Vai al contenuto

dvati e caratteristiche


Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Andando a memoria, sono due personaggi distinti, quindi aumenti le caratteristiche separatamente per entrambi.

Ho fatto una build per il contest di ottimizzazione di paladino e knight usando gli dvati.

Cerca le gemelline Poldra & Eldra con i cuginetti Targren & Olon, se può tornarti utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dell'aumento di livello, il manuale dice che "The dvati twins gain levels and progress in the same manner as a single creature of another race. The twins share a class and both have the same level. [...] For example: A 1st-level dvati fighter consists of a pair of twins, wach with the same set of fighter abilities. You select feats, skills, and other abilities for both twins. Do not choose them separately. [...] In essence, you build one character who occupies two bodies, regardless of the class chosen.", quindi credo che la progressione di livello sia identica per entrambi, essendo lo stesso personaggio.

I potenziamenti dovuti ad oggetti e incantesimi, invece, non so come vengano trattati ma, basandomi sul fatto che sono una sola anima in due corpi separati, direi che le caratteristiche fisiche dovrebbero essere separate, quelle mentali in comune. Ovviamente parlo per intuito e buon senso, spero di non aver detto troppe baggianate. D:

Andando a memoria, sono due personaggi distinti, quindi aumenti le caratteristiche separatamente per entrambi.

Se non ho interpretato male, il manuale dice che sono un solo personaggio in due corpi separati. Credo che con "You select feats, skills, and other abilities for both twins" si riferisca anche alle caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che me li sono studiati solo per la build e basta :sorry:

Vabbè, ho detto una minchiata.

Riguardo ai potenziamenti di oggetti e incantesimi, a naso direi che sono separati dato che un braccialetto della salute da i propri benefici a chi lo indossa, indipendentemente dai legami mistici che il suo possessore può avere con altra gente.

Stessa cosa per le caratteristiche: sono uguali (di base), ma ognuno ha le sue.

Nella speranza di non aver detto un'altra boiata, perchè a 'sto punto... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che me li sono studiati solo per la build e basta :sorry:

Vabbè, ho detto una minchiata.

Riguardo ai potenziamenti di oggetti e incantesimi, a naso direi che sono separati dato che un braccialetto della salute da i propri benefici a chi lo indossa, indipendentemente dai legami mistici che il suo possessore può avere con altra gente.

Stessa cosa per le caratteristiche: sono uguali (di base), ma ognuno ha le sue.

Nella speranza di non aver detto un'altra boiata, perchè a 'sto punto... :sorry:

Il fatto è che, pur non specificando chiaramente la cosa, dice che "The dvati twins gain levels and progress in the same manner as a single creature of another race.": la progressione deve essere identica e, non potendo selezionare talenti e abilità diverse, non credo che sia possibile con le caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, hai due personaggi con le stesse caratteristiche (es. 12-10-14-10-15-14), ma ognuno ha le sue (Poldra ha 12-10-14-10-15-14 ed Eldra ha 12-10-14-10-15-14).

Anche perchè non avrebbe meccanicamente senso sparare shivering touch su Poldra, mandarla a 0 e vedere che casca anche Eldra.

Stesso discorso per le caratteristiche mentali.

In sostanza, progrediscono come un unico personaggio, ma quando c'è da combattere sono due personaggi distinti da schiantare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sì, certo.. questo lo specifica proprio il manuale quando parla degli incantesimi che influenzano solo uno dei due e poi possono essere scambiati! Io avevo capito che stessimo parlando del punto caratteristica che si assegna con il progredire del livello.

Sulle caratteristiche fisiche credo non ci siano dubbi: sono a tutti gli effetti due corpi separati, però il manuale parla ripetutamente di un'unica mente, quindi non credo che potrebbero avere caratteristiche mentali differenti. Ad esempio, mentre per gli effetti fisici (come la pietrificazione) i due corpi sono completamente indipendenti, per le "mind-affecting ability or spell" fanno un tiro salvezza in due (qualunque dei due sia il bersaglio). Certo, non è che questo incida più di tanto sulla questione..

Il fatto è che, benché il manuale specifichi che gli incantesimi influenzano solo uno dei due gemelli, viene ripetuto spesso che la loro mente è unica, che condividono una sola anima..

Credo, comunque, che sia una razza fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

@maldazar: grazie, le due gemelline le avevo gia lette a suo tempo e le ho rilette recentemente per capirci di più sulla razza

sembra che alla fine le gemelline progrediscano in modo diverso per le caratteristiche fisiche se derivate dagli oggetti (spero di no con quelle mentali).

un' altra domanda: leggendo i manuali e i tomi, come si comportano? nello stesso modo delle caratteristiche aumentate per il livello o ne devono leggere 2 per aumentare entrambi la stessa caratteristica in modo uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...