Vai al contenuto

Coboldo samurai


Messaggio consigliato

Volevo creare un coboldo ispirato al mito dei samurai e riportarlo su D&D. Volevo realizzarlo Dragonwrought e che abbia come classe di prestigio lo Iajutsu Master, mi serviva il vostro aiuto per poter costruire al meglio un samurai coboldo. I manuali penso tutti a disposizione della 3.5 (so che Oriental Adventures è 3.0, però magari proponendolo a qualche master l'idea può piacere). Non è necessario strettamente che sia di classe samurai, per me può essere anche monaco o guerriero o kensai o paladino, è indifferente. Chiedo a voi come può essere creato e sviluppato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Si, diciamo l'alternativa valida l'ho trovata in questo link. Naturalmente solo a conferma del master l'utilizzo di questa classe. Magari qualcosa del Tome of Battle adatto all'occasione, ma non tutti i master lo danno a disposizione.

@MizarNX

E' indifferente, l'ideale è a due armi per onorare il Daisho del samurai (quindi Katana e Wakizashi). Però essendo un coboldo questo rende impossibile l'impugnatara della katana se non con dei malus, o altrimenti dovrei aumentare la mia taglia.

@AndroEnervation

Paladino "forse" no, magari una sua variante. Il Guerriero è l'esempio base, mentre la scelta alternativa di interpretare un samurai è quello di usare la classe del Ninja. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' indifferente, l'ideale è a due armi per onorare il Daisho del samurai (quindi Katana e Wakizashi)

Sappi che praticamente nessun samrai combatteva a due armi, la wakizashi era principalmente cerimoniale, utilizzata più nel seppuku che in guerra.

Se vuoi fare un samurai "tradizionale" il mio consiglio è di andare in giro con solo la bastarda.

Però essendo un coboldo questo rende impossibile l'impugnatara della katana se non con dei malus, o altrimenti dovrei aumentare la mia taglia

Puoi utilizzare una bastarda di taglia piccola.

Dei danni base dell'arma te ne frega fino a mezzogiorno, i danni veri li vai a fare con la forza.

In tal senso, un livello da maestro delle armi esotiche è praticamente obbligatorio.

EDIT.

la scelta alternativa di interpretare un samurai è quello di usare la classe del Ninja. Voi che ne pensate?

Che il ninja, col samurai, non c'azzecca per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...