Vai al contenuto

Bill Slavicsek lascia la Wizards of the Coast


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Visto che la notizia ha una certa importanza per l'intero mercato dei GdR e non solo per D&D la riporto anche qua.

Bill Slavicsek, Director of Roleplaying Design and Development, lascia la WotC dopo oltre 18 anni.

Considerato il suo ruolo primario negli ultimi 14 anni in D&D, la notizia sta facendo discutere.

Bill Slavicsek ha lavorati in progetti come Dark Sun, Ravenloft, e Planescape e in GdR quali Alternity, d20 Modern e d20 Star Wars. Oltre che ovviamente in D&D 3a e 4a Edizione.

L'aticolo dove annuncia di lasciare la WotC lo trovate qui.

Se invece volete saperne di più su Bill, qui la pagina della Wikipedia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul mio blog ho trattato proprio questo argomento associandolo alla notizia della fine delle traduzioni (almeno per il momento) in italiano di D&D e all'annuncio del nuovo design delle avventure. Secondo me questo abbandono può essere l'indizio che mancava per definitivamente prendere atto che alla Wizards le cose non vanno bene. E' ovvio che è un indizio e semplicemente potrei aver fantasticato troppo, però tutto mi sembra quadrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo come andrà, se sarà un rinnovo o semplicemente un abbandono. Di brutto c'è che difficilmente qualche altra azienda potrebbe comprare la licenza di D&D dalla Hasbro.

Tranne la Disney, forse.

Ma se D&D diventasse Disney, mi sparerei un serpente dritto al cuore usando l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il quadro più grande e grandioso: contando che la Disney ha anche la Marvel, potrebbe saltar fuori un'ambientazione di D&D con dentro Capitan America che combatte gli Hobgoblin, l'Uomo Ragno che volteggia tra le torri di Sharn, Pluto a tre teste che fa la guardia alle porte dell'Inferno, Doc Hoc che complotta con gli Aboleth... e chissà quali altre amenità.

Non è forse il sogno di tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la marvel e D&D vengono integrate almeno non si avrà più il problema delle morti dei personaggi.. XD scopriremo due sesioni dopo che non sono morti (tranne i png ovviamente..)

tuttavia poi penso a topolino ed il tempio del male elementale e dico D:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Il gioco Marvel esiste già :) lo sta facendo la casa editrice di Margaret Weis si baserà sul sistema usato per il GDR di SmallVille che a che ho sentito è parecchio interessante.

Poi se capitan america si batterà con degli hotgoblin... beh ruberà un po' la scena all'omo ragno :)

Per il resto: sbaglio o stanno proprio cambiando completamente lo staff in casa WoTc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il GdR Marvel è autonomo, ma tutto è nato da una mia osservazione: se la Hasbro dovesse vendere D&D, quale gruppo avrebbe la forza economica per comprarsi il marchio? Forse solo la Disney, che ormai si sta prendendo tutto ciò che l'immaginario giovanile statunitense ha partorito. Anche se in effetti, se la licenza dovesse venir via con "poco", potrebbero essere altre case "minori" a impadronirsene. E chissà se la produzione di GdR su licenza sta fruttando abbastanza alla Weis, o chissà se la Paizo potrebbe essere interessata a trasformare Pathfinder in un nuovo D&D a tutti gli effetti "legali".

Di contro, il cambio di staff in casa WotC sembra lasciar presagire qualcosa di nuovo nella pentola.

PS: Hobgoblin, hotgoblin mi fa pensare a http://yafgc.net/?id=1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...