Vai al contenuto

Elettricità inarrestabile


Lorien

Messaggio consigliato

salve!..sto creando un personaggio specializzato negli incantesimi di elettricità, mi è venuto ganzo ma ha l'ovvio svantaggio contro personaggi resistenti o immuni all'elettricità....esiste un modo per diminuire o annullare la resistenza? (o ancora meglio l'immunità)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei uno stregone dovresti prendere la variante Force-charged energy (Planar handbook), che trasforma metà del danno in danno da forza.

In cityscape c'è l'utilissimo talento City magic, che rende metà dei danni inflitti non riducibili, a costo metamagico +0.

Purtroppo gli elementi che permettono di bypassare completamente le resistenze avversarie sono fuoco e freddo, ma già con city magic dovresti arginare molto bene la cosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, giocando un sapiente elementale focalizzato negli incantesimi di fuoco ho avuto un problema simile al tuo... se ti interessa semplicemente fare danno al nemico bacchette o altri oggetti magici sono ottimi, magari che sfruttino energia contraria all'elemento su cui ti basi tu (se il nemico è immune al tuo elemento nel 90% dei casi è vulnerabile all'elemento opposto), oppure semplicemente usa incantesimi che facciano danno non da energia (incantesimi di forza ad esempio), ma questo vale nel caso tu possa castare solo energia del tuo elemento come me. a lungo termine la soluzione migliore, quella a cui punto io, è la capacità maestro degli elementi dell'arcimago (meglio che sprecare un talento per la sostituzione), con quella cambi il descrittore del tuo incantesimo in quello che ti pare e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace la risposta di tamriel perchè è una capacità che mi serve ai livelli alti dove molti mostri sono abbondantemente resistenti a tutti gli elementi, perciò la sostutuzione serve a poco...per quanto riguarda il talento city magic, è possibile usarlo solo in città immagino...?? e poi per città si intende una città o basta tipo una torre, un castello o cose simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può usare in luoghi da piccola città in su, come definita nel maunale del dungeon master (ora non ricordo, ma credo che sia essenzialmente sopra un determinato numero di abitanti). Effettivamente non è il massimo (visto che difficilmente si uscirà ad usarlo in un dungeon), ma per incantesimi con il descrittore elettricità non c'è di meglio mi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...