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Ciao! :)

Sempre pronto per le sperimentazioni! :)

Ora, dipende molto dalla potenza, ma immaginiamo una roba di liv. 4-6.

CANNONE

Colpo standard --> Area burst 3 within 20, +9 vs REF; 3d6 +4 damage. The target is pushed 5 and knocked prone and it is deafened and dazed (save ends both).

E' molto violenta: ho usato la colonna bassa del danno "Limited" liv 4-6 soltanto perché ho aggiunto effetti significativi di controllo. Alla fine un'arma così deve fare più o meno questa roba. :)

E' un esempio, spero ti serva. :)

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tipo da utilizzare per un'arrembaggio in mare tra due navi oppure in un assedio...quindi si meglio considerarle come trappole azionate da 2 persone...livello direi intorno all'otto...mettendo magari vita e difese o qualche meccanismo per distruggerla a distanza o disattivarla...vedete voi ;)...cosa vi viene in mente :P

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carina Cooper...ma è da rifinire...mettendo il modo per disattivarla, vita, difese, e quanti turni ci vogliono per ricaricarla e metterla di nuovo in condizione di far fuoco

Al tuo servizio. :)

Disattivazione: Thievery CD 23, 3 turni.

Difese: tutte a 10. Vita: dipende dal livello, metterei comunque NON meno di 40 pf, resist 5 tutto. Ricarica come STANDARD.

:)

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Dungeon #170

A pagina 95 potete vedere una mappa bella grossa con dei cerchi che indicano l'area di una balista e di un trabucco.

Nelle pagine successive ci sono le caratteristiche di queste armi. Non so se è possibile, nel caso un moderatore può toglierle e lasciare solo il riferimento.

Trabucco e ciurma, Livello 6 Artigliere, che più artiglieria di così non si può :D (PE 250)

Umanoide naturale grande (sul serio? mah...)

Iniziativa +8

Percezione +8

PF 50

CA 23; Tempra 24; Riflessi 17; Volontà 20

Velocità 0

:area:Lancio massi (standard; ricarica :d6|5::d6|6:) (attacco basilare)

Area 1 entro 40 (distanza minima 10); +15 vs. CA;

4d6 danni.

Il numero è 170, quindi prima delle modifiche ai danni dei mostri. Il danno quindi potreste correggerlo... direi di aggiungere un +7 ai danni (il medio di 2d6 extra). Ovviamente modificare i danni in base al livello che ti serve.

La balista per qualche assurdo motivo non c'è... comunque, abbiamo il raggio: 100 piedi, e quindi 20 quadretti, senza distanza minima.

Direi che sia per la balista che per il trabucco la distanza con penalità a colpire è ovviamente oltre quella specificata, cioè per il trabucco farei 40/80 (il trabucco più potete mai costruito ha scagliato pietre fino a 300 m, 200 quadretti). Ma il trabucco è molto più potente e grosso di una catapulta, io userei le stesse statistiche. Comunque ovviamente i 300 m erano per colpire delle mura, non delle persone. ;)

Direi che la balista può fare entro 20 quadretti 3d6 + 7 danni (1d6 extra secondo la tabella aggiornata dei danni), e con ricarica :d6|4::d6|5::d6|6:.

Oltre a questo, direi sempre +15 VS CA.

L'errata sui danni, se non lo sapevi, la trovi qui: http://www.wizards.com/dnd/files/UpdateDMG.pdf (in fondo)

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