Vai al contenuto

Tocco Gelido 3.5


malkavjan

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una delucidazione su questo incantesimo, ho trovato una discussione simile ma non c'ho capito ugualmente molto. Sarò io ignornate ma non riesco a capire l'esatto funzionamento.

Principalmente le domande che vorrei porvi sono due:

1. L'incantesimo dice che ogni tocco infligge energia negativa da 1d6 dannie come bersagli: Creatura o creature toccate (fin una per livello ). Mettendo il caso che io sia un Mago di 8° lv, posso fare ipoteticamente 8 tocco in un round infliggendo 8d6 danni?!I punti alla forza si sommano?! Se mi trovo accerchiato posso provare a toccare fino ad un massimo di 8 creature?!

2. Più plausibile che io possa fare si 8 tocchi fino a quando l'incantesimo non si scarica, ma ad ogni singolo round.

Non conosco alle perfezione ogni singola regola del manuale, sui tocchi in mischia etc.. grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Okey ammesso che in due round vadano assegno entrambi gli attacchi, i punti alla Forza sono comulativi?! L'incantesimo dura fin quando non si scarica o io non casto un altro incantesimo giusto?!

I danni alla forza del raggio di indebolimento non si sommano se lanci più raggi, quindi lo stesso dovrebbe valere per il tocco gelido, più tocchi non dovrebbero infliggere più di un danno se effettuati sulla stessa persona! Per quando riguarda la durata io ho sempre fatto come dici te!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I danni alla forza del raggio di indebolimento non si sommano se lanci più raggi, quindi lo stesso dovrebbe valere per il tocco gelido, più tocchi non dovrebbero infliggere più di un danno se effettuati sulla stessa persona! Per quando riguarda la durata io ho sempre fatto come dici te!

Questo perchè raggio di indebolimento infligge una penalità alla forza (e le penalità come già detto non sono cumulabili tra di loro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...