Vai al contenuto

Nuova chat/videochat (in test)


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Come molti avranno notato è in test una chat stile Facebook (barra nera in basso a destra).
Funziona ovviamente solo per gli utenti registrati.

La chat dovrebbe essere limitata a 25 utenti.
Non so se il limite si riferisce ai loggati o solo agli utenti effettivamente in chat.

In caso fatemi sapere.


EDIT
Al momento è in test un'altra chat stile facebook che permette anche videochat tra utente e utente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Magari non è per tutti, ma segnalo un inconveniente visto qualche volta oggi: se non si attiva l'opzione Pop Up Chat, che di fatto trascina la chat in un box del browser, fare refresh della pagina o aprirne di nuove in altre tabelle ogni tanto fa perdere i messaggi in arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li come idea... ma se invece di cercare di trovare soluzioni nuove con limitazioni evidenti peraltro (senza contare che, almeno al momento, non può essere aperta in una finestra del browser a parte), si usasse qualche protocollo già esistente come Jabber/XMPP (o IRC, ma so che tanti servizi di hosting non lasciano installare server IRC, mentre il protocollo XMPP è piu diffuso) così la gente può tranquillamente collegarsi con il loro software preferito, magari anche in autostart con windows? oltre ovviamente all'interfaccia web sul sito che potete personalizzare come volete.

Per non parlare dei vantaggi di avere client già pronti per chi si vuole unire anche da cellulari/tablet!

(oppure... se lo è già, che indirizzo metto per loggare? :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Domani rispondo a qualche domanda, ora sono di fretta.

Segnalo che è abilitato il modulo videochat tra utente e utente.

Basta aprire una chat privata con un utente e nella finestra in alto fare "Altro -> video chat" e seguire le istruzioni.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si può "silenziare" la chat? Il fatto che suoni quando qualcuno si connette (credo che dipenda da quello) mi disturba un poco.

EDIT - Correzione, la chat "suona" solo quando cambio pagina all'interno del Forum. Rimane il fastidio. :think:

In teoria i suoni ci sono solo per i nuovi messaggi in chat private.

L'unica opzione che c'è è in CHAT -> OPZIONI -> attiva suono per nuovo messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, è che io nemmeno mi connetto alla chat, né mi interessa farlo. Eppure continuo a sentire un "pong" quando faccio un refresh. :think:

EDIT - A quanto pare alcuni utenti mi stavano scrivendo messaggi privati via chat, e probabilmente suonava per quello segnalandomi i messaggi non letti a ogni refresh. Eppure io non mi son mai connesso né ho mai voluto farlo. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La chat funziona come un sistema di messaggistica istantanea.

Chiunque entri nel forum è automaticamente loggato e può scrivere nella chat pubblica o contattare un utente via chat private (quelle che a te suonavano).

Se non vuoi essere disturbato chiudi la barra della chat o impostati su Offline (CHAT -> status -> vai offline)

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...