Vai al contenuto

Lo spadaccino


Messaggio consigliato

Basta spalmare i benefici. Il bonus di mobilità basta farlo diventare +2 e successivamente +4. Il bonus alla CA però non lo aumenterei e lo metterei a +1 ogni 2 livelli. Magari aggiungerei eludere migliorato e/o percepire trappole in aggiunta a schivare prodigioso migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...

Io la vedo più come CdP Breve, ma volendo potresti farlo:

Tieni Il Bonus alla CA a +1 ogni 2 livelli arrivando ad un buon+5 finale...

Aggiungi Eludere migliorato, da prendere attorno al settimo livello della CdP (sarebbe al 13° livello, cioè quando lo ottengono monaco e ladro...)

Aggiungere qualche altra piccola abilità: bonus all'iniziativa per esempio, ed un piccola fonte di danno extra (tipo spadaccino)

Il bonus della mobilità migliorata allora potresti farlo: +1livello 1/+2livello 4/+3livello 7/+4 livello 10

IL problema è che non vinei comunque fuori una buona CdP dato che non ottiene sostanziali capacità offensive: per questo forse sarebbe meglio tenerla breve: 5 livelli per potenziarsi in difesa ci possono stare, ma 10 livelli del genere tagliano le gambe al personaggio..

Almeno usate il Manuale del giocatore 2? Nel caso, almeno, può puntare sulle versioni migliorate di attacco rapido (Bounding Assaultce Rapid Blitz, che potresti anche pensare di inserire come telenti bonus per la cdp...)

EDIT: esempio

Spoiler:  

Liv01BonusCA+1/Mobilità migliorata+1

Liv02BonusCA+1/Attacco Rapido/Eludere

Liv03BonusCA+2/Schivare prodigioso

Liv04BonusCA+2/Mobilità migliorata+2

Liv05BonusCA+3Schivare prodigioso migliorato

Liv06BonusCA+3

Liv07BonusCA+4/Mobilità migliorata+3/eludere igliorato

Liv08BonusCA+4/Bounding assault

Liv09BonusCA+5

Liv10BonusCA+5/Mobilità migliorata+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Io la vedo più come CdP Breve, ma volendo potresti farlo:

Tieni Il Bonus alla CA a +1 ogni 2 livelli arrivando ad un buon+5 finale...

Aggiungi Eludere migliorato, da prendere attorno al settimo livello della CdP (sarebbe al 13° livello, cioè quando lo ottengono monaco e ladro...)

Aggiungere qualche altra piccola abilità: bonus all'iniziativa per esempio, ed un piccola fonte di danno extra (tipo spadaccino)

Il bonus della mobilità migliorata allora potresti farlo: +1livello 1/+2livello 4/+3livello 7/+4 livello 10

IL problema è che non vinei comunque fuori una buona CdP dato che non ottiene sostanziali capacità offensive: per questo forse sarebbe meglio tenerla breve: 5 livelli per potenziarsi in difesa ci possono stare, ma 10 livelli del genere tagliano le gambe al personaggio..

Almeno usate il Manuale del giocatore 2? Nel caso, almeno, può puntare sulle versioni migliorate di attacco rapido (Bounding Assaultce Rapid Blitz, che potresti anche pensare di inserire come telenti bonus per la cdp...)

No, non possiedo il manuale del giocatore 2.

concedere disarmare migliorato?

Tamriel: si intendevo quello del barbaro, ho sbagliato i metri XD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non possiedo il manuale del giocatore 2.

concedere disarmare migliorato?

Tamriel: si intendevo quello del barbaro, ho sbagliato i metri XD

Allora potresti creare un abilità speciale ad'hoc, che funzioni come il talento (o anche meglio): starebbe bene anche come "Abilità finale" della cdp..

Bounding assault permette, con attacco rapido, di eseguire 2 attacchi, il secondo con -5 al tpc...

Essendo la capacità finale della Cdp, potresti anche togliere la penalità, IMHO: 2 attachi a BaB pieno in attacco rapido sono un gran bella capacità, ma comunque non paragonabili ad un attacco completo normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potresti creare un abilità speciale ad'hoc, che funzioni come il talento (o anche meglio): starebbe bene anche come "Abilità finale" della cdp..

Bounding assault permette, con attacco rapido, di eseguire 2 attacchi, il secondo con -5 al tpc...

Essendo la capacità finale della Cdp, potresti anche togliere la penalità, IMHO: 2 attachi a BaB pieno in attacco rapido sono un gran bella capacità, ma comunque non paragonabili ad un attacco completo normale...

Bellissima l'idea dell'abilità finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi è sembrata molto in linea con il resto della CdP...

In fondo, è appena meglio della capacità finale della tempesta, ma arriva 5 livelli dopo, quinidi ci sta tranquillamente.

Visto che si lavora sulla velocità un +3m ci starebbe piuttosto bene, IMHO

Pensavo...al posto di disarmare migliorato cosa mettere?

potrebbe andare bene ma voglio mettere diverse alternative prima di mettere tutto su carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo...al posto di disarmare migliorato cosa mettere?

potrebbe andare bene ma voglio mettere diverse alternative prima di mettere tutto su carta.

Potre scegliere, ad un certo punto, tra Sbilanciare migliorato e Disarmare migliorato?... non mi convince moltissimo, ma solo perchè nella stragrande maggioranza dei casi è meglio Sbilanciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potre scegliere, ad un certo punto, tra Sbilanciare migliorato e Disarmare migliorato?... non mi convince moltissimo, ma solo perchè nella stragrande maggioranza dei casi è meglio Sbilanciare...

No intendevo qualcosa di proprio diverso al posto di disarmare; anche perchè disarmare non me lo vedo in linea con la cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

No intendevo qualcosa di proprio diverso al posto di disarmare; anche perchè disarmare non me lo vedo in linea con la cdp.

Un bonus alle prove di acrobazia per negare gli AdO?

Bonus alle prove di saltare+ acrobazia per saltare oltre la testa dell'avversario, con magari un piccolo bonus a TpC e/o danni se usa tale tecnica in combinazione con Attaco rapido? (Questo è stile...)

Combattere alla cieca (molto flavour)

Maestria in combattimento o una capacità di classe simile (mmm, non mi convince, lavorimao gia troppo sulla CA)

Una sorta di Colpo Audace, che permette di ridurre la CA e aumentare i Danni? (occorre mettere un massimo, altirmenti diventa alquanto sgravo)

Sono solo alcune idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bonus alle prove di acrobazia per negare gli AdO?

Bonus alle prove di saltare+ acrobazia per saltare oltre la testa dell'avversario, con magari un piccolo bonus a TpC e/o danni se usa tale tecnica in combinazione con Attaco rapido? (Questo è stile...)

Combattere alla cieca (molto flavour)

Maestria in combattimento o una capacità di classe simile (mmm, non mi convince, lavorimao gia troppo sulla CA)

Una sorta di Colpo Audace, che permette di ridurre la CA e aumentare i Danni? (occorre mettere un massimo, altirmenti diventa alquanto sgravo)

Sono solo alcune idee...

Ottimo combattere alla cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda capacità che ho scritto in effetti mi tenta molto, solo che andrebbe limitata: se di anto in tanto vedere un PG che salta sopra la testa dell'avversario colpendolo dall'alto può essere scenico, portare tutti gli attchi in questo modo può essere ridicolo....

Si potrebbe imporre che il movimento di avvicinamento al Nemico sia di almeno 6 metri (come la rincorsa di un salto), e che sia simile ad una carica (problemi con il terreno difficile, solo in linea retta...)

Magari, ma in queto caso il bonus deve essere sostanzioso, si potrebbe anche imporre al giocatore di rinunciare al Bonus di mobilità poenziata, per ottenere questa capacità.

In cambio, gli si potrebbe dare un +2 a TpC e danni agli attchi portati in questo modo (+4/+4 se si impone di rinunciare alla mobilità...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di concedergliala, infondo in qst gioco più si caratterizza meglio è! anche se penso che il personaggio debba miglioralo un pò perchè così è abbastanza scarso, sarebbe più un personaggio anti ladro che un verò combattente da mischia, dato che nn avrà mai più di 25 in CA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...