Vai al contenuto

Consigli all'acquisto


_Tipwno_

Messaggio consigliato

sera a tutti ragazzi, sabato dovrei andare al negozio di magic vicino a me e vorrei farmi un bel mazzo competitivo e che mi diverta allo stesso tempo, ora... il budget è sugli 85-90€ e il formato diciamo legacy... purtroppo non vi saprei dire una lista o un mazzo specifico perchè quelli che conosco sono sempre gli stessi e vorrei proprio fare un mazzo diciamo "diverso" . vi saprei dire solo i colori al massimo, diciamo che il verde lo vorrei mettere, magari splashato con qualche altro colore come il blu (magari un piccolo follia) che aggiunge un po' di control o con altri colori però diciamo che vorrei un verde-blu più che altro... ah giusto... niente fetch! :lol: visto che solo con quelle mi si volatilizzano almeno 15€ a testa :lol:

ricampitolando le idee un po' confuse:

-budget: 85-90€

-formato: legacy

-colore: verde preferibilmente splashato di blu

-tipo mazzo: mi piacerebbe un follia ma non l'ho postato nel topic del follia perchè non voglio fare per forza un follia per cui se avete altre liste ditemele se vi fa piacere ;)

-other: niente fetch

(ragazzi se mi postate un follia non ditemi diamante dell'occhio di leone e il bazaar perchè non sono un pozzo di soldi xD)

EDIT: per il budget potete andare fino a 100€ perchè mi sn ricordato di avere un buono di 10€ LOL

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mazzi Legacy competitivi o semi-competitivi da 100 euro non sono molti... mi vengono in mente soprattutto Burn (monoR che si basa sull'infliggere danni diretti all'avversario con istant e sorcery) e Dredge (un mazzo combo con forti sinergie con il cimitero) , con il secondo decisamente più competitivo del primo. Tra l'altro, il Dredge potrebbe guadagnare nuovi armi dalla prossima espansione, Innistrad, che a detta di molti potrebbe contenere molte carte che interagiscono con il cimitero.

Penso che, rimanendo su questo budget, sia sicuramente il mazzo più competitivo possibile!

Volendo salire un po' di prezzo, c'è il sempreverde Goblin (secondo me dovresti cavartela con 100-120 euro, anche perchè sta diventando più raro nei tornei e molte carte saranno inevitabilmente scese di prezzo) o qualche MonoW aggro tipo white weene o death&taxes (privati di stoneforge e set di equipaggiamenti dovrebbe rientrare nei 100...)

Sul verde, non mi viene in mente nulla a parte madness che hai citato tu, anche se lo trovo meno competitivo di quelli che ti ho descritto, ma sicuramente divertente e economico! Può essere una buona scelta!

Se vuoi dei chiarimenti sui mazzi sopra, sicuramente troverai tantissime liste usando la funzione Cerca del Forum, oppure puoi controllare quì!

Link al commento
Condividi su altri siti

burn - da me lo giocano in tanti.. forse troppi :lol:

dredge - non mi ha mai attirato molto come mazzo anche se tutti dicono che è piuttosto forte.. però bho.. non mi attira proprio :lol:

gobbo - bhe il gobbo è la stessa menata del burn... vorrei tenermi su qualcosa di "diverso" ;)

mono w - odio il bianco e con questo ho detto tutto ahah xD

comunque ho provato a fare una listina di un madness U/G ecco qui anche se non ne sono molto convinto =/ :

// terre // [18]

10x isola

8x foresta

// Creature // [19]

4x cagnaccio selvaggio

4x lucertola crogiolante

3x aquameba

4x baloth testardo

4x elfi di llanowar

// istantanei // [11]

3x tempesta cerebrale

4x logica circolare

4x analisi approfondita

// Stregonerie // [7]

4x studio accurato

3x raggio della rivelazione (è bianca ma con flashback a cc1 verde direi che si può benissimo mettere ;) )

//artefatti // [5]

3x ago spinale

2x monumento eldrazi

che ne dite^^???

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento! il Baloth entra in gioco solo se te lo fa scartare l'avversario! Non è sinergico con la strategia madness!

Comunque, troverai moltissime liste madness se controlli nei topic appositi:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/18613-Madness?highlight=madness

http://www.dragonslair.it/forum/threads/20658-Mazzo-Follia-G-U?highlight=Follia

Se ti servono pareri, puoi continuare la discussione in uno di quei due topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho mono nero non è un mazzo che mi attira molto scusa :lol: comunque come mono G oltre all'elfo di cui parlavamo nel topic ufficiale (la lista in cui giocavo il progenitus) voi non mi sapreste dire nient'altro =/ ???? magari splashato con un colore a vostra scelta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il verde c'è il Maverick che è GW ma costa decisamente più di 100 euro... di competitivo non mi viene in mente altro, tieni conto poi che già giocare bicolor ti imporrebbe di giocare fetch che tu ovviamente vuoi evitare...

Ovviamente, spostandosi su qualcosa di più for fun, le alternative diventano molte di più, economiche e anche divertenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho non saprei, magari bho postatemi qualcosa di competitivo per il for fun a questo punto.. vi dico solo che il mio meta in for fun è praticamente: goblin-elfi-kitkin-sparo e poi alcuni giocano vampiri e merfolk... nulla di competitivissimo diciamo, sono mazzi normali, alcuni fatti benino e altri no :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari può piacerti un'idea del genere, è un verde/blu che si basa sul pescare molte carte per potenziare Lorescale Coatl e controllare nel frattempo il gioco con counter e rimbalzini:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/43326-mazzo-lorescale-coatl-GU?highlight=Lorescale+coatl

Se giocato bene può dare soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che definire un mazzo competitivo in For Fun è difficile!

Potresti comunque fare un mazzo che batta abbastanza facilmente i mazzi da te citati!

Direi che un control G/U si può fare...

Ti do qualche spunto:

1) Un mazzo basato su Lorescale Coatl, con molti peschini (anche creature che fanno pescare come Wistful Selkie o Vedalken Heretic e simili) e counter, per proteggerlo (anche Shielding Plax è molto utile).

2) Un mazzo che si basi sul pescare e sul far pescare carte all'oppo. Possibili chiusure potrebbero essere: Overbeing of Myth, Malignant Growth, Miniera Ululante e ancora Coatl (anche se ce lo vedo di meno). Per giocare velocemente il Growth e mantenerlo potresti usare il Pygmy Hippo (dandoti la possibilità di giocare il Growth al terzo turno).

3) Splaschare di Rosso per mettere Animar, Soul of Elements (però tre colori senza Fetch è complicato da giocare) e creature piccole per pompare Animar e grosse per chiudere!

EDIT: In parte Ninjato! :)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si chiama "nine land stompy" non è il tipo di mazzo che a me piace giocar ma non conosco i tuoi gusti, mazzo che va ai 2000 all' orae gioca per la maggiore con una terra, mono verde, lista poco costosa e penso che in ottica for fun possa fare male!

4 Seal of Strength

4 Bounty of the Hunt

4 Rancor

4 Land Grant

4 Skarrgan Pit-Skulk

3 Ghazban Ogre

3 Harvest Wurm

4 Quirion Ranger

4 Vine Dryad

4 Jungle Lion

4 Skyshroud Elite

3 Rogue Elephant

4 Elvish Spirit Guide

2 scythe tiger

9 Forest

Link al commento
Condividi su altri siti

eiden ho seguito il tuo consiglio del mono B e devo dire che mi è uscita fuori una lista abbastanza carina secondo me, che ne dite? non ho calcolato bene i costi ma dovrei comunque starci dentro^^

creature [3]

1x oona, regina degli spiritelli

2x fauce urlante

incantesimi [2]

2x peste artificiale

stregonerie [23]

2x editto di chainer

1x dannazione (in 1x perchè costa un po'^^)

3x echi ossessionanti

4x spirito struggente

1x decreto del dolore

4x costrizione

4x sangue innocente

4x bruciare l'anima

istantanei [7]

3x rito oscuro

4x editto diabolico

artefatti [4]

4x ago spinale

terre [21]

3x scrigni della cabala

18x palude

Edit: se riesco a farmi scambiare 1-2 confidente oscuro dite che mi conviene metterli come motore di pesca???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di cui ti parlavo è un mono B un po' atipico... per esempio dentro si giocano ben 4 Esantemi (presenti ora anche in M12), 4 Orrore Sanguinario (per la sinergia) o 4 Traditore Abissale se vuoi spendere di meno, anche per usare a più non posso 4 Terapia della Cabala che entra a posto di costrizione, 4 Hymn to Tourach, 4 riti, 4 sonde... e per pescare o fare gli ultimi 2 danni Firmare col Sangue a posto del confident.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, però come la cambieresti la lista a questo punto???

Al momento non ho sottomano la lista... comuqnue alla fine viene una cosa così...

4 Phyrexian Obliterator

4 Orrore Sanguinario

3 Gatekeeper of Malakir

2 Vampire Nighthawk

4 Verdetto di Geth

4 Esantema

4 Terapia della Cabala

4 Sonda Gitaxian

4 Hymn to Tourach

4 Firmare col Sangue

4 Rito Oscuro

13 Paludi

4 Bloodstained Mire

2 Arena

goblin-elfi-kitkin-sparo e poi alcuni giocano vampiri e merfolk...

La maggior parte sono mazzi pieni di creature... e dentro questa lista hai ben 13 carte per distruggerle una volta in gioco... e sono 3 Gatekeeper of Malakir, 4 Verdetto di Geth, 4 Esantema senza considerare le carte che gli farai scartare... contro il burn e soprattutto contro di esso hai l'Obliterator la carta sbagliata, ma veramente sbagliata del mazzo... ovviamente farà sempre una strage quando entra soprattutto insieme ad arena... contro tritoni dovrai però giocare un po' più cauto... visto che in media potrebbero neutralizzare le tue magie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..ma... sei sicuro che costi solo 100e la tua lista :lol:???

No tu mi hai chiesto come andava modificata ed io ti ho risposto... comunque

4 Phyrexian Obliterator 17,00 - 68,00 €

4 Orrore Sanguinario 4,00 - 16,00 €

3 Gatekeeper of Malakir 1,50 - 4,50 €

2 Vampire Nighthawk 2,00 - 4,00 €

4 Verdetto di Geth 0,50 - 2,00 €

4 Esantema 0,50 - 2,00 €

4 Terapia della Cabala 6,00 - 24,00 € o (costrizione)

4 Sonda Gitaxian 0,50 - 2,00 €

4 Hymn to Tourach 2,00 - 8,00 €

4 Firmare col Sangue 0,25 - 1,00 €

4 Rito Oscuro 1,50 - 6,00 €

13 Paludi -

4 Bloodstained Mire 10,00 - 40,00 € (Paludi)

2 Arena 1,50 - 3,00 €

180,00 € circa... ovviamente se pensavi tu a come modificarla sarebbe meglio... ma considera che:

3 Phyrexian Obliterator 17,00 - 51,00 €

4 Orrore Sanguinario 4,00 - 16,00 €

3 Gatekeeper of Malakir 1,50 - 4,50 €

3 Vampire Nighthawk 2,00 - 6,00 €

4 Verdetto di Geth 0,50 - 2,00 €

4 Esantema 0,50 - 2,00 €

4 Terapia della Cabala 6,00 - 24,00 € o (costrizione 1,00 - 4,00 €)

4 Sonda Gitaxian 0,50 - 2,00 €

4 Hymn to Tourach 2,00 - 8,00 €

4 Firmare col Sangue 0,25 - 1,00 €

4 Rito Oscuro 1,50 - 6,00 €

13 Paludi -

4 Bloodstained Mire 10,00 - 40,00 € (Paludi -)

2 Arena 1,50 - 3,00 €

100,00 € circa... quindi preciso nel preventivo di spesa... ecco fatto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè dipende da quanto costano le carte e conoscendo i prezzi qui da me è più probabile che siano quelli alti che quelli bassi che hai postato te eiden ;) in ogni caso grazie dell'aiuto =) comunque tornando alla mia lista pensi che possa essere competitiva??? (penso che farò la mia perchè conosco i prezzi qui da me come ho detto e credo proprio che la mia sia più economica ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè dipende da quanto costano le carte e conoscendo i prezzi qui da me è più probabile che siano quelli alti che quelli bassi che hai postato te eiden ;) in ogni caso grazie dell'aiuto =) comunque tornando alla mia lista pensi che possa essere competitiva??? (penso che farò la mia perchè conosco i prezzi qui da me come ho detto e credo proprio che la mia sia più economica ;) )

Non ho diviso i prezzi per alti e bassi... uno è il prezzo singolo uno il prezzo totale... e come vedi l'ultima lista è 100,00 tondi tondi, quello che il più delle volte però non riesco a capire è questo vostro ragionamento: no è troppo costoso quindi no e non la uso neanche per prenderci spunto... cavolo ma solo io quando ero più piccolo prendevo carta per carta e le sostituivo nel mazzo fino a farlo diventare il mio mazzo ideale?

Comunque il mazzo di sopra andrebbe leggermente rivisto poiché è completamente Fun è il più delle volte non chiudi...

creature [3]

1x oona, regina degli spiritelli (potrebbe andare una come chiusura alternativa)

2x fauce urlante (Meglio il Gatekeeper of Malakir e meglio se in 4x)

incantesimi [2]

2x peste artificiale (di side ed in più in 2x non serve a nulla)

stregonerie [23]

2x editto di chainer

1x dannazione (almeno in 2x costa intorno alle 15,00€)

3x echi ossessionanti (no avevi chiesto competitivo all'inizio se non sbaglio, un mazzo che gioca echi è un altro mazzo)

4x spirito struggente (dovresti cercare di chiudere prima del n turno in cui faccia seriamente al caso tuo)

1x decreto del dolore (inutile)

4x costrizione (buona)

4x sangue innocente (buona)

4x bruciare l'anima (dovresti cercare di chiudere prima del n turno in cui faccia seriamente al caso tuo)

istantanei [7]

3x rito oscuro (portalo a 4x)

4x editto diabolico (Verdetto di Geth, 1 perchè è istant e 2 perché perde 1 Punto vita...)

artefatti [4]

4x ago spinale (carta da side)

terre [21]

3x scrigni della cabala

18x palude

alla fine corretto provalo così:

1 Oona, Regina degli Spiritelli 3,00

4 Gatekeeper of Malakir 6,00

4 Vampire Nighthawk 8,00

2 Editto di Chainer 3,00

2 Dannazione 30,00

3 Esantema 3,00

4 Hymn to Tourach 8,00

4 Firmare col Sangue 1,00

4 Costrizione 4,00

4 Sangue Innocente 4,00

4 Rito Oscuro 4,00

4 Verdetto di Geth 2,00

2 Scrigni della Cabala 12,00

18 Palude -

Per un totale stimato intorno le 88,00€

Side:

Peste artificiale

Ago Spinale

Link al commento
Condividi su altri siti

No tu mi hai chiesto come andava modificata ed io ti ho risposto... comunque

4 Phyrexian Obliterator 17,00 - 68,00 €

4 Orrore Sanguinario 4,00 - 16,00 €

3 Gatekeeper of Malakir 1,50 - 4,50 €

2 Vampire Nighthawk 2,00 - 4,00 €

4 Verdetto di Geth 0,50 - 2,00 €

4 Esantema 0,50 - 2,00 €

4 Terapia della Cabala 6,00 - 24,00 € o (costrizione)

4 Sonda Gitaxian 0,50 - 2,00 €

4 Hymn to Tourach 2,00 - 8,00 €

4 Firmare col Sangue 0,25 - 1,00 €

4 Rito Oscuro 1,50 - 6,00 €

13 Paludi -

4 Bloodstained Mire 10,00 - 40,00 € (Paludi)

2 Arena 1,50 - 3,00 €

180,00 € circa... ovviamente se pensavi tu a come modificarla sarebbe meglio... ma considera che:

3 Phyrexian Obliterator 17,00 - 51,00 €

4 Orrore Sanguinario 4,00 - 16,00 €

3 Gatekeeper of Malakir 1,50 - 4,50 €

3 Vampire Nighthawk 2,00 - 6,00 €

4 Verdetto di Geth 0,50 - 2,00 €

4 Esantema 0,50 - 2,00 €

4 Terapia della Cabala 6,00 - 24,00 € o (costrizione 1,00 - 4,00 €)

4 Sonda Gitaxian 0,50 - 2,00 €

4 Hymn to Tourach 2,00 - 8,00 €

4 Firmare col Sangue 0,25 - 1,00 €

4 Rito Oscuro 1,50 - 6,00 €

13 Paludi -

4 Bloodstained Mire 10,00 - 40,00 € (Paludi -)

2 Arena 1,50 - 3,00 €

100,00 € circa... quindi preciso nel preventivo di spesa... ecco fatto ;-)

no asp c' è qualcosa che pecca.. come fai a togliere un obliterator e risparmiare 80 euro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...