Vai al contenuto

Gatsu- Il barbaro che attacca con lo spadone


Messaggio consigliato

Ragazzi, non so se voi abbiate presente chi sia Gatsu... Berserk è un manga fantastico dal quale ho preso spunto per il mio pg barbaro... Questo barbaro non si specializza in nessun arma ma attacca con quello che trova con poderosa forza... Io sono ormai di 7° 6 da barbaro e 1 da berserk furioso...(nulla più di quella classe poteva rappresentare gatsu)... Ora mi trovo nei guai... come faccio procedere quel personaggio??? Ho a disposizione TUTTI i manuali di D&D 3.5 e TUTTI quelli dell'ambientazione di faerun... Ha uno spadone ed è umano...i talenti sono quelli che mi servivano per fare il berserk furioso... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto... spero di vedere una bella discussione accesa...

Le mie caratteristiche sono:

FOR18

DES16

COS18

INT14

SAG17

CAR14

(ho già messo il punto del 4°(COS))

Vi prego aiutatemi...

Vi do carta bianca per aiutarmi... però cercate per favore di attenervi alla descrizione fatta sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendi altri 5 livelli da Berserker Furioso, arrivando al 12.

Prendi i talenti Spingere Migliorato (al 9) e Truppa d'Assalto. (al 12)

Questo talento ti permette, quando carichi, di usare attacco poderoso abbassando la CA invece del tiro per colpire.

A questo punto multiclassi: esiste una capacità chiamata Pounce da cui puoi ottenere benefici pazzeschi.

Pounce ti permette di fare un attacco completo in carica.

Ovviamente va molto d'accordo con Truppa d'Assalto, il talento di cui ti parlavo sopra.

Per ottenere Pounce possiamo contare sulla manovra Pouncing Charge del Warblade (tome of battle) che essendo di livello 5, richiede un Initiator Level pari a 9.

La soluazione migliore è prendere prima 2 livelli da Guerriero per ottenere 2 talenti che saranno Spezzare Migliorato e Combattimento Brutale (dal perfetto combattente, per sfruttare al massimo anche il turno successivo alla carica) poi 2 livelli da Warblade, con i quali accediamo a Pouncing Charge - non dimenticare di prendere Sudden Leap per avere la massima manovrabilità.

Al livello 15 Prendiamo Attacco In Salto, dal perfetto avventuriero, per migliorare ancora il danno in carica. Adesso per ogni punto di BaB sottratto alla nostra CA otteniamo 8 danni

I restanti 4 livelli li usiamo per completare il Berserker Furioso.

Al 18° livello prendiamo Impeto Eroico (dal manuale era dei mortali) per avere un attacco aggiuntivo 5 volte al giorno e migliorare il nostro danno in carica, specialmente utile quando non possiamo usare la manovra Pouncing Charge

Se hai dubbi su dove reperire le informazioni sulle cose che ho nominato, puoi consultare questi siti:

http://www.d20srd.org/ manuali base

http://www.realmshelps.net/ funzione ricerca talenti e manovre

http://chet.kindredcircle.org/ elenchi vari

Il risultato è un "coso" che può superare i 1000 danni in un turno.

buona ricerca e buon divertimento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... Proprio quello che volevo... tuttavia mi sa che faccio un po fatica ad accedere al manuale "era dei mortali"... Se quel talento mancasse potrebbe compromettere la build???? Cmq davvero hai azzeccato in pieno quello che volevo fare col mio personaggio, o come dici tu , col mio "coso"....

Nel caso riuscissi ad ottenere l'accesso (da parte del master) al manuale "era dei mortali" bene, altrimenti hai anche un suggerimento che mi possa sostituire quel talento???

Link al commento
Condividi su altri siti

assaltare lo puoi avere anche con dei livelli da barbaro lion totem...oppure creandoti un oggetto con l'incantesimo presente sul manuale delle miniature (carica del leone)...considerando che l'oggetto lo crea un archivista, ti viene a fare una sciocchezza...

tra le 2 comunque è sempre meglio non affidarsi agli oggetti

so che vuoi usare lo spadone, ma se fossi interessato a usare una grande scimitarra (molto simile) sarebbe un'arma esotica a una mano e mezza, e potresti prendere 1 lv da maestro delle armi esotiche e mettere 2 volte la forza e avere un range di critico 15/20 facendola affilata o con critico migliorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille... Proprio quello che volevo... tuttavia mi sa che faccio un po fatica ad accedere al manuale "era dei mortali"... Se quel talento mancasse potrebbe compromettere la build???? Cmq davvero hai azzeccato in pieno quello che volevo fare col mio personaggio, o come dici tu , col mio "coso"....

Nel caso riuscissi ad ottenere l'accesso (da parte del master) al manuale "era dei mortali" bene, altrimenti hai anche un suggerimento che mi possa sostituire quel talento???

No, non è compromessa particolarmente.

Puoi prendere Ira Extra, Ira Estesa, Robustezza Migliorata, (perf. combattente) Ira Audace (razze di pietra), Iniziativa Migliorata o quello che preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio moltissimo tutti, specialmente Dark Sephirot( non ho scritto come il tuo nome perchè altrimenti ci avrei messo degli anni(non sono molto rapido con tutti quei simboli)... Se posso farti un ultima domanda, ti chiederei dove si trova truppa d'assalto e come è mai possibile che con 2 soli livelli da warblade io possa ottenere pouncing charge... Grazie mille per il tuo aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio moltissimo tutti, specialmente Dark Sephirot( non ho scritto come il tuo nome perchè altrimenti ci avrei messo degli anni(non sono molto rapido con tutti quei simboli)... Se posso farti un ultima domanda, ti chiederei dove si trova truppa d'assalto e come è mai possibile che con 2 soli livelli da warblade io possa ottenere pouncing charge... Grazie mille per il tuo aiuto...

Truppa d'assalto è un talento tattico che si trova nel perfetto combattente.

Non ci capisco una mazza di ToB ma se non sbaglio la meccanica è che anche se si prendono classi non martial adept si progredisce comunque per quanto riguarda l'acquisizione di stance e manovre, quindi non spesso non è necessario prendere troppi livelli in quelle classi parchè tanto i benefici arrivano comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a prendere Pouncing Charge perché è una manovra di livello 5, e al momento di prendere il secondo livello da Warblade il tuo Initiator Level sarà alto esattamente quanto ti serve per prenderla. (vedi il manuale alla voce initiztor level)

Ovviamente devi anche rispettare l'altro prerequisito, cioè la conoscenza di altre 2 manovre tiger claw, ma non dovrebbe essere un problema visto che un warblade di 2 conosce 4 manovre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...