Vai al contenuto

Creare un PG atipico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sono qui a chiedere consigli, idee, suggerimenti su un PG atipico.

Il PG da creare è di 5° livello, con caratteristiche non tirate dal dado (anche se non ho ancora i punteggi da usare)

I manuali da poter usare sono tutti quelli base (quindi esclusi quelle delle ambientazioni varie)

Per ora le idee che mi sono venute in mente sono :

- Ghoul Neutrale/Buono 4° Lv di mostro e 1° di Monaco, l'idea è farlo crescere in parallelo fino Ghou 8° livello e Monaco 4° livello poi pensare a qualche classe di prestigio.

- Drow Caotico/Neutrale o Malvagio Guerriero 5°Lv da far crescere come Mietitore Oscuro (quindi iniziando a specializzarlo sulla falce) e quanto serve.

- Apostata ma non so con che classe e razza farlo (una volta avevo la classe Ranger senza l'uso della magia ma non lo trovo più oppure un barbaro), però non è facile distruggere un oggetto magico al giorno, anzi direi che è praticamente un'impresa.

Idee o consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Un paio di specifiche: cos aintendi con i manuali base, tutti quelli tradotti non di ambientazione? Perchè se non sbaglio la cdp del mietitore oscuro è nel nephandum, giusto?

Avete accesso ai manuali 3.0? Perchè l'apostata era solo in signori delle terre selvagge (andando a memoria).

Ad ogni modo ti sconsiglio l'apostata, la quantità di mo che deve distruggere ogni giorno sono impressionanti, ed i bonus ottenuti non sono poi tanti da valerne la pena :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai perfettamente ragione, giochiamo con la versione 3.5.

Un paio di specifiche: cos aintendi con i manuali base, tutti quelli tradotti non di ambientazione? Perchè se non sbaglio la cdp del mietitore oscuro è nel nephandum, giusto?

Esattamente quello che intendi, in aggiunta usiamo anche il Nefandum in quanto ce li abbiamo originali e molto adattabili all'ambientazione del master.

Apostata bocciato (avevo il compendio per la conversione da 3.0 a 3.5).

Io pensavo di usare qualche razza non di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè una razza atipica che ha pure un bel mld (+4) è il pixie, che offre una notevole quantità di capacità speciali molto interessanti, soprattutto per un personaggio furtivo.

Poi in realtà la scelta della razza (anche se non base) dipende dal tipo di personaggio che vuoi fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo ti sconsiglio l'apostata, la quantità di mo che deve distruggere ogni giorno sono impressionanti, ed i bonus ottenuti non sono poi tanti da valerne la pena :)

Forse ricordi male: gli oggetti magici li deve distruggere solo se vuole mantenere la RD (o forse la RI, una delle due, insomma), tutto il resto lo ha a prescindere.

Io pensavo di usare qualche razza non di base.

Prima di tutto, che tipo di pg vuoi fare? Come razze non base, ti consiglio, se vuoi orientarti sul pestagigo, di prendere il goliath, razze di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè una razza atipica che ha pure un bel mld (+4) è il pixie, che offre una notevole quantità di capacità speciali molto interessanti, soprattutto per un personaggio furtivo.

Poi in realtà la scelta della razza (anche se non base) dipende dal tipo di personaggio che vuoi fare :)

L'idea è di un personaggio caotico, che possa anche rompere ai compagni, fuori dai canoni comuni, giocabile e determinante nel combattimento.

Come proponevo sopra per esempio un Ghoul, è un bel combattente, ma anche complesso con la fame di carne fresca e con il fatto di essere non morto.

un Drow (che di suo ha già parecchio fastidi) mietitore oscuro che estremizza un certo tipo di combattimento.

il Pixie è un'idea buona, ma poi con che classe?

Bardo credo sia adatto.

Un Paladino ce lo vedo poco, ma potrebbe andare la folgore divina (Paladino combattente leggero sul Nephandum) .... mmmm

L'idea è qualcosa da interpretare (non piatto, con anche dei malus o lati negativi da gestire) che abbia però delle cose per cui possa essere determinante nel gruppo o dei vantaggi estremi.

Allineamento nessun vincolo, e non per forza "amichevole" nel gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ricordi male: gli oggetti magici li deve distruggere solo se vuole mantenere la RD (o forse la RI, una delle due, insomma), tutto il resto lo ha a prescindere.

è la RD, ma non è poco da perdere non potendo usare oggetti magici.

Prima di tutto, che tipo di pg vuoi fare? Come razze non base, ti consiglio, se vuoi orientarti sul pestagigo, di prendere il goliath, razze di pietra.

Goliath non conosco, non ho quel manuale.

tieni conto che ho un personaggio di 5° Lv, non vorrei passare troppi livelli ad alzare i livelli di mostro. se non già da subito al prossimo passaggio vorrei già prendere un livello di classe.

Così da interpretare opportunamente il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento, il doppio post è vietato dal regolamento.

Per modificare un post già chiuso, usa l'icona "modifica", in basso a destra nel post stesso.

La possibilità di modificare dovrebbe rimanere attiva per 24 ore, se non ricordo male

Se per atipico intendi non molto usato, e ti piace l'idea di poter variare la modalità di gioco di giorno in giorno, ti consiglio il Binder del Tome of Magic.

E' una classe che può scegliersi di giorno in giorno un set di possibilità, andando dal combattente furtivo al tank, all'incantatore.

Per farti un'idea di cosa sia, , anche se si tratta di un post orientato verso l'incantatore, puoi leggere qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/48928-Binder-si-ma-come?p=969739&viewfull=1#post969739

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento, il doppio post è vietato dal regolamento.

Per modificare un post già chiuso, usa l'icona "modifica", in basso a destra nel post stesso.

La possibilità di modificare dovrebbe rimanere attiva per 24 ore, se non ricordo male

Ti ringrazio starò attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ricordi male: gli oggetti magici li deve distruggere solo se vuole mantenere la RD (o forse la RI, una delle due, insomma), tutto il resto lo ha a prescindere.

Prima di tutto, che tipo di pg vuoi fare? Come razze non base, ti consiglio, se vuoi orientarti sul pestagigo, di prendere il goliath, razze di pietra.

L'idea è di un personaggio caotico, che possa anche rompere ai compagni, fuori dai canoni comuni, giocabile e determinante nel combattimento.

[...]

L'idea è qualcosa da interpretare (non piatto, con anche dei malus o lati negativi da gestire) che abbia però delle cose per cui possa essere determinante nel gruppo o dei vantaggi estremi.

Allineamento nessun vincolo, e non per forza "amichevole" nel gruppo.

Ok, ma incantatore? Combattente? Focalizzato sulle abilità?

Come proponevo sopra per esempio un Ghoul, è un bel combattente, ma anche complesso con la fame di carne fresca e con il fatto di essere non morto.

un Drow (che di suo ha già parecchio fastidi) mietitore oscuro che estremizza un certo tipo di combattimento.

I non morti sono un'arma a doppio taglio, perchè è vero che hanno un sacco di immunità interessanti, ma hanno bisogno degli infliggi per guarire e possono essere scacciati...Il drow potrebbe essere carino come idea, ed ha un mdl non troppo proibitivo.

il Pixie è un'idea buona, ma poi con che classe?

Bardo credo sia adatto.il Pixie è un'idea buona, ma poi con che classe?

Bardo credo sia adatto.

Bardo o ladro sono buone scelte, se non vuoi fare un incantatore.

Un Paladino ce lo vedo poco, ma potrebbe andare la folgore divina (Paladino combattente leggero sul Nephandum) .... mmmm

Ci sono sempre i paladini malvagi su arcani rivelati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma incantatore? Combattente? Focalizzato sulle abilità?

Nessuna idea specifica, sono aperto a suggerimenti, l'unica cosa deve essere un personaggio interpretabile, in quanto è una parte importante.

I non morti sono un'arma a doppio taglio, perchè è vero che hanno un sacco di immunità interessanti, ma hanno bisogno degli infliggi per guarire e possono essere scacciati

Verissimo ma dovrebbe essere divertente .... mica è detto che deve sopravvivere a tutti i costi.

Comunque il Ghoul ha un +6 al carisma, e se si prendono subito i talenti giusti scacciarlo non dovrebbe essere facile.

Il drow potrebbe essere carino come idea, ed ha un mdl non troppo proibitivo.

Vero anche se non è molto "atipico"

Bardo o ladro sono buone scelte, se non vuoi fare un incantatore.

Ci sono sempre i paladini malvagi su arcani rivelati :)

Unica mia cosa è vorrei qualcosa di diverso da interpretare, qualcosa di fuori dal comune ma allo stesso tempo che gestito nella maniera giusta possa fare la differenza.

Un Goblin Iettatore come lo vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica mia cosa è vorrei qualcosa di diverso da interpretare, qualcosa di fuori dal comune ma allo stesso tempo che gestito nella maniera giusta possa fare la differenza.

Un Goblin Iettatore come lo vedete?

Direi che qua ognuno ha i suoi gusti, per esempio fare un paladino drow che disprezza la sua razza (per quanto stereotipato) è comunque atipico ripetto al drow "standard".

Io un goblin lo vedo atipico abbinato a classi come mago (dove diavolo ha trovato una scuola di magia che lo ha accettato?) o monaco :lol:

Il fattore di cui dovrai tenere molto conto, a mio avviso, è che visto che una razza atipica avrà molto probabilmente un mdl, e tu vuoi un personaggio sì interpretabile, ma anche performante, difficilmente la scelta incantatore sarà la migliore.

Cosa ne pensi di un druido non morto?

EDIT: appena lo ho riletto mi sono accorto che l'accostamento druido-non morto è tutto fuorchè performante :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che prenda un non morto non troppo potente, classe da druido e poi la CdP del Nephandum per il druido, il ...corruttore? Qualcosa di simile, quello il cui scopo è la corruzione della natura, colui che trae potere dalla putrescenza, dalla decomposizione e dai parassiti. Come personaggio mi pare gustoso :lol:

Dato che comincia al 5°, magari riesce pure a fargli una build.

EDIT: Controllato, l'Impuro: Conoscenze (natura) 8, Sopravvivenza 8, Talento Resistenza Fisica, capacità di lanciare incantesimi da druido.

Visti i prerequisiti, dovrebbe poterne sviluppare uno, il problema è trovare una creatura non-morto senziente di basso livello, ma forse proprio il ghoul va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come proponevo sopra per esempio un Ghoul, è un bel combattente, ma anche complesso con la fame di carne fresca e con il fatto di essere non morto.

un Drow (che di suo ha già parecchio fastidi) mietitore oscuro che estremizza un certo tipo di combattimento.

Eviterei il ghoul.

il Pixie è un'idea buona, ma poi con che classe?

Bardo credo sia adatto.

Se fai un bardo, fallo satiro, no?

è la RD, ma non è poco da perdere non potendo usare oggetti magici.

La rd che fornisce è prettamente inutile, dal momento che se ricordo bene, va convertita in in rd x/magia. E la RD x/magia è di una inutilità pazzesca, specie agli alti livelli, dove praticamente tutto è magico.

Goliath non conosco, non ho quel manuale.

tieni conto che ho un personaggio di 5° Lv, non vorrei passare troppi livelli ad alzare i livelli di mostro. se non già da subito al prossimo passaggio vorrei già prendere un livello di classe.

Il goliath ha un mdl+1. E se vuoi evitare troppi livelli il ghoul, il pixie e il satiro sono praticamente da evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eviterei il ghoul.

Perchè? Evolverlo come monaco non mi sembra male, avendo poi accesso anche ai talenti dei mostri.

Se fai un bardo, fallo satiro, no?

Non mi piace il satiro come razza :-)

Il goliath ha un mdl+1.

Dove lo trovo?

E se vuoi evitare troppi livelli il ghoul, il pixie e il satiro sono praticamente da evitare.

Il discorso è avere al 4°-5° livello un PG che sia interessante, a me piace molto il Dopplengard, ma è da LEP 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goliath è su razze di pietra :)

Che purtroppo non ho e credo nemmeno il Master.

Ma secondo voi si riesce a fare un Ghoul Paladino?

Essendo che il ghoul non ha restrizioni di allineamento, e dato i bonus in carisma sarebbe un Bel Paladino non credete?

Per un paladino Malvagio oltre alla guardia nera (che secondo me è una classe troppo debole) sapete se c'è altro?

Sostanzialemnte un Paladino che Malvagio non perda i vantaggi dei paladini, o almeno li sostituisca con altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...