Vai al contenuto

Manvore con Ira o altro


Lorien

Messaggio consigliato

salve..ho una domanda: quelle capacità come ira, furia, danza dervish ti permettono di usare le manovre del tome of battle?...nel senso ovviamente mentre sei ad esmpio in stato di ira barbarica o danza del derviscio...e a proposito di dervish: mentre sei in danza puoi usare attacco poderoso? grazie:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le manovre consumano azioni, quindi l'unico prerequisito è quello di avere abbastanza azioni per usarle. Per quanto concerne nello specifico l'ira, questa impedisce talune prove abilità, quindi tutte le manovre (DM tipicamente) che richiedono di effettuare delle prove di abilità impedite dall'ira, non possono essere usate.

Per quanto concerne la danza, oltre i limiti nell'uso di certe abilità (ancora Concentrazione per le manovre DM), non vedo particolari limiti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve..ho una domanda: quelle capacità come ira, furia, danza dervish ti permettono di usare le manovre del tome of battle?...nel senso ovviamente mentre sei ad esmpio in stato di ira barbarica o danza del derviscio...e a proposito di dervish: mentre sei in danza puoi usare attacco poderoso? grazie:-)

Ira e furia sono due caratteristiche del barbaro molto simili fra loro. Non conosco le manovre del TOB (che vieterei di usare perché troppo PP...poi tanto ci pensa il Diavolo della Fossa del Master con un bel desiderio...a pareggiare i conti...ma lasciamo perdere), ma penso che se nemmeno maestria in combattimento può essere usata in questo stato, la vedo dura che possano essere eseguite delle manovre o dei movimenti particolari.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le manovre del TOB (che vieterei di usare perché troppo PP...

In realtà probabilmente il ToB è meno potente del Perfetto Combattente, è però molto più versatile e divertente. Consiglio una lettura priva di pregiudizi per apprezzarne le sfumature e decidere più consapevolmente se sia "troppo PP" oppure no.

Scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le manovre del TOB (che vieterei di usare perché troppo PP)

Le manovre del ToB non sono PP (o meglio, se le consideri PP, non mi immagino gli incantesimi). Tuttavia come dice D@rk (che purtroppo non posso famare, mannaggia) prima di giudicare una cosa occorrerebbe almeno conoscerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...