Vai al contenuto

dubbio su schivare prodigioso


Tamos

Messaggio consigliato

La cdp Avebging Executioner del complete scoundrel ad un certo livello ha la capacità di trattare come colti alla sprovvista gli avversari scossi ecc, allo scopo si infligere danni da colpo improvviso.

Se il soggetto dei miei attacchi è scosso ma ha schivare prodigioso, come funziona? aggiungo i d6 di colpo improvviso, attacco furtivo o quant'altro di simile? posso usare gli ambush feat in questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente da un punto di vista logico abbiamo:

a) il bersaglio se scosso è colto alla sprovvsista

B) se il bersaglio è colto alla sprovvista mantiene il bonus di des

conclusione) il bersaglio se scosso mantiene il bonus di des.

mi sembra ragionevole

Link al commento
Condividi su altri siti

è comunque colto alla sprovvista, anche se mantiene il bonus des, quindi i furtivi ecc li applichi
Ma che scrivi!!! :mad:

I furtivi si fanno a chi è fiancheggiato o è negato l'eventuale bonus di destrezza, non a chi è sorpreso!

La sorpresa è solo un'eventuale e potenziale causa di perdita del bonus destrezza.

p.s. riguardatevi i vari topic sul furtivo e postate lì eventuali dubbi o congetture personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con tutti voi, ma questa credo sia una condizione diversa del normale cogliere alla sprovvista. in quel modo non si colpisce dall'ombra, da nascosti, da un'iboscata o fiancheggiati, ma la capacità dice che si sfrutta il terrore ispirato nell'avversario , spaventato tanto da essere colto alla sprovvista da chi l'ha ispirato...sarà un'interpretazione un po' personale, ma per me ha senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...