Vai al contenuto

Lo Hobbit


Messaggio consigliato

In effetti spero anche io che questo sia solo un disegno temporaneo, perchè fanno abbastanza ridere e non sopporterei di vedere un potenziale capolavoro rovinato dai capelli di Nori. Kili poi sembra un umano molto basso piuttosto che un nano, oltretutto ora non ricordo come lo descrive tolkien ma io un nano senza barba non lo riesco a concepire :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Suvvia ragazzi, anche nei tre film precedenti c'erano delle modifiche rispetto a quanto descritto nella storia originale (che, a mio modo di vedere sono sempre necessari in un adattamento cinematografico). Non credo che l'aspetto dei nani possa giustificare una riduzione delle aspettative.

Se non ricordo male, Kili e Fili erano i più giovani della compagnia, e ciò giustificherebbe ampiamente la loro barba rada. Ugualmente Thorin non sembra un nano come gli altri, ma dubito che un aspetto burbero e goffo avrebbe fatto bene alla sua figura di condottiero.

In sostanza, credo che l'immagine della compagnia sia davvero fantastica, anzi che tutte le scelte siano state studiate in maniera da ottenere il risultato ideale e il più fedele possibile a quanto descritto da Tolkien.

Scusate, ma non riesco proprio a condividere le vostre perplessità! :D

Già che ci sono, ecco un nuovo video del dietro le quinte... non è sottotitolato, quindi spero che siate ferrati con l'inglese (io non ci ho capito molto :D)... altrimenti, rifatevi semplicemente gli occhi con queste ambientazioni splendide!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Sara dura aspettare e i video promettono un lavoro molto buone, come ci si poteva aspettare da Peter Jackson... Nel frattempo continuo a lustrarmi gli occhi con la vecchia trilogia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ammesso e non concesso che veda la luce nelle sale...

C'è una data confermata (e non smentita la settimana successiva, adducendo improbabili scuse a furti, incendi, ecc.) o ancora nulla?

Saranno due film, il primo per Dicembre 2012 e il secondo per Dicembre 2013; mi sembra ci fossero anche le date precise ma ora non ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me Thorin, Fili, Kili paiono tutto fuorchè nani? (pure Bofur e Ori mi paiono più gnomi che nani). Iniziano a calarmi drasticamente le aspettative....

Secondo me i nani de Lo Hobbit devono sembrare più gnomi che nani. :-)

Voglio dire, tenete presente che in questo libro i nani indossavano ancora cappucci colorati come se fossero nani da giardino! Siamo ancora lontani dal SdA.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti spero anche io che questo sia solo un disegno temporaneo, perchè fanno abbastanza ridere e non sopporterei di vedere un potenziale capolavoro rovinato dai capelli di Nori. Kili poi sembra un umano molto basso piuttosto che un nano, oltretutto ora non ricordo come lo descrive tolkien ma io un nano senza barba non lo riesco a concepire :D

Devo ammettere che dal disegno sembravano peggio, mentre visti nel video in effetti rendono bene. E Bombur che canta una canzone da taverna in stile metallica è fantastico :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

http://www.youtube.com/watch?v=eM--4UklaL4



E'...la cosa... più bella... del mondo...

Vi riporto anche il testo della canzone:
Spoiler:  
‎"Far over the misty mountains cold
To dungeons deep and caverns old
We must away ere break of day
To seek the pale enchanted gold.

The dwarves of yore made mighty spells,
While hammers fell like ringing bells
In places deep, where dark things sleep,
In hollow halls beneath the fells.

For ancient king and elvish lord
There many a gleaming golden hoard
They shaped and wrought, and light they caught
To hide in gems on hilt of sword.

On silver necklaces they strung
The flowering stars, on crowns they hung
The dragon-fire, in twisted wire
They meshed the light of moon and sun.

Far over the misty mountains cold
To dungeons deep and caverns old
We must away, ere break of day,
To claim our long-forgotten gold.

Goblets they carved there for themselves
And harps of gold; where no man dwelves
There lay they long, and many a song
Was sung unheard by men or elves.

The pines were roaring on the height,
The winds were moaning in the night.
The fire was red, its flaming spread;
The trees like torches blazed with light.

The bells were ringing in the dale
And men looked up with faces pale;
Then dragon's ire more fierce than fire
Laid low their towers and houses frail.

The mountain smoked beneath the moon;
The dwarves, they heard the tramp of doom.
They fled their hall to dying fall.
Beneath his feet, beneath the moon.

Far over the misty mountains cold
To dungeons deep and caverns old
We must away, ere break of day,
To win our harps and gold from him."
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riesumo questo topic vecchio di un annetto per chiedere a tutti i baldi giovani che hanno già visto la pellicola che cosa ne hanno pensato.

Sono stato al cinema lo scorso week end, ansioso di tuffarmi nel nuovo capitolo firmato da Peter Jackson delle vicende della Terra di Mezzo (ed a quanto pare anche ansioso di versare il mio obolo). In sala sono stati distribuiti dei questionati con varie domande per gli spettatori, dal classico "ti è piaciuto il film?" al più specifico "quali sono state le tue scene preferite?". Questo, devo ammetterlo, mi ha un po' aiutato a fare il punto su questo film, che ancora adesso faccio fatica a capire se mi è piaciuto e quanto.

Spoiler:  
Sotto molti aspetti il film è quello che ci si aspetta nel modo che ci si aspetta. Jackson ha voluto dare allo spettatore moltissimi elementi che facesse capire, a chi aveva già visto il Signore degli Anelli, che siamo sempre da quelle parti. Le riprese dall'alto della compagnia in viaggio per la Nuova Zelanda, la colonna sonora molto simile a quella della trilogia dell'Anello, un sacco di personaggi che tornano a trovarci. Tutto quanto contribuisce moltissimo a creare quel senso di "ritorno a casa" che penso sia indispensabile per rendere il pubblico immediatamente partecipe del contesto. I personaggi sono all'altezza, la pellicola per quanto mi riguarda si gusta, visivamente non è male (anche se tutta questa mania per il 3D continua a lasciarmi molto dubbioso). In breve, Jackson mi sembra dare ai fan della saga ciò che si aspettano. Il miglior modo che mi viene in mente per descrivere questo film è "dare ai fan del Signore degli Anelli quello che vogliono".

Purtroppo i difetti ci sono. Si è già parlato moltissimo della scelta sotto molti aspetti discutibile di fare de Lo Hobbit una trilogia, probabilmente dettata dal fatto che la Warner Bros ha da poco visto chiudersi la saga di Harry Potter, ritrovandosi alla ricerca di una nuova saga da mungere il più possibile. Il primo risultato prodotto da questa scelta, spiace dirlo, è un film che spesso si trascina.

Sia chiaro, non sto parlando della lentezza di un film cecoslovacco in lingua originale non sottotitolata costituito esclusivamente da sedici ore di fotogrammi di fiori appassiti con narrazione in voiceover sulla caducità dell'uomo. Parlo di scene troppo lunghe, di parentesi troppo ampie, di cose che mi hanno fatto dire "sì, ok, andiamo avanti". Ci sono dei riempitivi o, almeno, cose che personalmente mi hanno dato l'idea di essere state messe lì per fare minutaggio. La scena iniziale costituisce un ponte fra la saga del Signore degli Anelli e questo nuovo lungometraggio, con Ian Holm ed Elijah Wood in costume come nella precedente trilogia, ma dura troppo. Se devo fare una critica a questo film, devo dire che molte scene durano troppo. E, ci tengo a dirlo, le tre ore circa di ognuno dei capitoli del Signore degli Anelli non mi erano mai risultate particolarmente pesanti. Qui la sensazione è che una pellicola molto, molto valida sia stata annacquata per annullare il tutto.

Per tirare brevemente le somme e rispondere di nuovo ad una delle domande del questionario che mi venne presentato in sala, sì, consiglio la pellicola, soprattutto se siete fan della Terra di Mezzo. Ma sappiate che, almeno secondo me, siamo un pelo sotto alla trilogia precedente, almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...