Vai al contenuto

Aiuto per una campagna


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono un master non molto esperto:oops: e ho bisogno di aiuto perché non so come far continuare una campagna.

Inizialmente doveva essere una sola sessione di gioco perché il nostro Master non c'era, finita la sessione però mi hanno chiesto se avessi potuto creare una campagna visto che gli piace il modo in cui masterizzo.

Allora i pg sono: un ladro, un barbaro, un guerriero, un mago, un paladino.

L'avventura è iniziata in una prigione dove i pg si sono trovati a causa di alcuni disguidi con delle guardie, grazie all' aiuto di un halfling sono riusciti a fuggire, dopo essersi divisi dall'halfling hanno optato per andare in una paesino sconosciuto e a una settimana di viaggio, nelle vicinanze della città hanno visto per strada delle traccie non umane e alcuni scie di sangue hanno deciso così di seguire le orme arrivando a una carovana da lì sono sbucati degli orchi finito lo scontro sono andati in città, lì hanno ricevuto una missione di un armaiolo che li ha assoldati per ritrovare sua figlia rapita dagli orchi.

Bene ora c'è la parte di storia che non hanno ancora fatto: in breve loro troveranno il rifugio di orchi che si svelerà essere un nascondiglio di necromanti che manda gli orchi a rapire le persone del villaggio per farne delle cavie, inoltre nella città ogni volta che c'è la mezzaluna si aggira un "mostro" che poi loro scopriranno essere un vampiro e dopo di che scopriranno anche che tutto il villaggio e un'orda di zombi. nella casa del sindaco troveranno un gemma la quale ha poteri magnifici ma non si sà ne che poteri abbia ne come attivarla...ora non saprei più come continuare; che poteri potrebbe avere la gemma e cosa bisogna fare per attivarla? avevo pensato a dover trovare altre gemme o formule magiche di qualche tipo. vi chiedo un po di aiuto, grazie in anticipo per le risposte:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

I poteri della gemma? Difficile, dipende da cosa vuoi fare. Se la gemma serve nell'avventura specifica, direi che potrebbe essere un oggetto che può essere utilizzato per ripulire il villaggio dai non-morti, mediante un rituale preciso (rendendola inutile in battaglia, ma molto scenica). Questo rituale può essere descritto in un libro nel tempio cittadino, e i PG dovranno raggiungerlo con gli zombie che cercano di papparseli.

Se invece la gemma deve essere una quest a lungo termine, puoi fargli fare delle avventure per scoprirne i poteri, e i modi di attivarli, limitando quindi la sua potenza con il proseguimento delle avventure. All'inizio puoi fargli scoprire i poteri deboli, poi man mano che vanno avanti scopriranno poteri sempre più forti.

Puoi fare la stessa cosa anche inserendo le altre gemme: combinando due o più gemme, si ottengono nuovi poteri.

Non ho però capito una cosa: ma il villaggio infestato dagli zombie, è quello dell'armaiolo? Non si sono accorti che gli altri abitanti erano degli zombie senza cervello? Oppure è successo mentre erano nelle caverne degli orchi?.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gemma potrebbe essere la chiave per aprire un portale per inferi/abisso/limbo dal quale verrebbero fuori orde di mostri a razziare il piano materiale. Una setta affiliata al diavolo/demone/razza psionica a caso potrebbe voler rubare la gemma ai pg per poter riaprire il portale e far venire nel piano materiale il loro signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cittadini, per esempio, potrebbero essere stati colpiti da una maledizione di uno stregone che, per motivi vari a tua discrezione, li ha condannati a vivere in eterno sotto forma di schifosi ammassi di carne putrescente XD Quindi hanno fatto ricorso a questa gemma che cambia il loro aspetto finchè si trovano entro il suo raggio d'azione (trovata in qualche luogo sperduto, incantata da un potente mago o cose simili) per vivere una vita più ''normale''. Boh, è la prima cosa che mi è venuta in mente v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte:-).

Comunque la gemma dovrebbe portare a una quest a lungo termine, l'idea di Silander mi è piaciuta, anche le altre mi hanno dato qualche spunto.

Hai non morti non ci avevo pensato, ovviamente i pg non lo sanno e quindi questi diventano zombie solo di notte ( forse a causa di qualche incantesimo da parte del vampiro, bo).

Comunque stavo anche pensando di far si che l'halfling fosse il capo o almeno un gregario di qualche gilda di ladri, voi che ne dite? o è troppo banale?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...