Vai al contenuto

Leaja Narad, Custode della Fiamma Argentea


Sniper

Messaggio consigliato

Il leader spirituale della Chiesa della Fiamma Argentea è sempre stata una persona, normalmente umana, dotata di visioni. Il Consiglio dei Cardinali riceve segnalazioni di visionari da tutto il paese, scegliendo di agire come intermediari tra la voce della Fiamma Argentea e il popolo di Thrane.

Un comitato setaccia attraverso i ciarlatani e falsi veggenti per trovare il “prescelto” anche se, il più delle volte, è il destino a trovare il modo di rivelare il nuovo leader spirituale al corpo dirigente di Roccafiamma.

Per ora, il leader spirituale di Thrane è temporaneo – un precario predicatore del governo di Thrane. Se l’attuale Portatore della Fiamma dovesse morire, sarebbe necessario trova in fretta un nuovo sostituto.

L’undicenne Leaja Narad, di umili origini, figlia di un artigiano di Roccafiamma. All’età di quattro anni, manifestò una sconcertante abilità di prevedere eventi prima che questi si verificassero. Così reali ed accurati erano i suoi sogni e i suoi incubi che il padre decise di contattare il Cardinale Hagaci, che portò la ragazzina alla Chiesa della Fiamma d’Argento per testare le reali capacità. Quando Leaja fu portata davanti alla Fiamma Argentea, questa l’avvertì di una macchinazione segreta ordita dai Signori del Dust all’interno delle mura di Roccafiamma. Allarmati da questa rivelazione i Cavalieri di Thrane scovarono e sradicarono i cabalisti. Il Concilio dei Cardinali accettò diligentemente il loro nuovo leader e il predecessore di Leaja fu deposto.

Leaja Narad è sopravvissuta alle cospirazioni delle diverse nazioni che miravano ad assassinarla per destabilizzare il governo di Thrane. Leaja ricevette una completa istruzione teologica all’interno della Chiesa della Fiamma Argentea e regolari messaggi dalla Voce, spesso attraverso messaggi divinatori riguardanti imminenti pericoli e dure prove per la città di Thrane.

Nelle rare occasioni in cui Leaja deve lasciare la Cattedrale, vengono approntate misure adeguate per la sua protezione.

La corrente retorica politica è dell’idea che andrebbe scelto un altro leader religioso nell’eventualità sfortunata che essa sia dimessa, e così, molti sospettano che il concilio di Roccafiamma vorrebbe come leader ad interim l’Alto Cardinale Krozen. Altri hanno suggerito che la Chiesa dovrebbe trovare un altro mistico, nel caso dovesse accadere qualcosa di spiacevole a Leaja.

INTERPRETAZIONE

Leaja si mostra in modo piuttosto modesto e mite per una giovane ragazza che con le sue previsioni altera la storia di una nazione. Lei spesso convoca a se cardinali e consiglieri prima di interpretare quello che la Voce ha divinato. Eccetto le rivelazioni provenienti dalla Fiamma Argentea, al concilio dei Cardinali è concessa autonomia sufficiente per far rispettare la legge come meglio ritengono opportuno. In ogni momento, una ammonizione della Voce, attraverso Leaja, può annullare o soverchiare l’autorità dei cardinali.

Leaja spesso è vestita in semplici tuniche grigie o nere, cammina a piedi nudi sui gradini di marmo della Cattedrale. Lei ha occhi grigi, scuri capelli corti, e una carnagione color cioccolato. All’interno della Cattedrale, raramente viene vista senza che al suo fianco ci sia il suo terrificante cucciolo Skaravojen.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Leaja utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale di Gioco.

Adattamento

Il personaggio, originariamente concepito per l'ambientazione di Eberron, è stato convertito per essere compatibile con le meccaniche di Pathfinder.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Esempio di incontro

LI 2: Leaja Narad, incontrata fuori dalla Cattedrale di Roccafiamma all'inizio della sua carriera.

Leaja Narad

Umana Chierica della Chiesa della Fiamma Argentea 3

LB umanoide medio (umano)

Iniziativa: +1; Sensi: Percezione +5

Linguaggi: Comune, Nanico

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 2

______________________________________________________________________

CA: 21, contatto 15, impreparato 20 (+6 armatura, +1 destrezza, +4 deviazione)

DMC: 12

Pf: 15 (3 DV)

Tempra: +5, Riflessi: +2, Volontà: +8

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Attacco base: +2; BMC: +1

Azioni speciali: incantesimi, incanalare energia

Incantesimi da Chierica tipicamente preparati (LI 3°; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo, CD 16 + livello dell'incantesimo per incantesimi di ammaliamento; *Domini: Bene e Legge):

2° (2 al giorno più uno di dominio) - Blocca persone (CD 18), Estasiare, *Allineare arma

1° (4 al giorno più uno di dominio) - Benedizione, Comando (CD 17), Individuazione del magico, Santuario, *Protezione dal male

0 (4 al giorno) - Individuazione del magico, Guida, Lettura del magico, Resistenza

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 8, Des 12, Cos 10, Int 19, Sag 20, Car 21

Talenti: Tempra possente, Scrivere pergamene, Incantesimi focalizzati (ammaliamento)

Abilità: Conoscenze (arcane, piani, religioni, storia) +10, Diplomazia +11, Guarire +11, Intuizione +9, Sapienza magica +9

Proprietà: Fascia della superiorità mentale +6 (fronte), Bracciali dell'armatura +6 (polso), Anello di Protezione +4 (anello)

______________________________________________________________________

Aura (str): buona

Incanalare energia (sop): 8 volte al giorno, Laeja incanala energia per 2d6 energia positiva (TS Volontà CD 16 dimezza)

Tocco del bene: Il dominio del bene concede a Laeja un bonus di +1 a un tiro o prova utilizzabile 8 volte al giorno

Tocco della legge: Il dominio della legge concede a Laeja di ottenere 11 al dado di un tiro o prova 8 volte al giorno

Lancio spontaneo: Bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Esempio di incontro

LI 17: Leaja Narad, incontrata all'interno della Cattedrale di Roccafiamma all'apice della sua carriera.

Leaja Narad

Umana Chierica della Chiesa della Fiamma Argentea 18

LB umanoide medio (umano)

Iniziativa: +1; Sensi: Percezione +7

Linguaggi: Comune, Nanico

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 17

______________________________________________________________________

CA: 22, contatto 16, impreparato 20 (+6 Armatura, +1 Destrezza, +4 Deviazione, +1 Schivare)

DMC: 23

Pf: 90 (18 DV)

Tempra +13; Riflessi +7; Volontà +20

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Pugno +12 (1d4-1)

Attacco base: +13; BMC: +12

Azioni speciali: incantesimi, incanalare energia

Incantesimi da Chierica tipicamente preparati (LI 18°; tiro salvezza CD 17 + livello dell'incantesimo, CD 18 + livello dell'incantesimo per incantesimi di ammaliamento; *Domini: Bene e Legge):

9° (2 al giorno più uno di dominio) - Miracolo, Resurrezione pura, *Evoca mostri IX

8° (3 al giorno più uno di dominio) - Campo anti-magia, Evoca mostri VIII, Rivela locazioni, *Aura sacra

7° (4 al giorno più uno di dominio) - Distruzione, Repulsione, Resurrezione, Ristorare superiore, *Parola sacra

6° (5 al giorno più uno di dominio) - Costrizione/Cerca, Dissolvi magie superiore, Esilio, Ferire, Guarigione, *Blocca mostri (CD 25)

5° (5 al giorno più uno di dominio) - Colpo infuocato, Espiazione, Resistenza agli incantesimi, Sigillo di giustizia, Spezza incantesimo, *Dissolvi il male

4° (5 al giorno più uno di dominio) - Ancora dimensionale, Camminare nell'aria, Interdizione alla morte, Linguaggi, Neutralizza veleno, *Punizione sacra

3° (6 al giorno più uno di dominio) - Dissolvi magie, Epurare invisibilità, Luce diurna, Protezione dall'energia, Rimuovere cecità/sordità, Rimuovere maledizione, *Cerchio magico contro il male

2° (6 al giorno più uno di dominio) - Arma spirituale, Blocca persone (CD 20), Estasiare, Rimuovi paralisi, Ristorare inferiore, Zona di verità, *Allineare arma

1° (6 al giorno più uno di dominio) - Benedizione, Comando (CD 19), Contrastare elementi, Individuazione del magico, Santuario, Scudo entropico, *Protezione dal male

0 (4 al giorno) - Individuazione del magico, Guida, Lettura del magico, Resistenza

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 8, Des 12, Cos 10, Int 19, Sag 24, Car 21

Talenti: Tempra possente, Scrivere pergamene, Incantesimi focalizzati (ammaliamento), Incantare in combattimento, Incantesimi focalizzati superiore (ammaliamento), Incantesimi inarrestabili, Incantesimi inarrestabili superiore, Volontà di ferro, Persuasivo, Schivare

Abilità: Conoscenze (arcane) +15, Conoscenze (piani, religioni, storia) +25, Diplomazia +28, Guarire +28, Intimidire +7, Intuizione +24, Sapienza magica +21

Proprietà: Fascia della superiorità mentale +6 (fronte), Bracciali dell'armatura +6 (polso), Anello di Protezione +4 (anello)

______________________________________________________________________

Aura (str): buona

Incanalare energia (sop): 8 volte al giorno, Laeja incanala energia per 9d6 energia positiva (TS Volontà CD 24 dimezza)

Tocco del bene: Il dominio del bene concede a Laeja un bonus di +1 a un tiro o prova utilizzabile 10 volte al giorno

Tocco della legge: Il dominio della legge concede a Laeja di ottenere 11 al dado di un tiro o prova 10 volte al giorno

Lancio spontaneo: Bene

Bastone dell'ordine: 3 volte al giorno, un'arma diventa assiomatica per 9 round

Lancia sacra: 3 volte al giorno un'arma diventa sacra per 9 round

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...