Vai al contenuto

Download di una scheda compilata di PG alto livello?


Saaxster

Messaggio consigliato

Hola, con l'aiuto di alcuni giocatori con esperienza sto creando la scheda di un ranger di sedicesimo livello, e sto incontrando parecchie difficoltà, quindi, prima di esporre i miei dubbi singolarmente, volevo chiedere se ci fosse qualcuno così gentile da fare l'upload di una scheda D&D 3.5 di un pg di alto livello già compilata, in modo da poter controllare direttamente dove mettere cosa.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Una cosa del genere è quello che cerchi? (è il mio pg di una campagna in corso)

http://www.mediafire.com/?iwdn98bio798c1c

E' già qualcosa! Quel che ho in mente è un attimo più complesso, ovvero una scheda (modello di questo sito) completamente compilata, incluse armi, armature, equip vari, modificatori di velocità ecc ecc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola, con l'aiuto di alcuni giocatori con esperienza sto creando la scheda di un ranger di sedicesimo livello, e sto incontrando parecchie difficoltà, quindi, prima di esporre i miei dubbi singolarmente, volevo chiedere se ci fosse qualcuno così gentile da fare l'upload di una scheda D&D 3.5 di un pg di alto livello già compilata, in modo da poter controllare direttamente dove mettere cosa.

Grazie in anticipo!

Credo ti convenga esporre direttamente i tuoi dubbi, perchè più di dirti "basta compilare la scheda in ogni suo punto" non è che si possa fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu vuoi la scheda di un ranger di alto livello già compilata per capire come farla e magari prendere anche spunti?

la scheda di un pg di alto livello generico, basta che abbia tutto al posto giusto.

Credo ti convenga esporre direttamente i tuoi dubbi, perchè più di dirti "basta compilare la scheda in ogni suo punto" non è che si possa fare :)

Il punto è che per certe voci non so proprio come fare, è la mia prima scheda di un PG in assoluto. Per questo vorrei vedere una scheda già compilata, in modo da poter risolvere i miei dubbi via confronto diretto (questo va qui, quest'altro va lì...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti è sufficiente vedere la scheda di un mostro del manuale? Alla fine l'unica cosa per cui differiscono sono l'equipaggiamento...

Appunto, io non so come compilare certe voci delle tabelle, a che serve sapere di avere un arco lungo composito in mithral con bonus x, y, z se poi non so dove mettere i vari numeri e dati? (esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia la tua prima esperienza di compilazione di scheda, mi sembra strano il tuo master non abbia voluto farla insieme, vabbè...Ad ogni modo rinnovo la mia richiesta, se non ti sono chiari solo alcuni aspetti credo ti sia più facile chiedere le specifiche delucidazioni, anche perchè è più semplice una spiegazione che un'estrapolazione di dati da una scheda, no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, io non so come compilare certe voci delle tabelle, a che serve sapere di avere un arco lungo composito in mithral con bonus x, y, z se poi non so dove mettere i vari numeri e dati? (esempio)

Ma il tuo dubbio è che non sai come compilare un determinato tipo di scheda (ne esistono diversi modelli) o che non conosci del tutto le regole (o hai dei dubbi) su come si calcolano certi valori (TXC, TS, ecc.).

Perché se il problema è il secondo, come ti è già stato detto, prova a esporre i tuoi dubbi e vedrai che delle risposte arriveranno. Poi ti diventerà facile compilare la scheda. Se i dubbisono sulle regole, vedere la scheda già compilata di un altro PG di 16° non so quanto ti possa aiutare.

Iniziare dal 16° è un po' complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, due sere fa ho fatto dalle 21:40 fino a 00:40 assorbendo nozioni su nozioni, e ieri con un'altra persona mi sono fatto spiegare altre cose relative all'equip.

Diciamo che ho imparato abbastanza cose, però ora devo sistemarle nella tabella.

I miei dubbi, in ordine:

- Armatura. Nella tabella "Armatura e scudo usati" devo mettere solamente il tipo di armatura con relativa caratteristica prettamente fisica (Es: Giaco di maglia mithral) e trascrivere eventuali incantamenti e bonus nella sezione note?

- Arma. Ho un Arco Lungo Composito in Mithral (bonus For +2) con Bonus +1, anatema, Energia Luminosa e Distanza. Mi han detto di mettere (privilegi classe) nelle due righe sottostanti "con Tiro Multiplo" e "con Tiro Rapido", ma dove trascrivere invece i potenziamenti/incantamenti dell'arma stessa? Sempre nelle righe sottostanti o nelle note?

Ho bonus d'attacco base ed in mischia di 22, e l'arco ha bonus +1, quindi dovrei mettere +23/+18/+13/+8 al bonus di attacco totale?

Con Distanza ho un incremento di gittata, e nella tabella c'è una colonna apposita, devo registrare lì l'incremento in formato x2-x3 (non ricordo bene purtroppo) oppure mettere i +metri?

- Equip. Devo registrare anche le armi e le armature in possesso in questa tabella, oppure evito avendole già descritte nelle sezioni apposite? Per quanto riguarda gli anelli/amuleti/bracciali magici, li devo registrare solo nell' equip, solo nella tabella "Gemme e Gioielli" o in entrambe?

Questi sono i miei dubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, due sere fa ho fatto dalle 21:40 fino a 00:40 assorbendo nozioni su nozioni, e ieri con un'altra persona mi sono fatto spiegare altre cose relative all'equip.

Diciamo che ho imparato abbastanza cose, però ora devo sistemarle nella tabella.

I miei dubbi, in ordine:

- Armatura. Nella tabella "Armatura e scudo usati" devo mettere solamente il tipo di armatura con relativa caratteristica prettamente fisica (Es: Giaco di maglia mithral) e trascrivere eventuali incantamenti e bonus nella sezione note?

- Arma. Ho un Arco Lungo Composito in Mithral (bonus For +2) con Bonus +1, anatema, Energia Luminosa e Distanza. Mi han detto di mettere (privilegi classe) nelle due righe sottostanti "con Tiro Multiplo" e "con Tiro Rapido", ma dove trascrivere invece i potenziamenti/incantamenti dell'arma stessa? Sempre nelle righe sottostanti o nelle note?

Ho bonus d'attacco base ed in mischia di 22, e l'arco ha bonus +1, quindi dovrei mettere +23/+18/+13/+8 al bonus di attacco totale?

Con Distanza ho un incremento di gittata, e nella tabella c'è una colonna apposita, devo registrare lì l'incremento in formato x2-x3 (non ricordo bene purtroppo) oppure mettere i +metri?

- Equip. Devo registrare anche le armi e le armature in possesso in questa tabella, oppure evito avendole già descritte nelle sezioni apposite? Per quanto riguarda gli anelli/amuleti/bracciali magici, li devo registrare solo nell' equip, solo nella tabella "Gemme e Gioielli" o in entrambe?

Questi sono i miei dubbi!

Guarda, non c'è un "dove mettere", semplicemente le inserisci in modo che tu le capisca e che te le ricordi, ovviamente facendo il possibile per far capire anche al master le tue cose...

vuoi mettere con asterischi in note? ti ricordi tutto a memoria e quindi ti limiti a fare un elenchino giusto per il master? inserisci tutto stretto stretto per averlo sempre sotto d'occhio? fai tu basta che si capisca

Personalmente tendo a scrivere i calcoli tutti assieme nella stessa riga/colonna e soprattutto a scriverli "spezzettati" esempio: bab+forza+1(se perfetta)+X(se magica)+X(talenti),ecc per poi concludere con un "uguale" e la somma, così so il totale ma tengo anche sotto controllo tutti i passaggi... per gli incantamenti da danno o poteri speciali (infuocata, sacrilega, anatema X, ecc) tendo a scriverli tutti minuscoli intorno alla casella danno con il solito riepilogo dopo l'uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm. Il tuo primo personaggio in assoluto e di 16 livello? Pesantissimo. Costringi il master a fare la scheda con te, fatti dire dove mettere la roba e via dicendo. E soprattutto, leggiti almeno una volta il manuale del giocatore. L'ideale sarebbe 3: la prima volta leggi e non capisci una mazza o quasi, giusto le basi. La seocnda volta grazie alla lettura precedente sai già dove si va a parare più avanti, e quindi capisci meglio cosa vogliono dire certe cose. La terza cominci anche a saltare fra le pagine per capire se hai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Armatura. Nella tabella "Armatura e scudo usati" devo mettere solamente il tipo di armatura con relativa caratteristica prettamente fisica (Es: Giaco di maglia mithral) e trascrivere eventuali incantamenti e bonus nella sezione note?

Metti il tipo di armatura nel nome (es. armatura in mithral +2 della velocità), poi tutte le statistiche dell'armatura e nelle note ti segni quello che preferisci (per esempio le capacità magiche fornite dall'armatura)

- Arma. Ho un Arco Lungo Composito in Mithral (bonus For +2) con Bonus +1, anatema, Energia Luminosa e Distanza. Mi han detto di mettere (privilegi classe) nelle due righe sottostanti "con Tiro Multiplo" e "con Tiro Rapido", ma dove trascrivere invece i potenziamenti/incantamenti dell'arma stessa? Sempre nelle righe sottostanti o nelle note?

Io li metto nelle note o insieme al nome dell'arma.

Ho bonus d'attacco base ed in mischia di 22, e l'arco ha bonus +1, quindi dovrei mettere +23/+18/+13/+8 al bonus di attacco totale?

Se è quello dell'arma devi mettere tutti i bonus/malus che influiscono, quindi anche il +1 dell'arco.

Con Distanza ho un incremento di gittata, e nella tabella c'è una colonna apposita, devo registrare lì l'incremento in formato x2-x3 (non ricordo bene purtroppo) oppure mettere i +metri?

Nell'incremento di gittata metti la gittata dell'arma (mi pare che un arco sia 30m?) che trovi nella tabella delle armi nel manuale del giocatore.

- Equip. Devo registrare anche le armi e le armature in possesso in questa tabella, oppure evito avendole già descritte nelle sezioni apposite? Per quanto riguarda gli anelli/amuleti/bracciali magici, li devo registrare solo nell' equip, solo nella tabella "Gemme e Gioielli" o in entrambe?

Nell'equip io scrivo tutto quello che il mio pg indossa (armi, armature, oggetti vari), inoltre se ho un animale da soma che mi porta oggetti mi scrivo anche il suo equipaggiamento (segnando ovviamente che sono portati da lui e non da me). Le gemme e i gioielli li scrivo in dettaglio nel riquadro apposito e nella sezione equipaggiamento mi segno solo un gemme in un sacchetto ed il peso, per calcolare senza troppi problemi il peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno già risposto, per cui non ripeto. Ricorda che la scheda serve a te (ed eventualmente al master), la compili come ti pare.

Sicuramente scrivere nel dettaglio i calcoli aiuta nel momento in cui varia qualcosa.

Ho notato che hai scritto

Ho bonus d'attacco base ed in mischia di 22, e l'arco ha bonus +1, quindi dovrei mettere +23/+18/+13/+8 al bonus di attacco totale?

Un ranger di 16° ha bonus di attacco base 16. Per essere 22 hai già aggiunto i vari bonus dati da caratteristiche, talenti vari, oggetti magici, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno già risposto, per cui non ripeto. Ricorda che la scheda serve a te (ed eventualmente al master), la compili come ti pare.

Sicuramente scrivere nel dettaglio i calcoli aiuta nel momento in cui varia qualcosa.

Ho notato che hai scritto

Un ranger di 16° ha bonus di attacco base 16. Per essere 22 hai già aggiunto i vari bonus dati da caratteristiche, talenti vari, oggetti magici, ecc.

Pardon, è vero, avevo già aggiunto il +6 della Destrezza (Arma accurata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...