Vai al contenuto

Testate questo Deck!!


Messaggio consigliato

Poco da dire, testate questo Deck, prima di darmi consigli sul come e sul cosa, testatelo e ditemi.

A me piace tantissimo:

Spoiler:  
// Lands

1 [TSB] Pendelhaven

2 [ZEN] Verdant Catacombs

2 [ON] Windswept Heath

4 Bayou

4 Savannah

// Creatures

4 [CS] Boreal Druid

4 [CFX] Noble Hierarch

4 [10E] Birds of Paradise

4 [10E] Llanowar Elves

4 [RAV] Elves of Deep Shadow

4 [iA] Fyndhorn Elves

4 [RAV] Dark Confidant

4 [WWK] Stoneforge Mystic

// Spells

3 [MR] Mask of Memory

4 [DS] Sword of Light and Shadow

4 [DS] Sword of Fire and Ice

2 [bOK] Umezawa's Jitte

2 [iA] Swords to Plowshares

// Sideboard

SB: 2 [iA] Swords to Plowshares

SB: 3 [TSB] Dodecapod

SB: 3 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender

SB: 3 [NPH] Surgical Extraction

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

carino! l' ho testato ed è abbastanza divertente pero se non peschi il dark confidant sei appiedato.. io toglierei pero gli elfi che danno mana nero e fan perdere i punti vita per degli elfi di quirion perchè guadagni se hai le spade ma una volta ho avuto sfiga e non m' è venuta su presto e tra dark confidant e qualche danno di oppo sono andato giu molto presto di vita.. rivendicazione di cielsudario?

Link al commento
Condividi su altri siti

carino! l' ho testato ed è abbastanza divertente pero se non peschi il dark confidant sei appiedato.. io toglierei pero gli elfi che danno mana nero e fan perdere i punti vita per degli elfi di quirion perchè guadagni se hai le spade ma una volta ho avuto sfiga e non m' è venuta su presto e tra dark confidant e qualche danno di oppo sono andato giu molto presto di vita.. rivendicazione di cielsudario?

Dark Confidant: bhè spero di pescare equip se non pesco DC in fondo tra equip DC e Mystic ho 21 pescate buone, non averne nessuna di prima mano vuol dire sfiga bella e buona...

Elfi: Eh lo so ma il fatto che abba CC1 fa la differenza.

Rivendicazione mi sembra abbastanza inute... @Chi ha letto lo spoiler precedente:

Spoiler:  
Hai solo 8 foreste, mettere un CC4 per toglierne 2 mi sembra davvero eccessivo.

Posso quindi dire di aver fatto un mazzo abbastanza competitivo con solo 13 terre? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in sto mazzo le terre sono piu una peculiarità che altro :) se non sbaglio esisteva un mazzo che giocava 11 terre con 4x sakura tribe elder e altro e gli bastava una sola terra in mano a primo turno.. direi the rock ma non saprei.. duress/thoughtseize/inquisition of kozilek per togliere qualche carta scomoda tipo rimozioni o altro al posto di 3x Mask of Memory ed 1x Sword of Light and Shadow?

le mask son carine pero l' idea di scartare in questo mazzo non mi piace perchè tutte le carte son fondamentali per tutta la partita.. oppure night's whisper per pescare.. valuterò..

per le terre 1 pendelhaven secondo me non fa la differenza e rischi di averlo o quando non serve o non ce l' hai quando ne hai bisogno.. una terra che da mana di un qualsiasi colore tipo forbidden orchad?

Link al commento
Condividi su altri siti

in sto mazzo le terre sono piu una peculiarità che altro :) se non sbaglio esisteva un mazzo che giocava 11 terre con 4x sakura tribe elder e altro e gli bastava una sola terra in mano a primo turno.. direi the rock ma non saprei.. duress/thoughtseize/inquisition of kozilek per togliere qualche carta scomoda tipo rimozioni o altro al posto di 3x Mask of Memory ed 1x Sword of Light and Shadow?

le mask son carine pero l' idea di scartare in questo mazzo non mi piace perchè tutte le carte son fondamentali per tutta la partita.. oppure night's whisper per pescare.. valuterò..

per le terre 1 pendelhaven secondo me non fa la differenza e rischi di averlo o quando non serve o non ce l' hai quando ne hai bisogno.. una terra che da mana di un qualsiasi colore tipo forbidden orchad?

Allora non hai ben capito come funziona il mazzo...

Spoiler:  
Tanto per cominciare quando scarti di Maschera butta sempre una creatura. Se hai anche equipaggiata una SpadaBW allora mandi in pila le abilità in modo che si risolva prima la Maschera e poi con l'abilità della spada riprendi la creatura che hai scartato ;)

Guarda, io con le maschere mi sono trovato bene anche perchè non le metti come primo equip, le metti solo dopo ed a quel punto ti danno il vantaggio decisivo di carte (se non chiudi prima :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma le surgical funzionano per una carta che sia già in un cimitero quindi vuol dire che il danno è gia stato fatto.. l' unico pro è il mana phyrexiano e ti permette di giocarlo anche senza tappare nulla.. meglio duress (il vecchio detto dice meglio prevenire che curare :) )..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma le surgical funzionano per una carta che sia già in un cimitero quindi vuol dire che il danno è gia stato fatto.. l' unico pro è il mana phyrexiano e ti permette di giocarlo anche senza tappare nulla.. meglio duress (il vecchio detto dice meglio prevenire che curare :) )..

Non hai tutti i torti... ma non di base, semmai di side ed a questo punto direi di trovare posto per il 4x...

Spoiler:  
// Sideboard

SB: 2 [iA] Swords to Plowshares

SB: 1 NON SO CHE METTERE! AIUTOOOOOOOOOOOOOO

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender

SB: 4 [M12] Duress

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Si ma in 1x di solito si giocano cose "grosse" a CC elevato che vuoi pescare solo a partita inoltrata e ti fanno la differenza...

ho ripreso in mano questo mazzo e volevo dirti che ora sto provando questa soluzione che mi piace parecchio!

-4x Boreal Druid

-4x Elves of Deep Shadow

+1x Swords to Plowshares

+3x Nature's Claim

+4x Land Grant

in questo modo aumento notevolmente gli spaccatori e posso distruggere gia di main creature artefatti e incantesimi molesti in piu con land grant visto le poche terre posso scremarmele facilmente.. li ho proprio messi al posto dei boreal druid che danno 1 incolore cosi se ho una terra in mano posso giocare terra rivelare e prendermi un' altra terra doppia (perchè tutte sono foreste) ed avere sempre una terra da giocare dopo! oppure se ne ho 2 per dire e non ho terre rivelo prendo la terra e la gioco rivelo di nuovo ne prendo un' altra e ho land-drop per 2 turni sicuri! che ne pensi di questa mossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...