Vai al contenuto

Wild Wild West... il TELEFILM


Merin

Messaggio consigliato

Mi rivolgo a quelli che come me hanno "qualche anno in più" perché non mi risulta che lo abbiano ritrasmesso nel corso degli ultimi 20 anni....


Non parlo di quella brutta copia cinematografica con Will Smith che con la serie non ha niente a che spartire, salvo qualche nome....ovviamente visto che è dai telefilm che hanno preso lo spunto.

Ma quanti di voi se lo ricordano? Chi di voi lo ha visto?
Vi giuro, e non sto scherzando, che in tutti questi anni non sono riuscito a trovare ancora qualcuno che lo abbia mai visto....non dico poi avere una copia di tali episodi che sono circa 15 anni che sto cercando (ovviamente in italiano) e non riesco a trovare. Non esistono VHS DVD DVIX SUPER 8 BETAMAX.... NIENTEEEEEEEEE!!!

Come non citare l'episodio in cui inseguendo uno dei "cattivi" ricorrenti (un attore nano, famoso caratterista, ma del quale non ricordo il nome) si infilano in una "porta" su un tronco di un grosso albero e si trovano catapultati in pieno medioevo, a cercare di acciuffare il nanerottolo.... ahhh che nostalgia :-D


Chissà se riuscirò mai a rivederli...... :-(


ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

YEAHHHHHH due risposte!!!! e una dal mio stregone C/N preferito ;-)

@uomo del monte: Non mi ricordo assolutamente il canale su cui trasmisero la serie....mi dispiace, è passato troppo tempo...e anche perché se non è stato trasmesso da canali tuttora esistenti e che esistevano già all'epoca, potrebbe non esistere più o aver cambiato nome....non mi pare fossa stato trasmesso dalla Rai, forse era Tele Montecarlo o forse un altro canale privato....vatti a ricordare :-(

Per trovare gli episodi....beh auguri...a parte eventuali versioni americane, di italiano non sono, per ora, riuscito a trovare alcunché.

Se in qualche modo riuscissi (o a memoria o tramite ricerca incrociata su internet) a risalire all'emittente Tv che lo trasmise, se esistente con lo stesso o con altro nome o assorbita da un'altra non importa, si potrebbe poi provare a contattare la redazione per vedere se possono in qualche modo fare qualcosa al riguardo...anche se ci credo poco in tale disponibilità...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in qualche modo riuscissi (o a memoria o tramite ricerca incrociata su internet) a risalire all'emittente Tv che lo trasmise, se esistente con lo stesso o con altro nome o assorbita da un'altra non importa, si potrebbe poi provare a contattare la redazione per vedere se possono in qualche modo fare qualcosa al riguardo...anche se ci credo poco in tale disponibilità...

  • TITOLO ITALIANO: "Selvaggio west"
  • TITOLO ORIGINALE: "The Wild Wild West"
  • PRODUZIONE: Michael Garrison Production/CBS Television
  • TRASMESSO NEGLI USA: CBS, dal settembre 1965 all'aprile 1969
  • TRASMESSO IN ITALIA: RaiUno, dall'ottobre 1967 (soltanto 4 episodi, con il titolo "Quel selvaggio west"); Antenna Nord (l'odierna Italia 1), dal settembre 1978 al 1980 (con il titolo "Selvaggio west"); reti locali
  • NUMERO EPISODI: 104 (4 stagioni) + 2 film TV (del 1979-1980)
  • DURATA EPISODIO: 45 minuti

considerato che si parla di Italia UNOOOOOOOOOOOO la vedo molto dura ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Per coloro che magari vedendo un'immagine possano dire "cavolo...ma non è quella roba che papà ha nello scaffale e che non guarda da almeno 25 anni?" e dirmi...ok è tuo :-D

Riprendo per sapere se qualcuno avesse avuto notizia di qualche dvd o vhs o qualunque altro formato della serie in italiano.

http://img401.imageshack.us/my.php?image=pard888164ddf4.jpg

vi prego....aiutatemi :pray1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una mia risposta: mia visto.

E quando ho visto il titolo del topic mi sono detto "nooo... come sono caduti in basso, ora hanno anche creato la serie TV sul film -scarso- fatto con Will Smith!" :lol:

ERETICO!!! E' esattamente il contrario...sono caduti in basso quando hanno decisodi fare il film con will smith...

E io che speravo tu mi dessi buone notizie... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

EVVIVA!!!!

Navigavo in internet cercando notizie sulla mia serie preferita di sempre, WILD WILD WEST ed ho trovato questo post: mi sono iscritto subito!!!!!

Felice di aver trovato un altro appassionato della serie originale, della quale quasi nessuno si ricorda!

I James Bond del Far West che combattevano contro fantastici nemici del tipo:

-case infestate dallo spirito di una madre che cercava di liberare il figlio condannato a morte e che nei sotterranei vorrebbe distruggere l'America con migliaia di topi impestati

- un nano che si nacondeva in una armatura radiocomandata dall'interno e che aveva creato una banda in stile Robin Hood

-Dipinti voodoo nei quali si imprigionavano ed uccidevano i nemici del mago

-invenzioni alla jules Verne travestite da draghi marini

-pozioni e scienziati pazzi!!!

Insomma un carnevale di fantasia!!

Sono stati ritrasmessi nel veneto 5 anni fa da una emittente regionale, tutti, compresi i due film (in italiano), ma l'ho scoperto solo gli ultimi 10 minuti dell'ultimo film, di cui ne ho registrato solo 5 minuti e la sigla (SIGH!)

In America vendono la collezione completa in inglese, spagnolo o tedesco, ma di italiano, nemmeno i sottotitoli!!!!!!!

Ma la ricerca continua, io non demordo!!!

A risentirci presto!!

P.S.: sono corso felice al cinema per vedere selvaggio west con will smith dopo averne parlato PRIMA bene (con in mente la serie tv) ad amici e parenti...DOPO averlo visto, non mi hanno più parlato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Hanno fatto bene i parenti a non parlarti più dopo aver visto la stupidaggine del rifaciemnto della serie. io come te, ho la serie selvaggio west sempre nel mio cuore. La vidi per la prima volta nel 1979-1980 quando c'era il circuito televisivo (ossia prima ancora di Italia1) rti e venive trasmesso il giovedì sera e ritrasmesso in venerdì. Beh io rimasi affascinato da questa fantastica serie e li vedevo in bianco e nero, fate voi. Poi la rividi su un'emittente del padovano, e riuscii a registrare qualche puntata: una tra queste i tartari. Poi ritornò sotto forma dei due film che io registrai ma di cui uno lo persi, nel circuito tv Italia7 e qui lo ricordo bene era circa il 2000. Devo dire che i film non erano proprio il massimo a mio avviso, comunque era sempre il mitico duo.

Come te l'ho cercata a lungo e con mio rammarico esiste ma non in lingua italiana; potrei anche scaricarla e impararmi per bene lo spagnolo e l'inglese così sono apposto. Successivamente l'attore Robert Conrad se non erro, fece un'altra serie bellissima intitolata Un uomo chiamato Sloane: sempre la storia di un'agenzia governativa e di un duo governativo segreto per difendere gli Stati Uniti e di questa nemmeno l'ombra in rete.

Aspettare di registrare queste due serie credo sia impossibile. Tutt'al più comprasi i dvd e studiarsi per bene le due lingue. Ho scaricato una puntata (La notte dei dischi volanti) ma abituato alla voce dell'attore e in italiano l'ho goduto poco, ma del resto è sempre meglio così che niente.

Il film osia il rifacimento, lo trovo di pessimo gusto; era meglio non lo facessero.

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

ti allego link dove troverai un telefilm di questa serie. Purtroppo il formato del video non è dei migliori. Appena lo vedrai, capirai il perchè. Comunque è in italiano. La puntata è: I falsari. Ho chiesto anche a chi lo ha pubblicato il motivo di quell versione e mi han risposto che loro i video li pubblicano tutti così. Che tristezza.

Spero sia di tuo gradimento.

Non sò quando vedrai questo mio post. Nel caso fosse nel preve periodo dimmi se la tua ricerca ha avuto esito positivo. Mi piacerebbe avere qualche puntata in più. Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra serie molto simile a questa, era il cartone del "Ranger Solitario" (titolo originale "The Lone Ranger")... anche lì appiono cose incredibili:

- una valle abitata da dinosauri e cavernicoli;

- un tribù di indiani che imitano le api;

- un nano inventore di trappole e congegni (tra cui un robot gigante);

- un tizio che inventa una pozione che lo fà andare velocissimo, ma che quando questa finisce di funzionare, si ritrova vecchissimo;

- ma soprattutto... l'eroe che spara proiettili d'ARGENTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi permetto di intervenire. Tanto i tempi di reazione si misurano in anni ...

Sono capitato per caso nel forum, ed è inutile dire che sono interessatissimo a reperire le puntate.

Io ho qualche puntata originale in inglese, parte in b/n e parte a colori (non so se erano proprio così in origine), ma va da se che gradirei avere quelle in italiano.

Io avevo visto pochissime puntate trasmesse dalla RAI un abisso di anni fa.

Dopo tutti questi anni siamo ancora al palo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...

Mi sono inserito in questo sito sperando di trovare notizie relative al telefilm Selvaggio West che ricordo da giovane mi piaceva moltissimo insieme alla serie La Famiglia Addams. Spero che qualora si riesca a reperire la serie completa in dvd  ( in italiano) o magari in televisione (la vede difficile) qualcuno o il sottoscritto possa comunicarlo in questo sito.

La ricerca continua....... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...