Vai al contenuto

Marco, il TWnova


Messaggio consigliato

Mi serviva una mano per una build creata più per curiosità che per reale utilizzo di massimizzare combat rhytm attraverso svariati gozziviglioni di attacchi.

Prendiamo in considerazione Marco il un bel warblade 10/ eternal blade con tutta la linea dei TWF e lightning mace, i cui pantaloni son tenuti su dalla tanto amata belt of battle e che in passato girava con i tipici cattivi ragazzi che gli regalarono un bel sorriso e una coda simpatica ( i graft Fiendish Jaw e Stinging Tail), mentre ora si accompagna al tenero Franco, un trasmutatore focalizzato/warweaver che segue Marco per la sua spiccata leadership. Spero che sia sottointeso che il buon Marco a due kukry aptitude...

Franco si diverte a castare addosso a franco l'incantesimo colpo triplo di sakkratar.

Quanti attacchi può fare Marco in un round?

Secondo i miei calcoli fa tre attacchi completi, uno da belt of battle e due da time stands still, ciascuno da 4 (primo kukry) +3 (secondo Kukry) +2 (colpo triplo)+ 1 morso per totale di 30 attacchi +1 di coda.

poi usiamo island in time e facciamo altri due attacchi completi (everibody loves time stands still) da 20 attacchi+1 di coda.

Totale: 52 attacchi se non ho sbagliato e senza considerare i vari critici di kukry che sono resi affilati da colpo triplo.

Se usiamo combat rhytm il primo turno ci concede un simpatico +155 danni ad ogni attacco del secondo round.

La mia prima domanda è se conoscete qualche metamorfosi che il buon franco possa usare su il buon Marco per renderlo ancora più letale e magari togliendo il bisogno dei graft

La seconda: ho commesso qualche errore?

e la terza: Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La matematica del tuo post non l'ho esaminata ma così al volo posso dirti che la combo del Lightning Mace non è completa senza il talento Roundabout Kick, che ti permette di ottenere non uno ma bensì due attacchi per ogni minaccia di critico, allungando la serie in modo esponenziale - mai infinita, secondo la matematica, ma abbastanza lunga da trasformare l'intera giocata e forse anche il resto della notte, quando le pizze saranno fredde e i tuoi amici se ne saranno già andati, in un' interminabile ripetizione di lanci di dado.

Ricordati che la combo è meno efficace contro gruppi numerosi di nemici in quanto a meno che siano vicini tra loro puoi buttarne giù solo uno per volta.

A meno che tu sia un Derviscio oppure tu abbia una grande portata oppure la possibilità di muoverti ad esempio con heroic Surge, Travel Devotion e similari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti mancano le manovre TC. Ma questo è dovuto al fatto che l'eternal blade non le ottiene, quindi devi acquisirle via talento martial study. Purtroppo per un combattente con due armi in una build del genere si è costretti a sacrificare tante utili manovre TC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti mancano le manovre TC. Ma questo è dovuto al fatto che l'eternal blade non le ottiene, quindi devi acquisirle via talento martial study. Purtroppo per un combattente con due armi in una build del genere si è costretti a sacrificare tante utili manovre TC.

multiclassando? (come una certa guida insegna XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti mancano le manovre TC. Ma questo è dovuto al fatto che l'eternal blade non le ottiene, quindi devi acquisirle via talento martial study. Purtroppo per un combattente con due armi in una build del genere si è costretti a sacrificare tante utili manovre TC.

Conclusione, la build in se non è ottimale. Ora non ricordo se il warblade può avere anche le TC, ma se può, deve assolutamente, imho, anche a costo di sacrificare l'eternale blade.

Link al commento
Condividi su altri siti

@turbo: sono elf (snow elf), sennò niente eternal blade.

Per quanto riguarda il "sacrificio" dell'eternal blade guadagnandoci per le manovre TC sono piuttosto restio: perdiamo island in time ed eternal training. La mancanza della disciplina TC ho cercato di arginarla con triplo colpo di sakkratar (raging mangoose) che dà due attacchi ogni attacco completo andando in pari se usiamo time stand still e viene superato se usiamo la belt of battle che, purtroppo, ci consuma comunque l'azione swift. Poi più che una build ottimale la mia voleva essere una sfida a creare un personaggio che faccia il numero di attacchi più alto in un turno solo XD

Ora sono combattuto se metterci dentro o martial study Girallion Windmill Flash Rip (peccato la tabella si fermi a otto attacchi XD) o heroic surge

Scusate l'italiano, ma l'ora tarda comincia ad avere effetto sulla mia mente di newbie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...