Vai al contenuto

Lo Hobbit


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Dopo mesi di indecisione mi sono "costretto" a vedere il primo film, sapevo che da fan del libro ne sarei stato deluso ma non mi aspettavo una capperata simile...partendo dai nani giocolieri continuando con Bilbo che si fionda fuori di casa tutto contento gridando "Evviva parto per un avventura" e la scena in cui Thorin carica Azog, ..morto qualche centinaio di anni prima...l avessero chiamato Bolg li avrei stimati di piu' se non altro avrebbero dimostrato di conoscere la storia ,da solo, tralascio la fuga dall interno del covo degli orchi perche' spero di dimenticare e far finta che non sia mai stata girata :D . Capisco che le esigenze cinematografiche siano tali da impedire il rispetto fedele della trama, anch io sono d accordo che il film su LOTR sia il meglior compromesso tra Libro e Cinema, quello che non capisco e' perche' con lo Hobbit si e' deciso di snaturare completamente la fonte. Da quello che leggo il secondo e' pure peggio .. i nani proseguono la carriera circense, gli elfi ninja stile film cinese degli anni 80 che volano da una parte all altra e Smaug ridotto a a non so cosa...la mia domanda ora e'...come avranno pensato di gestire la battaglia dei 5 eserciti? o meglio l antefatto che porta alla battaglia dei 5 eserciti? o e' gia' parte del secondo film?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...