Vai al contenuto

Potere del ladro settimo livello: nube d'acciaio


Biomaster

Messaggio consigliato

Salve, volevo sapere come interpretare il potere da oggetto dalla descrizione: "il ladro investe i nemici con una pioggia di metallo acuminato":

il ladro ha il suo bel pugnale.

Supponiamo venga circondato da circa 20 gregari (esagero ovviamente)

Il potere ha emanazione ravvicinata 5, quindi li prende tutti. targetta solo i nemici, quindi ci sono 20 gregari e un mago che cucina la pasta al sugo e un guerriero che compila il 740 da prono all'interno dell'emanazione. 2 quadretti sono liberi (ci sono i fornelli)

E' un potere di arma (quindi aggiunge i bonus arma) e come prerequisito richiede un'arma in mischia leggera (quindi posso andare a giro nudo e con un pugnale in mano)

Come interpreto il fungo nucleare sterminatore che scaturisce intorno al ladro distruggendo 20 gregari in un batter di ciglio e lasciando illesi i compagni? lego un filo al pugnale e lo roteo sopra la testa oppure come un missile teleguidato il mio pugnale inizia a rotearmi intorno stile elettrone evitando gli alleati nell'emanazione?

giusto per sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao! :)

Piccolo dettaglio: non richiede un'arma da mischia leggera, bensì una balestra, una light thrown weapon o una fionda (almeno così c'è scritto nel mio manuale in inglese). Il senso? Lanci qualcosa e piglia tutti...Se hai una balestra o una fionda, sei talmente veloce che attacchi tutti...Perché non prendi gli amici? Perché non miri a loro. :)

Che ne so...Non me li farei tutti questi problemi interpretativi. ;)

Peraltro, il fatto che non esista il "fuoco amico" in alcuni casi (così come gli alleati non creano intralcio di sorta) da per scontata una lunga serie di variabili, in piena "filosofia" quarta (tanto divertimento, poche pippe mentali, libertà interpretativa, etc.): gli amici si abbassano perché vedono arrivare il colpo o perché tu urli "ocio, gente, che vi trafiggo!", tu semplicemente non miri a loro, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da DB, di fatto devi attaccare con un'arma a distanza.

Consideralo come un'azione "a mitragliatrice", non colpisce gli alleati perché è si veloce, ma scaglia singole frecce (o pugnali, o shuriken, o pallini della fionda) e quindi decide chi colpire e chi no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... un pugnale E' un'arma da lancio leggera (priprieta': arma secondaria, lancio leggero) ^_^

ci si fanno dubbi ad interpretare alla lettera un regolamento anche se ne vien fuori un obrobrio logico e quando si tratta di "immaginarlo" non dovrei farlo? :)

azione a mitragliatrice con un pugnale non magico (quindi che non mi torna in mano quando lo lancio) mi resta difficile immaginarla (gia mi resta difficile trasformare in "elettrone" un pugnale magico)

cmq no problem... ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immaginazione è più importante della conoscenza. :) Sono d'accordo con te.

Tanto che non occorre giustificare razionalmente il potere di un gioco fantasy dove interpreti un eroe che con una notte torna completamente a posto, anche se si è rotto entrambe le braccia contro un golem di pietra. :)

Sei un "ladro" rapido e letale che infligge danni a ruota a qualunque cosa incontri...

Lanci un pugnale e magicamente questo rotea e colpisce la testa di uno, la gamba di un altro, mentre il tuo alleato si piega all'indietro appena in tempo per schivarlo...Il pugnale alla fine cade a terra a un passo da te...con uno slancio lo raccogli, ghignando, mentre uno dei tuoi nemici si stringe la giugulare, che sputa fuori tutto il sangue che ha in corpo...e tu, fissando gli altri, sussurri: "Avanti il prossimo..."

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre la proprietà lancio leggera suggerische che quando si usano queste armi per un attacco se ne riescono a lanciare tante tutte insieme.

Di conseguenza magari non sarà un pugnale ma 20 ^^

Oltre che una scena come quella descritta da DB ci sta, mai visto xena? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...