Vai al contenuto

Futuro di un Ex-paladino e Stregone reincarnato


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Ho due problemi.

1) Avete qualche ideaa su quale CdP proporre ad un ex-paladino che seppur sia diventato decaduto continui a seguire un codice di condotta e un'alta morale, combattendo per il bene e il giusto senza però esser legato ad un ordine religioso ?

Grazie a questa sua condizione è riuscito ad entrare nella fazione degli Athar, però l'unica cdp presentata dall'atlante planare, lo sfidante, non si sposa bene con lo stile di gioco con cui vorrebbe continuare.

Non è un patito dell'ottimizzazione, ma vorrebbe comunque poter dare una notevole svolta al suo personaggio affiancandoci una CdP a tema traducendo anche in termini regolistici questo cambiamento.

2) Lo stregone del gruppo, perso un braccio in battaglia, per rimediare il più fretta possibile è sceso a patti con un malvagio druido rinnegato che lo ha reincarnato nel corpo di un temuto fuorilegge talmente attaccato alle sue proprietà da formulare una potente maledizione in punto di morte.

Con cui condannava all'eterno decadimento chiunque si fosse permesso di prendere le sue cose. I due sono molto simili e forse è proprio questa affinità ad aver permesso il rito. Purtroppo in questo modo lo stregone diventa bersaglio della maledizione.

Sta lentamente deperendo, prima trasciandosi il puzzo di terra sepolcrale, poi perdendosi letteralmente i pezzi per strada. Al giocatore è piaciuta talmente tanto questa cosa che adesso vuole indirizzare il proprio pg verso la ricerca di una cura intraprendendo la carriera dell'incantatore divino specializzandosi in ambo i campi sulla necromazia. In seguito vuole diventare Teuro Mistico.

Ora è ancora all'inizio, ma non so come mettere in pratica questa maledizione. Vorrei evitare di appioppare due o tre malus e basta, tantomeno utilizzare l'archetipo necropolitano o affini perchè lui a conti fatti non è morto, ma è solo il corpo a deperire troppo velocemente.

Spero di essermi spiegato O_o

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1) Greyguard (Complete scoundrel mi pare?) fa al caso tuo

Ottima idea, devo modificarlo leggerlmente a causa del suo attaccamento alla divinità, ma trovo che sia una soluzione più che soddisfacente. Vediamo che dice il giocatore :D

2) Per deperire non intendi invecchiare, ma una cosa più sul lebbroso giusto? Quanto velocemente deperisce? Fino al totale disfacimento del corpo?

Si esatto, dire lebbroso è quasi perfetto, solo che verso lo stadio terminale la pelle diventa dura e cuoiosa, mentre le ossa si intravedono nelle parti più lise. Riguardo alle tempistiche non ne ho idea. Per adesso lui sa solo che con il passar del tempo peggiora sempre più, ma non è mia intenzione portarlo alla morte (questo lo ignora però :evil: ).

Se si gioca bene la cosa vorrei premiarlo, riservadomi di penalizzarlo in caso contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, dire lebbroso è quasi perfetto, solo che verso lo stadio terminale la pelle diventa dura e cuoiosa, mentre le ossa si intravedono nelle parti più lise. Riguardo alle tempistiche non ne ho idea. Per adesso lui sa solo che con il passar del tempo peggiora sempre più, ma non è mia intenzione portarlo alla morte (questo lo ignora però :evil: ).

Se si gioca bene la cosa vorrei premiarlo, riservadomi di penalizzarlo in caso contrario.

Ok, però direi che un paio di penalità bisogna introdurle (abilità al carisma magari, tanto per stare sul banale), o magari fare una versione moolto depotenziata della putrefazione della mummia, che credo sia la malattia che più si avvicina a quello che hai intenzione di fare.

La parte più difficile credo siano i bonus, nel senso che non mi vengono in minte idee di che bonus possa procurare una trasformazione del genere (bonus ai ts contro qualche capacità necromantica? bho...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Danni alle caratteristiche sono una vera cattiveria, soprattutto su Cos e Car, visto trattarsi di uno stregone.

Forse potrei appioppargli dei malus crescenti nelle abilità di interazione sociale (diplomazia, raggirare, ecc), un bonus a intimidire e arrivato ad un certo momento passare alle caratteristiche per esortarlo a risolvere il problema il prima possibile. Non voglio che alla lunga diventi una semplice penalità trasformata in un numero e basta.

Prendendo spunto da putrfazione della mummia si potrebbe fare che gli incantesimi di guarigione abbiano effetto dimezzato su di lui, a meno che chi lancia superi una prova di livello dell'incantatore con CD 20.

Per la ricompensa dici che un'innesto non morto(liber mortis) casuale ottenuto gratuitamente liberandosi dalla maledizione sia troppo ? Un po come succede al maestro esague.

Tenendo conto che il gruppo è di 10° livello e questi tipi di innesti non portano grandissimi vantaggi sinergici con un incantatore arcano potrebbe anche starci.

Oppure per fare una cosa più bilanciata, si introdurre le penalità alle caratteristiche, renderle permanenti e a seconda di quale punteggio perde concedere uno o più innesti di pari valore alla spesa che si andrebbe a sostenere nel caso di comprare dei tomi per ristabilire il normale punteggio caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, sono d'accordo che un malus ad una caratteristica sia eccessivo, mi piace l'idea della prova di incantatore per le cure :)

Gli innesti ci stanno, magari metterei una penalità in base all'innesto che prende che controbilanci leggermente l'innesto (un po' come per i talenti deformità per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

carina sia l'idea della prova di incantatore per guarire sia degli innesti. e a proposito di innesti mi è venuta un idea: visto che il tuo stregone perde letteralmente pezzi, potresti fargli cominciare un bella ricerca su una soluzione, ma pensavo più a degli innesti sostitutivi invece di una cura. ad esempio potresti dirgli che deve sostiture la parti che perde con le controparti di un famoso lich che sfidò vecna. e a quel punto la cerca diventerebbe qualcosa di colossale visto che si mettono in gioco anche divinità e lich. se poi te ne esci con il fatto che vecna per vendetta lo fece a pezzi, sparpaglio i suoi pezzi in giro per il piano materiale (e perchè no, anche piani esterni), e a guardi di ogni pezzo mise una parte dell anime del lich stesso. perdendo pezzi avrebbe malus, invece riuscendo a trovare i pezzi e a rimontarsi potrebbe ottenere bonus, o in caratteristiche fisiche, oppure parlando di abilità potrebbe avere qualche bonus alle abilità in base alla parte di personalità che sconfigge, ad esempio se sconfigge l'ira prende bonus a intimidire, se sconfigge la curiosità prende bonus a conoscenze ecc ecc o cosa molto più semplice oltre a cancellare i malus ricevuti, potrebbe trovare parti degli averi dell lich, solo che a questo punto l equip di uno che sfida una divinità non so se sia saggio consegnarlo ai pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...