Vai al contenuto

Domande per un bardo che lancia pugnali


aledella98

Messaggio consigliato

Eccomi, sono nuovo sul forum e volevo fare un bardo dopo essere stato allettato dall'omonimo manuale

parto subito con le domande:

1) abilità intrattenere: è fattibile secondo voi l'abilità intrattenere(lancio di pugnali)? (ovviamente giustificabile da un bel bg)

2) cosa mi serve per creare dei pugnali in cui sia possibile incanalare spontaneamente degli incantesimi?

3) se si risponde sì alla domanda 2, è possibile metamagizzare questi incantesimi con il talento incantesimi tematici?

4) posso creare una sorta di borsa che crea pugnali di questo tipo? come?

5) per incanalare un incantesimo tematico e poi lanciare il pugnale, esiste un modo per evitare di utilizzare le azioni di movimento?

6) posso scegliere il tema casuale per gli incantesimi tematici?

Scusate se mi sono dilungato eccessivamente con le domande, e grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1) abilità intrattenere: è fattibile secondo voi l'abilità intrattenere(lancio di pugnali)? (ovviamente giustificabile da un bel bg)

Se sia possibile o meno dovrebbe stabilirlo il tuo DM a seconda di quanto è permissivo, comunque a seguito di un bel Bg penso che la cosa sia fattibile.

2) cosa mi serve per creare dei pugnali in cui sia possibile incanalare spontaneamente degli incantesimi?

Mago dei pugnali intantati Perfetto Avventuriero

3) se si risponde sì alla domanda 2, è possibile metamagizzare questi incantesimi con il talento incantesimi tematici?

Si dovresti poterlo fare.

4) posso creare una sorta di borsa che crea pugnali di questo tipo? come?

Non credo, però potresti incantare i pugnali per renderli "ritornanti"

5) per incanalare un incantesimo tematico e poi lanciare il pugnale, esiste un modo per evitare di utilizzare le azioni di movimento?

Qui non so aiutarti.

6) posso scegliere il tema casuale per gli incantesimi tematici?

Il tema dovrebbe essere singolo quindi a meno di permessi particolari del DM no non credo tu possa farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) sul perfetto combattente c'è intrattenere(esercizi con le armi) direi che può fare al caso tuo!!!

2) sulla guida del DM c'è l'incantamento "accumula incantesimi" che ti permette di "inserire" un incantesimo fino di livello 3 nell'arma che si attiva quando colpisci...come costo è +1, quindi abbastanza ottimale...

3) credo che se le slot totali non superino il livello 3° con l'incantamento sopracitato tu possa farlo...

4) come già detto ritornanti, se ti fai alcuni pugnali ritornanti accumula incantesimi ti costeranno magari un po', xò non avrai bisogno tutte le volte di usarne di nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) perfetto

2) ho dato un occhiata alla cdp che mi avete suggerito, il problema è che per lanciare un pugnale che contiene un incantesimo devo aspettare l'8° livello della cdp

credo che sceglierò l'accumula incantesimi, cercando un modo per alzare il livello contenibile

3) penso che rinuncerò agli incantesimi tematici, che erano solo epr avere un maggiore "effetto scenico"

4) la capacità ritornante è perfetta

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

6) posso scegliere il tema casuale per gli incantesimi tematici?

In che senso "tema casuale"? Cioè, scegliere come tema "cose casuali che facciano scena"? Io, da master, lo concederei come tema, appunto, "casuale" o "caos".

In fondo non vedo perché il tema preferito di un incantatore non debba essere il caos o la confusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che il master non dovrebbe sforzarsi troppo per accettare come tema "la casualità", "il caos", "il caso", "la sorpresa", "la creatività" o "gli effetti speciali"; sebbene il talento parli di una cosa precisa, si può tranquillamente adattare alle esigenze del giocatore. Inoltre sarebbe solo una cosa per dare un tocco caratteriale al personaggio: i talenti sono nati per questo e tu stai cercando di farlo in modo particolare, il master ne dovrebbe essere più che felice. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...