Vai al contenuto

La Legge del più Forte


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, i miei PG si stanno per imbarcare in un viaggio che li porterà (in veste di "ambasciatori")in un regno dove l'unica legge è quella del più forte, un luogo vagamente simile all'ambientazione di "Ken Shiro" mescolata con "Conan il barbaro"; avete delle idee interessanti per aiutarmi??

Ecco qualche info:

-la campagna dura ormai da tre anni e i pg sono di 18° lv ed hanno un'armamento decisamente superiore a quello previsto dal manuale per pg del loro livello, inoltre hanno delle classi di prestigio "fatte in casa"

-questo regno è un luogo circondato da montagne, piuttosto isolato dalla civiltà ma circondato da pericoli di ogni sorta (i fortissimi barbari della grande foresta, le terre degli orchi, ecc..)

-Un tempo questo luogo era vittima di costanti invasioni, fino a quando un misterioso stregone immortale prese il potere, riorganizzando il regno in un luogo dove solo il più potente sopravvive e i deboli sono fatti schiavi o mutati in abomini da guerra per il sollazzo del signore della guerra di turno.

-Il regno diventa potente e coloro che lo invadevano sono ora fatti schiavi o buttati nelle arene.

-Le "classi" più frequenti sono: guerrieri, combattenti agili (stile ninja), stregoni devoti alla magia nera (introdotta dallo stregone immortale) e sciamani selvaggi (delle specie di druidi che evocano spiriti naturali) ma si accettano consigli.

-Ultima cosa: lo stregone se ne è andato da tempo e ora il regno è governato da una serie di signori della guerra in fragile equilibrio tra loro (lo stregone era in realtà posseduto dallo spirito di un dio-drago dai poteri oscuri sepolto sotto le profondità del regno che sta cercando di ottenere una razza di uomini sufficientemente potenti e corrotti da permettere il suo risveglio).

Ora:Avete qualche idea carina per personalizzare meglio questo regno? qualche classe speciale? qualche scontro particolare conto questi bruti privi di pietà? oppure qualche dilemma morale (stile "come aiutiamo quei poveri schiavi nell'arena?").

Ogni idea sarà apprezzata, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

beh, dipende da che allineamento hanno i tuoi PG.

per quanto riguarda gli scontri io stò gestenendo una cosa del genere in una città drow ... non è solo la forza ( classci guerrieri spaccauttto-immortali-megapotenziati con oggetti magici ) ma anche l'astuzia. Ovvero la capacità di far finire nei guai i PG senza esporsi di persona.

Molto dipende dallo stile di gioco e dagli oggetti magici e Incantesimi (determinanti a questi livelli).

Se mi fai qualche accenno forse ho un paio di idee simpatiche da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, i miei PG si stanno per imbarcare in un viaggio che li porterà (in veste di "ambasciatori")in un regno dove l'unica legge è quella del più forte, un luogo vagamente simile all'ambientazione di "Ken Shiro" mescolata con "Conan il barbaro"; avete delle idee interessanti per aiutarmi??

Ora:Avete qualche idea carina per personalizzare meglio questo regno?

Ti do un consiglio: quando cerco di inventarmi città o regioni di ambientazioni che creo io (lo faccio di rado perchè è uno smattimento assurdo) inizio col disegnare la regione. Dopo aver piazzato nella zone le varie montagne, foreste, fiumi, laghi, città inizio ad appuntarmi le peculiarità che potrebbe avere un singolo luogo e ti assicuro che con un minimo di fantasia esse vengono da sole.

Ad esempio: dai una forma a questo regno, circondalo con le montagne e con la Grande Foresta. Sulle montagne metti delle cittadelle fortificate, che fungono da prime difese al regno.

Disponi anche degli avamposti, ormai abbandonati, visto che le invasioni sono cessate, ma che potrebbero essere utili in futuro.

Pensa ai rapporti che ci sono tra i barbari della foresta, gli orchi e la gente che abita nella regione. Barbari e orchi danno fastidio al regno o si fanno i fatti propri? Cosa succede se qualcuno entra nelle loro terre?

Disponi nella regione la capitale, e le città più importanti. Eventualmente anche qualche villaggio caratteristico. Disegna le strade che collegano le città. Proprio quella che collega la capitale con la metropoli commerciale del regno è pericolosissima. Interi "eserciti" di briganti minacciano le carovane che vi transitano. Ormai esse però vengono scortate da abili mercenari.

La capitale è l'emblema della "legge del piu forte". Ci sono arene dove i gladiatori e gli schiavi si uccidono di giorno in giorno. Tutti possono partecipare, sfidando il campione in carica.

Nelle zone più selvagge, meno urbanizzate, invece abitano gli sciamani, in costante comunione con la natura.

Eccetera...

Decidi anche l'ordine di comando del regno. Io lo farei piramidale: sul gradino più alto i signori della guerra ovviamente, e sul più basso gli schiavi. Crea una forza di polizia, una classe nobiliare, una borghese , un sistema di comunicazioni (che ne so?... banalità: piccioni viaggaitori).

Definisci i rapporti tra gli esponenti più importanti. Non dimenticare eventuali organizzazioni criminali e gilde di ladri, dove si pratica soprattutto l'arte "ninja"...

Chiediti come è vista la magia nera. Pensa a dei luoghi dove essa possa essere appresa: delle scuole di clandestine se non è del tutto legale.

Il fatto che lo stregone fosse in realtà posseduto dallo spirito di un dio-drago, dai poteri oscuri, sepolto sotto le profondità del regno che sta cercando di ottenere una razza di uomini sufficientemente potenti e corrotti da permettere il suo risveglio, è una cosa che assolutamente potresti sfruttare nella trama.

Più arricchirai di dettagli l'ambientazione, più la trama sarà intensa e interessante da giocare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dak'kon: descrivere quello che possono fare dei pg esperti dopo tre anni di campagna con classi modificate ed un equipaggiamento esagerato è arduo, ma proverò a sintetizzare. Innanzitutto i pg sono di allineamento sostanzialmente buono (salvo l'assassino, che è un'opportunista incredibile) ma capaci di compromessi morali (tranne il druido sciamano, che ha un forte valore della giustizia).

Lo stile di gioco è un powerplay della 3.5 con tutti gli oggetti del manuale del master, più alcuni da me inventati. I pg sono praticamente equipaggiati al massimo e sono esageratamente forti, pure troppo (se l'assassino fa i furtivi e colpisce sempre sono sui 600 danni) per quanto riguarda gli incantesimi ho dato a ciascuno (tranne all'assassino) una classe di prestigio fatta in casa.

-il chierico evoca le proprie armature che cambiano il suo stile di gioco (Curatore: le cure e gli infliggi ferite diventano esageratamente forti ma non può lanciare altri incantesimi. Guerriero: non casta più ma diventa spessissimo in mischia. Difensore: difesissimo, fa pochi danni ma protegge gli alleati circostanti.) Lo sciamano evoca spiriti elementali che combattono per lui o si fonde con loro trasformandosi in creature da battaglia. Anche il guerriero usa poteri elementali che lo aiutano nei combattimenti.

Il monaco... ehm... si ubriaca, entrando in una specie di ira sbronza.

Finora hanno incontrato ogni genere possibile di scontri, fisici, strategici, mentali e gestionali, quindi se ti viene qualche idea sbizzarrisciti pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

@s1031295: è esattamente quello che sto facendo ma, proprio visto che è uno sbattimento, preferisco creare il regno pezzo per pezzo man mano che i pg proseguono piuttosto che crearlo tutto di colpo. Per ora ho solo delle linee guida: il regno è diviso in cinque zone ciascuna controllata da un signore della guerra; per ora una potrebbe essere controllata da un'elite di stregoni schiavisti che smerciano i prigionieri e li alterano secondo i loro voleri. In un'altra zona mi sono immaginato che si commerciassero le anime dei guerrieri morti e che si potessero infondere nei vivi per potenziarli, a scapito della loro individualità, oppure per richiamarli dalla tomba come guardie asservite agli stregoni. Il signore di questa zona potrebbe addirittura essere un esercito di anime in un solo corpo, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...