Vai al contenuto

Consigli per Mazzo B/U Control


haledric

Messaggio consigliato

Salve, volevo un consiglio per costruire un mazzo B/U per giocare con amici.

Ho alcune carte a mia disposizione, ma molte sarebbero da comprare, e non vorrei spendere un'esagerazione dato che sarebbe un mazzo da giocare con amici e avendo già un mazzo elfo su cui concentro principalmente le mie risorse.

L'idea del mazzo sarebbe quella di un control, in prevalenza con carte di colore nero, dove con carte come Lama del Fato e simili distruggere le creature dell'avversario che infastidiscono, con Tutore Diabolico prendere carte che m'interessano, e molte creature nere non necessariamente "giganti" ma con abilità come Paura o Ombra per rendere ulteriormente difficile la vita all'opponent. Inoltre pensavo che qualche counter blu potrebbe starci bene, come Boomerang per far riprendere in mano permanenti e anche qualche Contromagia o simili per neutralizzare istantanei o stregonerie che infastidiscono, e in aggiunta anche qualche carta come Tempesta Cerebrale per velocizzare il gioco.

Accetto qualsiasi idea e qualsiasi suggerimento, se non avete capito qualcosa non esitate a chiedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Diciamo che non vorrei spendere molto, ma a 50 euro ci posso arrivare!

Le carte che ho a disposizione sono abbastanza variegate, ma ne ho ben poche di forti! Elencarle tutte è difficile...se però gentilmente hai qualche lista a disposizione non esitare a postarla, magari poi vedo io quali ho/non ho!

Ti ringrazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Presupponendo che con 50 € in legacy non puoi fare mazzi competitivi, ma sicuramente for fun e quindi divertenti, più che postare delle liste che puoi trovare ovunque ma con carte dai costi spropositati ti posso consigliare qualche cosina che con questi due colori possa creare delle meccaniche interessanti, poi una lista la dovrai postare tu cosi da dare la possibilità agli altri utenti di darti consigli un po più mirati altrimenti cosi difficilmente qualcuno ti rispondera! :-p

Questa può essere un esempio di chiusura

Fonderia di totteri-spada degli umili (costano poco in soldi e in mana, assieme sono veramente forti con per ogni mana che paghi caghi un tottero e guadagni 1pv)

Poi visto che giochi blu devi assolutamente pescare e a basso costo ti posso consigliare:

conoscenza accumulata, ponderare e brainstrm ma questo lo vedo meglio giocando delle fetch poi decidi te, con un pelo di spesa in più cè la visione ancestrale.

Scegli un po di spacca creatur e un po di counter che ti soddisfano, in un blu/nero a me piace molto rimescolare il miscuglio per l abilita trasmutare.

E dopo tutto questo prova a postare la lista che ti è venuta fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...