Vai al contenuto

Dubbi vari


Jenova

Messaggio consigliato

Salve a tutti,ho dei dubbi su delle regole e volevo togliermi definitivamente ogni dubbio.

1.Il primo dubbio è sul poteziamento d'arma "Martial discipline weapon".Seguento la guida di Mizar che dice:

quando usiamo un’arma di questo genere ottieniamo molti benefici dalla conoscenza di manovre della disciplina legata all’arma. Se conosciamo almeno una manovra della disciplina associata, otteniamo un +1 al tiro per colpire, se poi stiamo usando una manovra della disciplina associata, otteniamo un +3 al tiro per colpire. È possibile combinare insieme più incantamenti di discipline diverse per ottenere benefici maggiori.

Io sono in possesso di un Umbral Awn può essere considerata un'arma SH?Quindi di conseguenza avendo tra le mie manovre una SH guadagno un +1 ai TxC?

2.Il secondo dubbio è sul costo dei potenziamenti d'arma.Allora facciamo che io mi metta "Martial discipline weapon" sull'arma con costo bonus +1,se volessi aggiungere il potenziamento "Folgorante" costo bonus +1 mi verebbe a costare un bonus +1 o essendo il secondo potenziamento mi costerebbe un bonus +2?

3.In fine il mio ultimo dubbio è sull'abilità Martial lore,mi potreste spiegare in cosa consiste?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) no, perché non possiede quel genere di incantamento.

2) i potenziamenti si sommano sempre. Quindi se volessi aggiungere martial discipline weapon e folgorante (entrambi +1) ad un'arma (che deve essere già magica, quindi almeno +1), ti ritroveresti con un'arma +3. Il costo di ogni singolo potenziamento lo si ottiene con una sottrazione. Quando applichi il primo incantamento (folgorante ad esempio), calcoli il costo sottraendo quello di un'arma +1 a quello di un'arma +2, e così via.

3) Semplicemente è una Sapienza Magica per le manovre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...