Vai al contenuto

dubbi tob


shalafi

Messaggio consigliato

il tob mi complica la vita:

1) un biclasse crusader / warblade può avere attive contemporaneamente una stance in quanto crusader e una stance in quanto warblad?

2) la manovra di shadow hand "shadow blade tecnic" (circa) come funziona?

scegli prima quale sarà il dado, o dopo aver visto qual è quello più alto e quello più basso?

e qual è che determina il tuo txc effettivo? quello che hai scelto (che tu l'abbia fatto prima o dopo), giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


il tob mi complica la vita:

1) un biclasse crusader / warblade può avere attive contemporaneamente una stance in quanto crusader e una stance in quanto warblad?

Mi pare proprio di no

2) la manovra di shadow hand "shadow blade tecnic" (circa) come funziona?

scegli prima quale sarà il dado, o dopo aver visto qual è quello più alto e quello più basso?

e qual è che determina il tuo txc effettivo? quello che hai scelto (che tu l'abbia fatto prima o dopo), giusto?

Scegli tu quale dei due usare, prima di sapere se colpisci o no...

Se scegli il più alto colpisci o manchi normalmente, mentre se scegli il più basso, o sono uguali, hai anche 1d6 danni extra da gelo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa risposta vuole essere logica, non regolistica: se fosse così semplice poter usare 2 stances, non lo metterebbero:

1) come capacità al 20° livello del warblade

2) come capacità al 5° livello del master of nine, utilizzabile sono un limitato numero di round al giorno

Giusto, e non solo, se fosse altrimenti il privilegio di classe del Warblade di 20 livello potrebbe essere eclissato e surclassato con 3 soli livelli, ognuno in una diversa classe da martial adept, il che mi sembra abbastanza inverosimile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragionevole...mi avete convinto... (^_^)

mi sembrava leggermente sgravo, in effetti.

EDIT: altri dubbi (odio quel manuale in realtà):

1) le manovre catalogate come "strike" sono parte di un attacco, no?

ma nel senso che se io avessi più attacchi non potrei fare uno strike (es: colpo dell'antica montagna tal dei tali) e poi gli altri attacchi a cui avrei diritto, no? (nell'ipotetico caso affermativo, potrei fare più strike al rd?)

2)avendo il talento "impeto eroico" (era dei mortali, in soldoni: conferisce x volte al giorno un'azione di movimento o un attacco) posso fare uno strike (con l'impeto) e poi il mio attacco completo?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

1) le manovre catalogate come "strike" sono parte di un attacco, no?

ma nel senso che se io avessi più attacchi non potrei fare uno strike (es: colpo dell'antica montagna tal dei tali) e poi gli altri attacchi a cui avrei diritto, no? (nell'ipotetico caso affermativo, potrei fare più strike al rd?)

Uno strike è un'azione standard quindi in pratica fai solo un attacco al Bab più alto...

grazie ancora

2)avendo il talento "impeto eroico" (era dei mortali, in soldoni: conferisce x volte al giorno un'azione di movimento o un attacco) posso fare uno strike (con l'impeto) e poi il mio attacco completo?

Conferisce un attacco o un'azione standard? Perchè nel secondo caso puoi sicuramente fare lo strike e poi l'attacco completo...nel primo invece sarebbe da vedere ma da master te lo concederei....

grazie ancora

Di nulla! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no,no...un semplice attacco in più...lo temevo, va tutto a peripatetiche...

ma non sono un po' deboli allora a livello alto, se non ho modo di usarli in combinazione agli attacchi secondari? vabbè...

Tanto per cominciare, agli lati livelli puoi fare movimento+Strike, che in genere è più efficace di una carica.(sempre che non usi un manovra per potenziare la carica...)

Inoltre, pensa a degli strike come Time stand still: si basano proprio sull'elevato numero di attacchi che si ha agli alti livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...