Vai al contenuto

militare elementale cercasi


Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Randazzo da parte mia ti posso consigliare di dare un occhiata ai poteri minori e maggiori dei chierici di dark sun ! Essi venerano un elemento e non una divinità.

Puoi controllare la seconda edizione di dark sun e il compendio Air, Earth, Fire & water.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa intendi per "paladino elementale", Randazzo...

Se si tratta di un paladino con poteri elementali o se si tratta di un paladino contro gli elementali...

Nel primo caso tanto varrebbe creare una nuova classe apposta, mentre nel secondo caso basterebbe cambiare i poteri contro il male per rivolgerli contro gli elementali...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi per le risposte, controllerò i manuali che mi consigiate di dark sun.

L'idea di partenza è la creazione di una classe non paladinesca in effetti mad. Un militare fanatico o studioso di 1 elemento

avremo quindi 4 diversi classi di militare che lancia magie di 1 solo elemento (il suo di specializzazione). Quando 1 chierico dell'elemento x racconta le epiche gesta di un militare ai bambini, a chi si riferisce? la risposta a queste domande sarebbe il militare... elementale.

Essendo gli elementi caotici (o almeno cosi mi pare vengano trattati nel manuale dei sacerdoti), può essere 1 guerriero del caos o è altra cosa?

Che abilità mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

In 2ed, già castare e combattere è tanta roba (vedi bardo, che te le canta a palle di fuoco)...

E il bardo è già una delle opportunità che puoi sfruttare, magari creando un kit apposta che sostituisca le normali capacità da bardo con quelle da combattente elementale (sulla falsariga del blade, per intenderci, che combatte meglio di un bardo normale a scapito delle musiche e delle conoscenze)... Sarebbe un mezzo combattente che arriva a castare di 6°...

L'altra è appunto creare un "simil paladino", che ha la sua stessa progressione degli incantesimi, è un combattente, ma prende magie e capacità a sfondo elementale... E' un po' quello che in 3.5 hanno fatto creando l'hexblade, un combattente che maledice e scaglia anatemi... Il problema è che sarebbe veramente scarso a castare, arrivando solo al 4° livello con metà livello di incantatore, perfino peggio di un guerriero/mago che si specializzi come elementalista, se non fosse che il multiclasse sale un po' più lento (ma nemmeno tanto, poi)...

Una terza opportunità più "esotica" è quella di creare un kit apposta per guerrieri/maghi con le capacità che vuoi dargli, ma è un'opzione riservata solo ai non umani, a meno di homerules... Questo però potrebbe rendere perfino più forte un multiclasse che è già fortissimo di suo...

Infine, qualcosa sul genere "mago elementale" era presente sia su Spells & Magic (che aggiorna ciò che era apparso in precedenza a riguardo) sia nel manuale Oriental Adventures per Al Qadìm... Potrebbero indicarti quale sia la scelta migliore per andare avanti con l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è andata avanti facendo una specie di paladino però con magie della sfera elementi (appropriata dell'elemento specifico di apaprtenenza del militare). Ho impsotato l'allineamento sul caotico neutrale e ho differenziato le razze che possono fare queste classi militari dando anche armi diverse a seconda dell'elemento scelto. Ho ancora qualche campo da esplorare però: vorrei sapere se era mescolabile del materiale di cui ho sentito parlare ma che non ho sotto occhio. Mi riferisco al mago che lancia rune o qualcosa del genere in qualche edizione deve esserci mi sembra.più che aspettarmi qualche cosa, vorre isapere cosa era il sistema di rune con il quale lancia magie. è semplicemente una nuova redistribuzione delle magie tipo "glifo della palla di fuoco", "glifo della reincarnazione" oppure è qualcosa che maneggiato può essere messo in altre classi? che roba è? Che effetti fanno queste rune? elkementali? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

riscrivo la domanda: ho trovato nel setting viking o qualcosa del genere il rune caster. Capisco perchè non lo hanno incluso in manuali più... conosciuti o perchè è rimasto sconosciuto e inutilizzato.

L'idea di magia scritta da tracciare potrebbe essere interessante da dare militari per poter essere meno... cavernicoli. specialmente a paladini e questi elementalisti militari. Certo che andrebbe a sommarsi al fatt oche hanno inc. sacerdotali creando un doppione. come fare a normalizzare le rune? ci avete provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è questo: le rune sono una forma di magia talmente debole che la possono avere tutti perfino i guerrieri più beceri. se sanno che disegno fare, fanno 1 prova di saggezza we la fanno, sennò hanno fatto gli imbianchini. Penso di dover trarre spunto dal sistema rune per "normalizzarle" renderle cioè magie divise in livelli e poi fare una sorta di mago generico che fa il disegnatore anzichè lanciare tutti gli inc. solo che devo quindi potenzialre per dividerle in livelli come "normali incantesimi" di componente solo somatica e materiale (sono disegni). altre idee non ne ho dal momento che non c'è un numero massimo o minimo che ogni classe possa avere al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...