Vai al contenuto

Temi dei personaggi. Qualcuno li ha usati?


II ARROWS

Messaggio consigliato

Insieme a Dark Sun,sono state pubblicate le regole dei temi dei personaggi. I temi presentati sul manuale sono ovviamente basati in modo che abbiano un senso in quell'ambientazione, e a maggio su Dragon sono apparsi dei temi generici, validi per tutte le ambientazioni pubblicati per gruppi di personaggi (Ad esempio "Heroes of Nature and Lore" come primo capitolo). Ne sono stati presentati altri sul numero 400 di giugno e non ho guardato ma immagino ce ne siano altri anche in quello di questo mese.

La mia domanda è: qualcuno ha provato a usarli nella campagna? Pensa di usarli?

Un mio giocatore ha chiesto di inserirli, e ce ne è uno che è fatto a pennello per lui, per cui non ci vedo niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

In DS aggiungono tantissimo, servono anche per definire background, capacità extra di ruolate; io ho creato una sequenza di combinazioni di gruppo che "triggerano" effetti speciali.

es tutti mercanti o tutti templari, o un mix arcani e primevi insomma a seconda delle combo il gruppo ottiene skill/abilità/bonus appunto di gruppo (migiore resistenza nel deserto, conoscenze migliori in certi ambiti, poteri di gruppo a incontro magari basati su certi terreni, ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base danno un potere ad incontro aggiuntivo (che scala col livello).

Inoltre ti danno una serie di poteri che puoi prendere al posto di quelli di classe.

Sia quelli di DS che quelli di Dragon danno la possibilità di prendere dei poteri di utilità al rango eroico (2°, 6° e 10° livello).

Quelli di DS hanno anche un Ruolo e danno la possibilità di prendere poteri di attacco al posto di quelli di classe.

Mentre quelli di dragon danno delle capacità aggiuntive al 5° e al 10°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base danno un potere ad incontro aggiuntivo (che scala col livello).

Inoltre ti danno una serie di poteri che puoi prendere al posto di quelli di classe.

Sia quelli di DS che quelli di Dragon danno la possibilità di prendere dei poteri di utilità al rango eroico (2°, 6° e 10° livello).

Quelli di DS hanno anche un Ruolo e danno la possibilità di prendere poteri di attacco al posto di quelli di classe.

Mentre quelli di dragon danno delle capacità aggiuntive al 5° e al 10°.

E in cambio cosa perdi? Altra domanda, oltre nei manuali di ambientazione sono su qualche altro manuale cartaceo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E in cambio cosa perdi?
Niente.

Ovviamente se si permettono devono averli tutti i PG, non solo qualcuno.

Altra domanda, oltre nei manuali di ambientazione sono su qualche altro manuale cartaceo?
No, purtroppo no. A meno di giocare DS ti consiglio di usare quelli di Dragon.

Puoi vedere un esempio di un tema che sarà pubblicato sul manuale di Neverwinter qui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, ti danno il potere del tema innanzitutto... Ed è un potere extra. Poi al quinto e al decimo ti danno qualche altra capacità, ed eventuali bonus situazionali. POI ti danno anche dei poteri di utilità in più tra cui scegliere, ma questi sono opzionali.

A me ricordano più i kit di Advanced, solo che non sono legati alla classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...