base di qualche combo assurda?

Ovviamente tu NON hai letto alcuni poteri del 20°

Il Bardo può farti esplodere la testa con un DO# e tu non lo consideri nemmeno

Sfogliati un pelino l'APG e poi dimmi se non ci sono talmente tante varianti da far impallidire

Se non ti bastano 2 manuali (DUE) che praticamente mettono in campo ogni varianbile possibile allora dimmi semplicemente che cerchi il pp

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai capito quello che ho detto... la mia risposta era sull'affermazione di Black riguardo le vaccate che si trovano sui manuali della 3.5...

Le abilità del 20° livello devono per forza essere forti , se fai una build incentrata sull'abilità del bardo anche quello diventa PP.

Ma onestamente io non ce lo vedo un "Cavaliere delle Stelle" come un bardo ( si nei cdz ci stanno dei cavalieri bardi ma in generale non lo sono ).

L'unico modo per fare un gish come lo vorrei io è usare cavaliere mistico , discepolo dei draghi rossi , arciere arcano , ma l'unica prettamente per un gish è il cav mistico .

poi dimmi tu che calsse base su 20 liv utilizzeresti per fare un gish arcana che non sia bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

pagina 410 del manuale base, Guerriero arcano

Che peraltro tematicamente è molto carino! :)

Certo è che per 9 livelli non fa nulla...Ma al decimo ottiene una capacità spacconissima che mi fa impazzire e alla fine è commisurata coi personaggi di quel livello (17, più o meno).

Partire dalla base PF per rimettere dentro centinaia di eccezioni di 3.x è come volere botte piena e moglie ubriaca. :)

Vero che c'è retrocompatibilità, ma per esperienza ti dico che non è "perfetta", nel senso che più aggiungi roba, più vengono fuori magagne...Alla fine, un +2 che sembra superficiale, potrebbe risultare una differenza fin troppo significativa in termini di bilanciamento, in un sistema come PF che prende il meglio della 3.5 e la filosofia della specializzazione della quarta.

Non ti parlo così per "offenderti", ci mancherebbe...Voglio solo farti riflettere, perché di tanto in tanto gioco con altri fan dei multiclasse...La convinzione che occorra ottenere livelli in una classe per rispettare un background è puramente illusoria e fuorviante: vuoi un livello in una terza o quarta classe perché vuoi quello che quella classe sa fare.

In realtà, dovrebbero essere sufficienti gli elementi di storia a farti prendere una piega o l'altra.

Ti faccio un esempio: una volta giocavamo a una campagna ambientata nel mondo di George R.R.Martin. Un pg "targaryen" (nobili psicopatici col sangue di drago) voleva avere "quel taglio": prese un livello da stregone e poi iniziò a crescere da guerriero...QUESTO è un pg che nasce da esigenze di storia, con un filo di scelta meccanica: alla fine non era niente di superlativo, ma poteva rivendicare la discendenza draconica, fare qualche "schifezza" di primo giusto per intimorire un pò i sudditi, ma alla fine era un cavaliere (inteso come combattente nobile).

Capisci che intendo? Le "critiche" non provengono da un odio nei tuoi confronti...Provengono dal fatto che l'idea è che stai ottimizzando e che, ribadisco, ritengo che farlo in PF in questi termini sia un pò come voler fare un passo verso un sistema senza rinunciare a tutto ciò che secondo me ha condotto molta gente ad abbandonare quello precedente. ;)

Questa è una delle ragioni per cui sono profondamente "contrario" alle build "in prospettiva" (certo, è carino crearsi un percorso ideale), ma mi gioco casa che prenderai i livelli che deciderai a prescindere da ciò che accadrà e questo ammazza il gdr.

Questo è, a mio avviso, il danno arrecato dall'enorme quantitativo di possibilità offerte dalla 3.x, che se da un lato dona l'apparenza di un mare di scelte a cui accedere, dall'altro porta inevitabilmente a miscugli poco gradevoli e a giustificazioni rocambolesche pur di giustificare un personaggio a 5 classi.

Niente di personale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che non prendo il livelli a prescindere da quello che succede ... se devo prendere una nuova classe e ho bisogno di una giocata che mi permetta di entrarci ne parlo con il dm e lui cerca di mettermela nella storia . sono un amante del gdr ma i miei pg devono anche essere mediamente forti nel gruppo in cui sono.

il Guerriero Arcano è una cdp non una classe base. In ogni caso volendo usare il Guerriero arcano e solo i manuali di PF dovresti fare una cosa del tipo Grr 2 / Mago 8 / 10 Guerriero Arcano con 16 bab IL 17 , magie di 9° 4 attacchi.

con lo stregone potresti fare Stregone 6 /Discepolo dei Draghi 4 / Guerriero Arcano 10 , anche se è da trovare il modo per avere competenza nelle armi marziali requisito della cdp . così avresti 16 bab e 18 LI , magie di 9° 4 attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il potere del mio pg non deriva delle stelle e solo dopo riesce a capire come funge la cosa e quindi trarne forza . La sua magia innata deriva dai genitori che sono dei maghi. Senza contare che cambiare la bloodline cambia veramente poco a livello di meccaniche...

1) Il fatto che i tuoi genitori siano maghi non implica che tu abbia poteri innati, di base.

2) Il fatto che capisca dopo di poter trarre forza dalle stelle, non implica che non possa avere qualche connessione con esse sin dall'inizio.

3) Se cambia vermanete poco, non vedo perchè avere la arcana, dal momento hc euna build così è identica a quella di qualsiasi altra gish, con un bg del tutto diverso.

Ma secondo te perchè è accaduto questo?

Soldi + incompetenza.

e secondo te non accadrà anche in PF , man mano che usciranno i manuali , di trovare classi/magi/talenti abominevoli??

No. Perchè PF è un prodotto creato con il sostegno e il contributo degli utenti, e inoltre se non hai visto cosa fanno le classi al 20° livello, il problema è tuo.

I Bug ci sono e ci saranno sempre in PF sono de meno perchè :

Dipende da cosa intendi per bug.

1) il materiale è minore

Ininfluente, e anche se fosse, stai parlando di un tempo di vita molto minore.

2) stanno migliorando la 3.5 quindi sarebbe assurdo se non fosse migliore

Sicuro che sarebbe assurdo? Non sarebbe la prima volta che una prodotto che dovrebbe migliorar ein una edizione successiva invece peggiora.

Secondo te il talento Colpo Vitale non diventerà la base di qualche combo assurda?

Non vedo perchè dovrebbe. Anzi, mi sembra esattamente l'ultima cosa su cui puntar eper combo assurde. A parte che quelle te le posso fare anche con i due manuali usciti.

Pensa quello che vuoi...io ho messo il mio bg ... prima dicevi che neanche se lo vedevi credevi che le classi fossero da bg ora dici che il bg è creato sulla build ...

Certo, le due affermazioni sono complentari, non contrapposte. Tant'è che l'ho visto (infatti ti ho portato a scriverlo, esattamente come pensavo che avresti fatto), ed esattamente come pensavo mi sembra che a parte il generico "trarre potere dalle stelle" (che in ogni caso nella build non si vede nemmeno per sbaglio), il bg sembra fatto apposta per giustificare una determinata progresisone di livelli, e per rendere sensato il singolo livello da incantaspade (preso per evidenti motivi di ottimizzazione). Puoi anche negarlo, se vuoi.

beh ora ti spiego una cosa ... ho la buona abitudine di fare i bg prima delle build perchè essendo anche io master , so che i bg dei player possono aiutare per spunti nella trama , specialmente per noi che stiamo creando una nuova ambientazione. Poi se non ci credi non posso farci niente .

Cosa c'entra che i bg dei giocatori possono dare spunti, ocn il fatto di creare un bg che giusifichi una distribuzione iniziale il più vantaggiosa possibile di livelli nella build?

Che peraltro tematicamente è molto carino! :)

Certo è che per 9 livelli non fa nulla...

Intendi dire a parte il fatto che prende talenti come un guerriero di livello pari al suo livello di cdp+livelli da guerriero?

Ma al decimo ottiene una capacità spacconissima che mi fa impazzire e alla fine è commisurata coi personaggi di quel livello (17, più o meno).

Per essere precisi, l'entrata il più veloce possibile lo porta al 16. Cosa che comunque lo lascia molto forte. grr1/mag5/Eldricht Knight 10/ grr +1/mag +3, bab 16 e incantesimi arcani di 9 livello. Senza contare che se si è elfi, la build potrebbe essere tranquillamente grr1/mag5/Eldricht Knight 10/ grr +1/Arcane Archer 2/mag +1, che è anche più potente. Chi diceva che non si può combare in pf?

Vero che c'è retrocompatibilità, ma per esperienza ti dico che non è "perfetta", nel senso che più aggiungi roba, più vengono fuori magagne...Alla fine, un +2 che sembra superficiale, potrebbe risultare una differenza fin troppo significativa in termini di bilanciamento, in un sistema come PF che prende il meglio della 3.5 e la filosofia della specializzazione della quarta.

L'imperfezione nasce dal fatto che in 3.5 esistono talmente tante vaccate fuori di testa che il gioco viene sbilanciato per forza. Fare design di un gioco con parti anatomiche normalmente coperte in atteggiamento pudico aiuta.

Voglio solo farti riflettere, perché di tanto in tanto gioco con altri fan dei multiclasse...La convinzione che occorra ottenere livelli in una classe per rispettare un background è puramente illusoria e fuorviante: vuoi un livello in una terza o quarta classe perché vuoi quello che quella classe sa fare.

Relativamente. Un selvagigo che teme la magia, ma mi prende livelli da stregone, ha ben poco senso.

Capisci che intendo? Le "critiche" non provengono da un odio nei tuoi confronti...Provengono dal fatto che l'idea è che stai ottimizzando e che, ribadisco, ritengo che farlo in PF in questi termini sia un pò come voler fare un passo verso un sistema senza rinunciare a tutto ciò che secondo me ha condotto molta gente ad abbandonare quello precedente. ;)

Grazie, non avrei spauto dirlo meglio. Oggi sono in condizioni pietose, fra l'altro.

Questo è, a mio avviso, il danno arrecato dall'enorme quantitativo di possibilità offerte dalla 3.x, che se da un lato dona l'apparenza di un mare di scelte a cui accedere, dall'altro porta inevitabilmente a miscugli poco gradevoli e a giustificazioni rocambolesche pur di giustificare un personaggio a 5 classi.

Non solo, porta a prendere classi che probabilmente non si prenderebbero per poter avere i requisiti per fare l'unica cdp che magari vuoi veramente fare, ad esempio io con un aasimar ho sputato sangue per diventare aruspice, cosa che mi sarebbe riuscita impossibile entro il 20 se non avessi fatto certe scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Perchè PF è un prodotto creato con il sostegno e il contributo degli utenti, e inoltre se non hai visto cosa fanno le classi al 20° livello, il problema è tuo.

Qui ti sbagli . Sono sicuro che inevitabilmente con l'uscita di nuovo materiale usciranno sicuramente classi sgrave/talentei assurdi/spell abominevoli .

1) Il fatto che i tuoi genitori siano maghi non implica che tu abbia poteri innati, di base.

2) Il fatto che capisca dopo di poter trarre forza dalle stelle, non implica che non possa avere qualche connessione con esse sin dall'inizio.

3) Se cambia vermanete poco, non vedo perchè avere la arcana, dal momento hc euna build così è identica a quella di qualsiasi altra gish, con un bg del tutto diverso.

1) non implica neanche il contrario

2) non implica neanche che debba averla per forza

3)Ogni bg può rispecchiare infinite build , ogni build può rispecchiare infiniti bg . l'unico caso in cui la build rispecchia totalmente il bg è quando si parte dal liv 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ti sbagli . Sono sicuro che inevitabilmente con l'uscita di nuovo materiale usciranno sicuramente classi sgrave/talentei assurdi/spell abominevoli .

Forse si, e forse no. Non hai la sfera di cristallo.

1) non implica neanche il contrario

E quindi è totalmente inifluente chi siano i tuoi genitori.

2) non implica neanche che debba averla per forza

Si, ma a livello di bg sembra più adatta.

3)Ogni bg può rispecchiare infinite build , ogni build può rispecchiare infiniti bg . l'unico caso in cui la build rispecchia totalmente il bg è quando si parte dal liv 1.

Adoro questo relativismo ai limiti del banale.

per motivi di bg partirò così

vi spiego il perchè di questa build almeno per questi livelli

ho voluto crare un combattente arcano che tragga potere dalle stelle

Il fatto che la tua build possa rispecchiare infiniti (seeeee...) bg, ma che al contempo non sia in grado di rispecchiare il bg di questo tuo pg che dovrebbe avere quella build fatta apposta per quel bg, è indicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che questo topic sta diventando una discussione inutile causa visioni completamente diverse mettiamola così :

Il mio pg si chiama Shin "Cavaliere delle Stelle" ma senza menate dovute a divinità allineamento LM ma si può cambiare . Vorrei fosse un Gish che possa andare in Corpo a Corpo e fare Controllo del Campo . Ci metterò anche qualche inca di danno diretto ( Raggi per lo più ). Vorrei castasse di 9° e avesse 4 attacchi .

Avete eventuali build/talenti/magie da consigliare??

Tutti i consigli sono ben accetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pg si chiama Shin "Cavaliere delle Stelle" ma senza menate dovute a divinità allineamento LM ma si può cambiare . Vorrei fosse un Gish che possa andare in Corpo a Corpo e fare Controllo del Campo . Ci metterò anche qualche inca di danno diretto ( Raggi per lo più ). Vorrei castasse di 9° e avesse 4 attacchi .

Due cose: fare controllo del campo e corpo a corpo insieme diventa molto impegnativo. Inoltre 4 livelli da incantatrix mi sembrano un po' uno spreco. Perchè 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se ti riferisci alla build antipala/strego/incantaspade/abj . c./incantatrix è per avere +1 cl e +1 bab .

2 Pala +2 bab

8 stregone +6 bab

5 abj. c +5 bab

incantaspade +1 bab

4 incantatrix +2 bab

16 bab

Ma in ogni caso possiamo anche rifarla con soli manuali di PF , questo pg in quanto gish cmq sarà forte non mi interessa che sia PP.

Andare in corpo a corpo credo sia fattibile mettendogli un'armatura pesante . alla fine riesco cmq a tenere bab alto .

Con lo strego potrei prendere la bloodline draconica e tipo creare un Drago delle Stelle e con solo PF fare una cosa del genere

Stregone 6 /Discepolo dei Draghi 4 / Guerriero Arcano 10 solo che mi chiedo se ci sia qualcosa per avere competenza nelle armi marziali

altrimenti Grr 2 / Mago 8 / 10 Guerriero Arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...