Vai al contenuto

incantamenti armature


Cronos89

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

no, non lo puoi fare dato che non è un armatura ma un semplice vestito (infatti non da penalità di nessun tipo), inoltre per tutti gli incantamenti di base si presuppone che l'oggetto sia perfetto e almeno potenziato a +1 entrambe cose che non esistono per le vesti/tuniche e abiti in genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso tu fossi un incantatore arcano, amenochè non abbia trovato qualche veste magica **** e volessi comunque indossare un'armatura per un'alta CA ti consiglierei di indossare armature con proprietà che riducono la spell failure % tipo fatte in materiale mithril, con template feycraft (mi pare) e con la proprietà speciale twilight, dato che l'unica penalità che prendi dal non essere competente nelle armature è che ti si somma il malus della penalità alla prova ai tiri per colpire e alle penalità nelle prove che contemplano il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso tu fossi un incantatore arcano, amenochè non abbia trovato qualche veste magica **** e volessi comunque indossare un'armatura per un'alta CA ti consiglierei di indossare armature con proprietà che riducono la spell failure % tipo fatte in materiale mithril, con template feycraft (mi pare) e con la proprietà speciale twilight, dato che l'unica penalità che prendi dal non essere competente nelle armature è che ti si somma il malus della penalità alla prova ai tiri per colpire e alle penalità nelle prove che contemplano il movimento.

aggiungo: pelle di drago di krinn (dragonlance), funziona come il mithral, ma credo sia applicabile anche al cuoio.

e il potenziamento crepuscolare?...credo sia già stato detto, ma non sono sicuro della traduzione (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei un incantatore arcano (parliamo di mago o stregone) il mio consiglio è: lascia perdere le armature, non avrai mai una CA competitiva, cerca invece di fare in modo di incassare i colpi nella maniera migliore, combinazioni di incantesimi come pelle di pietra (riduzione danno 10/adamantio e assorbe fino a 10 danni/LI max 120), resistenza dell'orso (+2 pf/dv), resistere/protezione dall'energia (riduci rispettivamente 10 o 12 danni da un tipo di energia), pelle di drago (in pratica la somma di pelle di pietra e protezione dall'energia...) possono aiutarti parecchio in questo.

comunque non sottovalutare gli incantesimi che ti permettono di sottrarti agli attacchi diretti degli avversari, tipo forma gassosa/eterea, muri vari (quello di forza è il più consigliato), e il buon vecchio teletrasporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...