Vai al contenuto

Halfling Jinx


Messaggio consigliato

Per la creazione di questo personaggio userò i seguenti manuali:

  • Pathfinder Roleplaying Game Core Rulebook
  • Advanced Player's Guide
  • Ultimate Magic
  • Halflings of Golarion

La base di partenza è il tratto razziale di Halfling of Golarion Halfling Jinx (che sostituisce il tratto razziale Halflink Luck) invece di prendermi un +1 a tutti i TS posso dare un -1 a tutti i TS ad una persona entro i 30 ft per 24 ore (CD su Vol= 10+Cha+1/2 del mio livello)

Esistono una serie di talenti che boostano questa caratteristica di talenti ne avrei a disposizione 8 di cui 3 sono Great Fortitude Iron Will e Lightining Reflex (a breve vi spiego perchè) io avrei scelto:

Sluggish Jinx: le penalità che vengono inflitte ai TS si infligge anche a iniziativa e tiro per colpire

Arcane Jinxer: sacrifico uno spell per dare un bonus pari a quello spell alla CD della mia Jinx

Area Jinx: la mia Jinx funziona ad area tutti i presenti nell'area devono fare il TS

Bolster Jinx: Se ho Great Fortitude Iron Will o Lightining Reflex la penalità aumenta di 2 rispettivamente a COS VOL e RIF

Il 5° talento rimane quello di "classe" nel senso che può cambiare a seconda della classe che andrei a fare

Come classe avevo pensato ad un Sorcere con Bloodline uno dei quattro esterni (Djinni,Marid,Efreeti o Shaitan) o elementale in modo da potermi prendere due dei tre fra Great Fortitude Iron Will o Lightining Reflex come Bonus Feat ed avere due slot liberi per altri due feats

Si accettano consigli su equipaggiamenti,spell e per quel feats mancanti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

OT per la campagna di totonno si scende a livello 10 per far ambientare tutti al nuovo sistema, quindi non hai bisogno di talenti extra :P /OT

ritornando al 15° livello e considerando che so chi saranno i tuoi compagni di squadra ti consiglio un evergreen iniziativa migliorata per boostare il gruppo, magari con una qualche protezione, visto che la guaritrice resta a casa (un protezione dagli elementi ad esempio).

In caso volessi fare il classico sorcio dammi-solo-tre-parole:-palla-dii-fuoco ti consiglio un altro evergreen, cioè spell penetration: con la tua jinx non avrai più paura che un nemico possa superare troppi tiri salvezza, e la resistenza agli incantesimi diventa sempre più frequente avanzando di livello.

Un combat casting potrebbe essere utile in ogni caso, visto che la cd per castare in combat un incantesimo di 5° è di 25 e che te hai concentrazione 16-18 di base. Detto talento di fatto dimezzerebbe gli incantesimi persi per essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, diminuendo la penalità tattica di non muoversi per castare un incantesimo metamagizzato.

Per quanto riguarda la metamagia, sempre parlando di blaster, mi pare una scelta saggia Selective Spell: per un +1 al livello puoi scegliere dei quadretti dove il tuo incantesimo ad area non avrà effetto (ally).

Per le bloodline mi pare bella quella shaitain: puoi spigere via i nemici con degli incantesimi (cmb livello+car, +4 se toccano terra o roccia) e al 15° ottieni velocità di scavare (utile perché fornisce occultamento e copertura totali e non duplicabile tramite incantesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai poi deciso che bloodline prendere? Riprendiamo lo sviluppo?

Sì direi che la Shaitan alla fine è la migliore.

Pensavo alla fine di puntarlo su debuffer puro (quindi necro) tipo per ora avrei scelto:

  • Liv. 1:
    Ray of Enfeeblement: penalità alla forza pari a 1d6+1 ogni 2 livelli da caster
    Ray of sickening: come ray of exhaustion solo che lascia il soggetto sickened se fallisce il ts
    Touch of Gracelessness: Danni alla DES pari a 1d6+1 ogni 2 livelli da caster (più prono se si muove a più della metà della sua velocità)
  • Liv. 2:
    Touch of Idiocy: 1d6 danni a INT,CAR E SAG
  • Liv. 3:
    Eldritch fever: il soggetto si becca l'Eldritch Ague
    Howling Agony: -2 a CA,tiro per colpire,danno in mischia e Riflessi ed obbligo di superare tiro di concentrazione per castare
    Ray of Exhaustion: esausto per tutta la durata dello spell (affaticato se supera TS)
    Vampiric Touch: 1d6 danni ogni due livelli (massimo 10d6) e guadagni PF provvisori pari alla metà
  • Liv. 4:
    Bestow Curse: o -6 ad una caratteristica o -4 a tiro per colpire,tiri salvezza,tiri di caratteristica e di abilità o 50% di non fare nulla ad ogni turno per la durata della spell
  • Liv.5:
    Waves ofFatigue: tutti i soggetti nell'area della spell sono affaticati

Link al commento
Condividi su altri siti

nn condivido la tua scelta della stirpe; Shaitan è legata ai poteri della terra/acido, cosa centra un halfling jinx con essa?

Sarebbe meglio una stirpe tipo Destinato, ma questi sono gusti personali ;)

X quanto riguarda la scelta degli spells, concordo sullo specializzarsi su magie di debuff, ma credo sarebbe meglio prendere magie che prendono più bersagli contemporaneamente, visto che con i jinxs ad area penalizzi i TS di più bersagli.

X questo motivo una "Nube maleodorante" è molto più devastante dei 2 incantesimi di necromanzia che hai segnato tu.

Lentezza, Polvere luccicante, Unto poi sarebbero indispensabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

nn condivido la tua scelta della stirpe; Shaitan è legata ai poteri della terra/acido, cosa centra un halfling jinx con essa?

Sarebbe meglio una stirpe tipo Destinato, ma questi sono gusti personali ;)

Se intendi la "Destined" (scusa ma lavoro su manuali ENG) gli contemporaneamente, visto che con i jinxs ad area penalizzi i TS di più bersagli;le discendenze dai Geni sono state scelte fra le molte più per motivi di ottimizzazione (tutte e quattro infatti forniscono due dei tre talenti necessari a portare il malus di Jinx a -3 invece che -1

X questo motivo una "Nube maleodorante" è molto più devastante dei 2 incantesimi di necromanzia che hai segnato tu.

Lentezza, Polvere luccicante, Unto poi sarebbero indispensabili...

Stinking Cloud liv.3

Glitterdust liv 2

Slow liv.3

e questi OK (anche se glitterdust mi fa molto trilly :D) Grease mi convince un pò meno quindi direi

- Eldritch Fever

- Ray of Exhaustion

mentre Glitterdust può entrare senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

x gli spells ti consiglio di liv.1° Anticipate peril (UM) da lanciarsi prima di un combattimento,

e da usare in combo col talento iniziativa migliorata e il tratto reactionary.

Così da avere un bonus di +11 (esclusa la DES) ai check d'iniziativa.

Ciò ti permette di agire quasi sempre x primo e attivare subito i tuoi jinxs.

Se poi possiedi già quicken spell nello stesso round puoi anche già castare

subito dopo i jinxs, un incantesimo di basso livello tipo raggio d'indebolimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

x gli spells ti consiglio di liv.1° Anticipate peril (UM) da lanciarsi prima di un combattimento,

e da usare in combo col talento iniziativa migliorata e il tratto reactionary.

Così da avere un bonus di +11 (esclusa la DES) ai check d'iniziativa.

Ciò ti permette di agire quasi sempre x primo e attivare subito i tuoi jinxs.

Se poi possiedi già quicken spell nello stesso round puoi anche già castare

subito dopo i jinxs, un incantesimo di basso livello tipo raggio d'indebolimento.

L'idea è buona peccato non avere slot di talenti liberi:

  • 1st:Sluggish Jinx
  • 3rd:Area Jinx
  • 5th:Arcane Jinxer
  • 7th:Iron Will
  • 9th:Bolster Jinx

A meno di non prendere Arcane Jinxer (la mia CD per la jinx attuale è al momento di 20) e di ritardarla al prossimo livello (11°) di prendere iniziativa migliorata al 1° e far slittare gli altri

  • 1st:Improved Initiative
  • 3rd:Sluggish Jinx
  • 5th:Area Jinx
  • 7th:Iron Will
  • 9th:Bolster Jinx

Sì si potrebbe anche fare :think:

Rileggendo la Shaitan bloodline mi sono accorto che glitterdust lo prendo come spell bonus al 5° quindi mi si libera uno slot fra quelli conosciuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Trilly... ops, Benkalas, approvo la scelta di inziativa migliorata: i debuffer dovrebbero sempre iniziare prima dei nemici (OT wizard's divination school power rulez /OT)

La CD di 20 mi sembra appropriata e non vedo la necessità di aumentarla a discapito di altre cose.

Se poi possiedi già quicken spell nello stesso round puoi anche già castare

subito dopo i jinxs, un incantesimo di basso livello tipo raggio d'indebolimento.

Fantastico, mi dimentico sempre che in PF hanno tolto la limitazione :D

Io sceglierei uno spell con ts, comunque, non per utilià, bensì per gasarmi usando subito gli effetti potenti della jinx :D

Io consiglierei Grease, un po' perché John Travolta giovane rende, e un po' perché tenere alla larga facendo cadere (o almeno non far caricare) i nemici da un party quasi esclusivamente di incantatori mi sembra utile. (eh, si, bisogna progettare i pg anche a seconda del party, anche se è un "metagame precoce").

(OT-ma-mica-tanto-OT. In alternativa Grease lo posso sparare io dopo che Jinxi /OT)

Edit: potresti postare le tue statistiche di comabttimento? CA, TxC, TS, PF e un po' di equipaggiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...